Recensioni per Doppia sfida
You must login (registrati) to review.
Reviewer: Saerith Anonimo [Segnala una violazione]
Date: 31/01/2015 15:07 Title: Doppia sfida

Interessante questa sfida nella sfida, se c'è una grande rivalità tra Tsubasa e Genzo, figuriamoci tra le due sorelle (noi donne siamo tremende a dir poco). Sia Yasu sia Sakura sono tenerissime per quanta devozione dimostrano ai rispettivi fratelli. Mi hai fatto morir dal ridere con quel "ubriacone", perchè mi ricorda tanto quanto vidi la prima volta l'episodio in questione e anch'io pensai la stessa cosa. La rivalità tra le due ragazza è ben descritta e risalta molto bene la voglia di farsi valere di Sakura, che sarà sì timida, ma è pronta a mettersi in gioco per dimostrare a Yasu che non è solo una mocciosa ombra del fratello maggiore. La conclusione mi fa adorare sia Tsubasa che è un fratello maggiore dolcissimo sia Genzo che tenta anche lui di consolare la piccola Sakura. Ancora una volta devo congratularmi con te per le belle idee che ti vengono e per come sai metterle nero su bianco.

Reviewer: Giuvu8 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 27/06/2014 23:01 Title: Doppia sfida

Sorry per il ritardo, chiedo scusa. Dunque... Prima di tutto, meglio non aspettarsi una recensione seria da me, devo ancora imparare a farle.

Io ho capito che la seconda sfida era delle sorelle Ozora e Wakabayashi solo quando le ho lette nella storia e, ti dirò, le ho adorate: Yasu con il marchio di fabbrica Wakabayashi, il sorrisetto sghembo, identica al gemello, e Sakura, timida ma coraggiosa, con la grande volontà degli Ozora. Stupende.

E ultimo, quello della palla che colpisce la traversa mi ha ricordato molto quando Tsubasa segno a Genzo in rovesciata.

Ciao da Giuvu8



Risposta dell’autore: Ciao! Grazie mille per aver letto e per aver lasciato una recensione :) In effetti entrambe le sorelle, per quanto entità ben distinte, hanno comunque un marchio di fabbrica che le contraddistingue come tali (altrimenti che sorelle sarebbero XD). Yasu è una Wakabayashi fatta e finita, mentre Sakura deve ancora crescere, vive ancora un po' all'ombra di questo fratello così talentuoso... ma credimi, non mancheranno le sorprese ;) Un bacione!

Reviewer: agatha Firmata [Segnala una violazione]
Date: 13/06/2014 16:26 Title: Doppia sfida

Finalmente abbiamo la presentazione ufficiale “in società” di Sakura *__*

Parafrasando una dichiarazione del film dei Goonies “tutto comincia da lì” è bello che tu abbia rielaborato tutto dalla prima sfida, da cui parte il manga, da cui parte il confronto e poi amicizia tra Tsubasa e Genzo, sfruttandolo come lancio per altri due pg che, per me, ormai sono canon a tutti gli effetti: Yasu e Sakura.

Sakura è un po’ intimidita dagli altri e posso capire che a Tsubasa verrà, in futuro, da essere protettivo verso di lei, però la scintilla con cui accetta la sfida di Yasu, il suo essere sicura di poter segnare fa capire che in realtà nasconde una grande forza di volontà e pure sicurezza, alla Ozora insomma. Presente ma non ostentata come i gemelli Wakabayashi, strafottenti che ti vien voglia di far sparire quel ghigno sghembo che fanno guardandoti dall’alto in basso (ma che adoro lol).

Non so bene se essere dispiaciuta per Sakura o essere contenta per Yasu XD In ogni caso è bello che si siano sfidati, che entrambi i quattro ragazzi abbiano mostrato di che stoffa sono fatti e credo che, antipatie a parte per ora, si stimino in un certo senso, appunto perché ritengono gli altri degni di una sfida.

Complimenti e… continua così!!!



