Date: 17/05/2014 22:23 Title: Mentore e amico
Innanzitutto, GRAZIE di cuore per avermi dedicato questa bella FF, mi hai fatta felice!!! *___*
Mamma mia, che fame mi hai fatto venire! :-P Mi sembra quasi di sentire sulla mano il calore del cartone e il profumino della pizza nelle narici (soprattutto quella ai peperoni, mmmh!). Però, no, non è solo perché è più o meno ora di cena che la tua FF mi ha evocato tutto questo^_^! Hai davvero descritto in modo reale e simpatico questo momento in casa Mazzantini, che intravediamo nel manga! Come già ho potuto notare e apprezzare leggendoti, ti riesce davvero bene raccontare questi spaccati di vita quotidiana all'ombra o in mezzo ai grandi eventi del manga, le grandi partite, i campionati ecc.ecc.
Il rapporto che si viene a creare tra Kojiro e Mazz, dopo quegli inizi burrascosi, è troppo bello! Insomma... sarò di parte (e vabbè sì, lo sono!) ma alla fine non ci si può non affezionare a Kojiro, o non provare una sorta di istinto paterno, una volta che lo conosci per quello che ha dentro (ma anche per quello che è, con i suoi difetti!). Perché in effetti Kojiro mancherà di quell'obbedienza e osservanza delle regole che in genere ci si aspetta da un ragazzo giapponese medio; in più, è pure uno di indole collerica, orgogliosa e ombrosa, da rasentare quasi l'asocialità. La tua descrizione, sia fisica (bellissimo lo "sguardo fosco", è il suo!) che caratteriale, mi è piaciuta tantissimo! Eppure, come sappiamo, è un animale selvaggio ma ferito. Le perdite, le delusioni e le difficoltà della sua vita non hanno però spento la sua capacità di provare affetto e sentimenti forti, e nemmeno di essere riconoscente. Il legame che crea con Mazzantini è davvero bello, seppur non paragonabile a quello con "papà" Kira. E poi, una delle sue caratteristiche più belle è quella di guardarsi dentro passata la tempesta interiore (e esteriore!), capire i propri errori, ammetterli e migliorare a partire da quelli, in una caduta e crescita infinita, che rende così stupendo questo pg... Ok, ok, basta, mi fermo!!! Ma ho l'entusiasmo a mille ed è "colpa" tua! Mi hai fatto davvero una piacevole sorpresa con questa bella flashfic su Kojiro, mi è piaciuta tantissimo!!! Ci sarà... un bis? Intanto ancora complimenti per la FF e per aver approfondito un altro importante legame della vita di Kojiro!
Risposta dell’autore:
Ciao,
scusa se rispondo in ritardo qui su ELF ma non ci sono passata spesso ultimamente XD la storiella me l'ha ispirata la parte iniziale di "Kaigai gekitouhen in calcio", che per il resto ho trovato noiosissima perché fa vedere praticamente solo la partita tra Albese e Reggiana ovvero tra Shingo e Kojiro... è un po' un'immagine stereotipata (Italia = pizza), però simpatica. E soprattutto è bella questa evoluzione del rapporto tra Kojiro e Mazzantini, che era iniziata sotto i peggiori auspici... (e diciamo che anche qui Tsubasa ci ha messo lo zampino, perché non appena Kojiro ha visto di che cosa è stato capace il suo amico, pur momentaneamente retrocesso in serie B, subito è ritornato umile e disponibile ad ascoltare le direttive del preparatore... San Tsubasa XD!)
A presto,
Aelf