Recensioni per Masquerade
You must login (registrati) to review.
Reviewer: Sakura chan Firmata [Segnala una violazione]
Date: 02/03/2022 08:29 Title: Masquerade

Da dove inizio a recensire questa storia che aspetto da un anno?
Ah, sì, comincio dicendo che a mio modesto parere questo tipo di situazioni ti calzano a pennello, sei bravabravissima a descriverle e ti viene davvero tutto molto bene!
Quanto li ho adorati lo so solo io, ma andiamo con ordine.
Ammetto di aver fatto un po' di fatica a tenere a mente gli abbinamenti, abituata come sono a chiamarli solo per Nome e Cognome, ma è la stessa difficoltà che ho avuto nel leggere Anna Karenina quindi palese che sia un limite mio XD
Se non fosse stato per lo schemino che avevi postato l'altro giorno, molti riferimenti sottili che hai fatto non li avrei capiti, quindi grazie per aver tolto un po' di polvere di ignoranza dalla mia mente *abbraccia*
Sappi che ho apprezzato un sacco di riferimenti qua e là che hai lasciato (lo sai di cosa parlo *cuore*)
Che Benjamin, Conte di Wilton, sia lo scapolo d'oro, diciamo che ci sta esattamente come la Nutella sul pane, o come la rucola nell'insalata (no, nemmeno io faccio riferimenti casuali XD), e ancora di più mi è piaciuta l'amicizia col Visconte (che nasconde un segretuccio-uccio-uccio e qui, Sissina, devo proprio dire che mi hai stupita, non me lo aspettavo da te ^^ LOL).
In generale - per non fare una recensione che diventi più lunga della storia - volevo dirti che ho apprezzato la trama, mi piace tantissimo la struttura che hai creato, hai svelato pian piano tutte le carte che avevi in testa, e alla fine c'è rimasta proprio la voglia di dirti "Ma quand'è che scrivi ancora di loro?"
Eh sì, mia cara, perché c'è così tanto da sapere, così tanto di loro da leggere che la tentazione di chiederti altro è tanta, tantissima! Ma so anche che l'ispirazione non va fomentata, ma va alimentata come un fuocherello, quindi ho già sguinzagliato Paride per prendere Ewan in una delle solite loro gite - dopotutto tra poco più di un mese sarà Pasqua, e dopo Pasqua c'è Pasquetta, e sai che a quei due birboni piacciono un sacco le scampagnate!
Dopo questa recensione sconclusionata, vorrei dirti ancora brava, e ribadire quanto questo tipo di storie siano nelle tue corde: sai che sei l'unica che mi fa apprezzare i nomi italianizzati? Nomi che peraltro stanno benissimo in questo contesto (perché di italiano han ben poco, ma vabbè) e tu sei stata bravissima a gestirli.
Ancora brava, e lunga vita al Re!



Risposta del creatore:

Grazie per la recensione. :)
Se tu hai adorato la storia, io ho adorato la tua recensione. ;* Ewan ha già cerchiato in rosso sul calendario il giorno di Pasquetta con tanto di frase "appuntamento con Paride". E dovranno discutere anche di quell'altra cosa che ben sai. ;)
Dopo averci scritto su, li ho imparati gli abbinamenti, ma all'inizio ho dovuto appuntarmeli pure io per non rischiare di scambiare titoli e persone. XD
Felice che la struttura abbia convinto, non è stato facile fornire un world building convincente in una sola one shot.
Grazie ancora per le tue belle parole. <3

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021