Risposta dell’autore: Diciamo che tutto è partito da lì, nel mio universo, quindi mi sembrava giusto che fosse da lì che si partiva coi riferimenti incrociati! Scrivere di Yasu è stato molto bello e farla interagire con la mia Sacchan è stato divertente, e grazie alla supervisione di Nene sono riuscita a rimanere IC anche con lei. Il rapporto con Tsubasa è proprio così come si vede, lui è protettivo ma la sprona a fare del suo meglio, e credo che sia ciò che l'ha aiutata a forgiare un carattere che non sia piagnucoloso (come la sua mammAH ha in realtà XD) e comunque anche Natsuko è una donna di carattere, quindi sicuramente qualche influsso c'è. Grazie per aver apprezzato la mia storia, alla prossima <3

Reviewer: CapitanHyuga Firmata [Segnala una violazione]
Date: 04/06/2014 19:45 Title: Doppia sfida

Ne abbiamo parlato tanto... e succede come con quelle persone che ti sembra di conoscere da una vita, pure se non le hai mai incontrate. Ma poi, quando le conosci personalmente, continui sì a provare quella sensazione di familiarità, ma fa tutto un altro effetto, decisamente! Adesso vedo veramente Sakura prendere vita, muoversi concretamente nel mondo CT e inizio subito a farti i complimenti, perché tutto è incastrato alla perfezione, eventi "canonici" e "apocrifi" ;-) e, non ultimo, perché credo che Sakura, sorella minore di Tsubasa, sia un pg difficilissimo da inserire, eppure tutto sembra naturale, si ha la netta sensazione che le cose "potevano anche andare così" senza aver stravolto più di tanto la storia! Bellissimo! Lo sai: quello che amo più leggere su CT sono queste riletture personalizzate della storia base del Taka, in mille e più combinazioni e possibilità, così da averne più versioni oltre a quella "ufficiale".
Tornando a Sakura, il suo pg entra in punta di piedi ma colpisce comunque con la sua timidezza, il suo essere quasi timorosa; eppure non si tira indietro di fronte alla sfida di una ragazzina più grande e sicura di sè! Per amore verso Tsubasa, certo, ma anche per il suo amor proprio! Anche se è ancora una bambina timida e spaesata, vedo comunque una bella dose di carattere in Sakura, capace di venir fuori nei momenti importanti! E' pur sempre una Ozora e a me piace ritrovare un qualche "marchio" di famiglia, pure se è giusto che un pg originale abbia la sua personalità. E a proposito di "marchi" di fabbrica, ma quanto mi è piaciuta anche Yasu?! Sia nella sua descrizione fisica che caratteriale! E' quasi più Wakab del Wakab maschio ;-) però ha in comune con il fratello il senso della lealtà (oltre alla loro proverbiale sindrome di superiorità, lol), che non le vieta di riconoscere il talento di Sakura e sorriderle dandole appuntamento alla prossima sfida! Se non avesse avuto il sentore di una degna rivale, Yasu difficilmente sarebbe andata a molestare la piccola Ozora!
Un'altra cosa che ho apprezzato di questa shot, è il fatto che, al pari dei loro fratelli/amici, queste ragazzine abbiano un ruolo attivo nel giocare a calcio e non solo di riflesso! Ne sono davvero appassionate e non solo tifose e sostenitrici dei loro parenti e amici. E' un aspetto che mi è sempre piaciuto immaginare delle ragazze di CT, che il calcio lo pratichino o meno. Non per niente, il calcio femminile giapponese è oggi uno dei migliori; e pure se forse negli anni '80 i tempi non erano maturi, magari però i semi potevano già incominciare ad intravedersi! ;-)

E' stata davvero una shot carinissima e spero tanto di poter leggere presto altro su Sakura e il suo mondo CT! L'avventura è appena cominciata, giusto? Non vedo l'ora! A presto e bravissima!!! <3 



Risposta dell’autore: Awwww Capitana! Grazie di cuore! Sono contenta che la mia Sacchan ti sia piaciuta così tanto ^^ e devo ammettere che anche Yasu è uscita bene in questa shot, tutto grazie alla supervisione di Nene :D È vero, Sakura ha dei segni di riconoscimento della famiglia Ozora, anche se qui sono proprio appena appena accennati (d'altronde è così piccina!) Arriverà presto anche il suo momento, per ora vi lascio qua e là qualche chicca per farvi gustare la mia bambina. Bacioni!!!

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021