You must login (registrati) to review.
Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 20/03/2010 13:59 Title: Pensiero di una notte di mezzo autunno

XD ammetto che vedere questo Tsuballe in uno stato di totale confusione mentale mi ha fatto davvero ridacchiare.
E, sì, mi è sembrato davvero di essere nella testa di un 18enne totalmente perso per amore.
:) mi ha fatto tenerezza! (un miracolo! *_*)
:*** brava, tessò

Reviewer: Alex_kami Firmata [Segnala una violazione]
Date: 02/04/2007 23:29 Title: Pensiero di una notte di mezzo autunno

Come sempre Bettina nelle tue onpiece riesci a descrivere il tumultuoso mondo interiore del nostro capitano.
I suoi dubbi, le sue paure e le sue ansie rendendole benissimo!
L’introspezione di Tsubasa è resa in modo approfondito e la storia seppure scritta in modo semplice descrive fino in fondo quelli che sono i sentimenti provati dal capitano!
Me lo immagino sai querida mentre grondante sudore e in preda a crisi di panico prova a rispondere alla e mail di Sanae; cercando in se stesso le parole per esprimerle l’emozione ed anche la gioia provata per aver ricevuto quella e mail da lei!
E’ bello leggere di un Tsubasa così umano, che si comporta e reagisce come qualsiasi innamorato nel ricevere notizie della sua amata e come tutti in quei frangenti avrebbe tante cose da dirle e da raccontarle, ma che in preda all’emozione e a quei sentimenti per tanto tempo soppressi non trova le parole per farlo.
Perdendo quella sicurezza e spavalderia che lo contraddistingue sui campi di calcio e diventando timido e impacciato come qualsiasi uomo innamorato; incapace di rivelare i suoi sentimenti, e per questo ancora più dolce e irresistibile!
Belle anche le rievocazioni delle immagini e di quella quotidianità di cui Sanae lo fa partecipe descrivendogli minuziosamente tutto quello che accade nella sua vita presente e in quella dei suoi amici e compagni di nazionale.
Coinvolgendolo e rendendolo partecipe, riesce a creare una certa complicità ed un legame indissolubile nonostante un intero oceano li separi!
E soprattutto è bello leggere di un capitano che per una volta tanto mette da parte gli schemi di gioco e le lezioni di tatticismo e consente alla nostalgia e i suoi sentimenti per la sua dolce manager, di impadronirsi della sua anima e dei suoi pensieri.
Lasciando a quel “ai shiteru” … “ti amo” di occupare il posto di quel “boru wa tomoodachi” che per anni è stato il suo unico credo, dentro e fuori del rettangolo di gioco.
E che adesso invece, complice la saudade e l’amore, è soppiantato da un ti amo sussurrato nell’intimità di una stanza in affitto a Sao Paulo, davanti ad una tastiera bianca nell'attesa di poterlo gridare in uno stadio vuoto, alla luce fioca di un lampione alla sua adorata Sanae!
La on shot è dolcissima e permeata di quell’aurea malinconica che rende tutto più vagheggiante e realista.
Proprio come sono i rapporti a distanza che si alimentano, nell’attesa del rincontro, di questi piccoli gesti e come sempre sei riuscita a condensare in poche frasi quelle che sono i sentimenti del nostro capitano!
Ora però aspetto come già accaduto in passato querida, di leggere anche l’altra campana, ovvero di vedere come descriverai la reazione della nostra Giulietta, di certo più spigliata del suo Romeo, mentre riceve la e mail che alla fine lui le invierà!
Bacioni e grazie per regalarci ogni tanto queste bellissime perle. Besos Alex

Recensione di Alex_kami, fatta il 21/10/2006 - 10:58AM sul capitolo 1: Pensiero di una notte di mezzo autunno -
Sai querida, come per Scandros.Gemini, Maki e le altre ci ho rimuginato su diverse volte se scrivere o meno una recensione nuova invece di ripostare quella datata, nel tuo caso, 21/10/2006, però, poi ho pensato Bettina di inserire anche qui quelle che scrissi su EFP, per dare continuità.
Riservandomi le nuove recensioni, blocco di ispirazione permettendo, per i capitoli e le storie inediti che pubblicherai qui e su EFP; anche, perché, non credo che riuscirei, vista la crisi di creatività che sto attraversando a fare meglio.
Ricordati che anche se non ti recensisco più come prima ti continuo a leggere e a seguire e il mio affetto e la mia amicizia, cos’ come i miei consigli, Bettina non ti mancheranno mai.
Besos y abrazos tua Alex.

Reviewer: Rossy Firmata [Segnala una violazione]
Date: 29/03/2007 12:16 Title: Pensiero di una notte di mezzo autunno

E brava Bettina! E' veramente dolcissima questa one-shot!

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021