Date: 11/06/2014 22:43 Title: Amore Materno-Capitolo EXTRA
Mamma mia, che bel capitolo! Posso dire che mi piacerebbe vederne altri di questi "extra" dedicati al passato o al privato dei nostri amici? *__* E' tutto davvero molto naturale e credibile, sembra davvero di vedere una puntata dell'anime o una pagina del manga dedicata alla famiglia di Napoleon! Il pg di Simone è sempre più ben tratteggiato, così come il rapporto con il suo difficile figliuolo. Bellissimo l'omaggio alla dolce Simone de "La Stella della Senna" e il "battibeccare" affettuoso tra madre e figlio!
Mi ha molto colpito anche la descrizione della casa, immersa nelle campagne poco fuori Parigi, e in cui ho proprio immaginato Louis bambino e tutto quello che quella dimora può rappresentare per lui. Veramente bello questo narrare di una parte così personale della vita di un pg. E le parole di mamma Simone sono doppiamente sublimi e preziose, perché pensate da una mamma "vera", che ha tutta la mia ammirazione!!! Parole che sono comunque la perfetta espressione del pg, che hai descritto benissimo anche nei suoi dubbi di madre, nelle sue difficoltà nel gestire un figlio così ribelle. Bello il passaggio in cui sottolinei la presa di coscienza di Simone: la separazione con il marito ha solo accentuato l'indole già naturalmente difficile di Louis e questi son dettagli che io apprezzo molto quando si spiega il perché di un pg. E c'è anche un altro dettaglio importante di cui veniamo a conoscenza in questo capitolo... e cioè cos'è successo prima del ritorno in Giappone di Makoto e se quella famosa bevuta poi sono andati a farsela! Non mi meraviglio se al povero Pierre son fischiate terribilmente le orecchie, poiché qualcuno stava "maledicendo" il suo rientro a casa... XD Questo ci va ben capire che piega stanno prendendo le cose e per quei due testoni orgogliosi il fatto di trattenersi sempre meno e di dire a se stessi di prenderla "così come viene" di volta in volta, è già un grande passo in avanti per come sono fatti! Ed entrambi sanno che inevitabilmente si rivedranno se Makoto ritornerà a Parigi. Però... però, si ha la netta sensazione che affinché capiscano per davvero la portata del loro legame, manchi ancora qualcosa. Qualcosa che potrà essere anche molto, molto forte, come ci fai capire tra le righe!
Questo extra è stato un altro gioiellino e un' altra importante introduzione a ciò che ci aspetta... spero non troppo tardi!!!
Intanto è stato bello leggere quest'altro capitolo della storia di Mako&Louis e grazie per questa stupenda FF che sta diventando una bella long avvincente e con pg veramente ben tratteggiati!
Un abbraccione e un bacione!!!
Capitana <3
Date: 09/06/2014 16:59 Title: Amore Materno-Capitolo EXTRA
Che bella e che dolce questa parte extra sulla mamma di Napoleon. Lei l'ho adorata, sin da subito, con il suo carattere forte e tenace, ma che, al tempo stesso, sa essere una persona molto dolce e sensibile nei confronti del figlio. Credo che la separazione dal marito l'abbia fatta divenire più forte e poi, ha dovuto crescere un tipetto testardo come Louis, non sarà stata, di certo, una passeggiata!
Parlando, sempre, di Simone, mi piace molto che abbia l'hobby del giardinaggio: cura quei fiori in modo quasi maniacale, me la immagino troppo ore e ore nel suo giardino a prendersi cura delle sue "bambine", come li chiama lei. Ho apprezzato moltissimo la tua descrizione, a inizio capitolo: mi sembra quasi di vederle le peonie dai mille colori e le rose che proprio non ne vogliono sapere di sbocciare! Mi viene, quasi, da pensare che, adesso, che Napo è adulto, tutto l'amore che ha ancora da dare lo riversi nella cura dei suoi amati fiori.
Louis è sempre Louis, invece. Anche quando si trova in presenza di sua madre, deve sfoderare il suo caratteraccio, ma qui, a differenza delle altre volte, l'ho trovato anche dolce, soprattutto, nel momento in cui ripensa alla serata trascorsa con Makoto e, al fatto che lo rivedrà per Natale. Ho adorato, inoltre, il dibattito che madre e figlio hanno avuto riguardo l'omosessualità, non ancora dichiarata, di Napoleon e, condivido appieno la frase di Simone: la trovo molto veritiera e poi, una madre dovrebbe sempre sostenere le scelte del proprio figlio, anche se, questa, come appunto, l'essere gay, comporta dei problemi e, non sempre si viene apprezzati dagli altri.
Come sempre, un capitolo bellissimo, con tanto di descrizioni impeccabili ed, anche stavolta, hai saputo unire alla perfezione gli eventi del manga con quelli puramente inventati da te; tanti tanti complimenti anche alla mamma di Nene, per la bellissima frase, e, alla prossima, con il nuovo seguito!
Date: 03/06/2014 16:40 Title: Capitolo 3
Anche in questo capitolo è evidente la gelosia che Makoto prova per Louis e la sua amicizia con Pierre e Juliet e, per il fatto che con il primo condivida la maggior parte della sua vita quotidiana e dei suoi problemi. A volte, credo che la sua sia più invidia, visto che è lui stesso ad ammettere che non è mai riuscito a costruire dei veri legami d'amicizia con nessuno e per questo, si sente, anche un po' solo.
Cambiando argomento, adoro il personaggio di mamma Simone, così dolce e premurosa con Louis (che carina, gli fa pure la spesa!) che si preoccupa per la sua felicità e, per il fatto che con il caratteraccio che il figlio si ritrova non riesca ad andare d'accordo con gli altri ed è raro, perciò, che abbia ospiti. Però, una cosa mi ha stupita: anche se, la signora Napoleon non è a conoscenza del rapporto che hanno i due testoni, ha lo stesso chiesto a Louis se gli piacessero gli uomini, forse è vero che l'intuito delle mamme non sbaglia mai!
Rimanendo in tema, che bella la scena della colazione, con le crêpes dolci preparate da Louis e che bellino Makoto che mangia di gusto e apprezza la cucina del rivale francese; hanno davvero cominciato a rivalutare e a prendere così come viene il loro legame, questo mi piace molto, significa che a loro non dispiace stare insieme e che qualcosa comincia a muoversi. Che ridere, Napoleon imbarazzato per il segno di possesso che Mako gli ha procurato, dopo la notte d'amore appena trascorsa e, per il fatto che dovrà inventarsi qualcosa da dire a El Cid.
Bellissimo e, con un pizzico di romanticismo il finale aperto cha hai lasciato: ormai, è chiaro che i due non possono fare a meno del contatto fisico, per loro è un po' come "sottolineare" il fatto che si appartengono.
Detto questo, ti faccio ancora tanti complimenti per la bellissima storia che ci hai regalato e ti abbraccio forte forte anch'io, non vedo l'ora di leggere l'extra sulla mamma di Louis e l'altro attesissimo seguito, mi raccomando non farci aspettare troppo, però!
Date: 31/05/2014 01:26 Title: Capitolo 3
Eccomi tesoro, ci sono!!! Come sai, sono in un periodo pienissimo o/, ma già solo vedere il tuo aggiornamento è bastato per rallegrarmi!
Capitolo stupendo, divorato non appena sono riuscita a leggerlo, ed ora mi ritaglio questi dieci minuti prima di mettermi a letto per recensirti! <3
Questa gelosianei confronti di Louis che continua a far capolino nei pensieri di Soda mi piace sempre più (pure se lui si ostina a non riconoscerla come tale ^_^). Anche perché stavolta vi ho avvertito più di una motivazione e varie sfumature. Se il fatto che si tratti di Pierre da un lato "tranquillizza" Makoto, dall'altra forse è l'idea che Louis viva con un altro uomo ad infastidirlo. Ma non solo. Pensavo che Makoto inconsciamente inizi ad "invidiare" Pierre perché può condividere con Louis tanti aspetti della vita quotidiana. E, contemporaneamente, è anche un po' bonariamente invidioso dell'amicizia che li lega, visto che lui non è mai riuscito ad avere dei rapporti così profondi.
Ma, da qualche piccola anticipazione, abbiamo capito che anche Soda avrà presto un vero amico... e sai che quello è un pg che adoro *__* (ed inizia pure tra loro con una scazzottata, lol XD)
La mamma di Louis è un pg che ti è riuscito alla perfezione, anche nella sua descrizione fisica! Sembra di vederla! E' così dolce e premurosa... Viene spontaneo pensare: "Povera signora Simone, chissà che le avrà fatto passare quella testa calda di suo figlio!". Ma mi sa che avrai presto qualcosa da dirci in merito! E sarà interessante anche scoprire qualcosa del passato familiare di Louis, che il ragazzo inizia a raccontare a Makoto! E' un altro momento di intimità bellissimo tra i due ragazzi, diverso da quelli avuti fin'ora ;-) ma non meno importante! Si svegliano, fanno colazione insieme, Louis che parla di sè mentre prepara le crêpes per entrambi, il tutto inframmezzato dai loro immancabili battibecchi e provocazioni XD! E bello anche il "richiamo" al capitolo 5 della FF di Agatha *__*, è davvero un intreccio fantastico, sono d'accordo!
La conversazione che Simone ha con Makoto è bellissima e quella frase che dice poco prima di andare “Lui non lo ammetterebbe nemmeno a morire… ma ha bisogno delle persone alle quali vuole bene" tocca il cuore. Makoto rimane molto, molto colpito dalla signora...
E comunque anche il modo in cui Louis parla della sua mamma intenerisce, quando guarda le provviste che gli ha messo nel frigo... pure se, appunto, lo fa a modo suo!
Chissà se davvero Simone non abbia intuito nulla... Qualcosa mi dice di sì ;-) ! Se ne va senza aspettare che il figlio si svegli e poi quella domanda fatta tempo prima, forse non a caso. Ma sapremo tutto a tempo debito ;-)
Comunque sai, mi piace molto questo particolare di Makoto e Louis: e cioè che insieme scoprono per la prima volta di essere attratti da qualcuno dello stesso sesso. Il loro è un po' l'esempio concreto di quello che penso e cioè che i confini tra le precise definizioni dell'orientamento sessuale sono molto più labili di quel che si crede, pure se alcune oscillano più chiaramente da un lato o dall'altro.
P.S. quando Makoto ha preso l'asciugamano pensando se fosse o meno di Pierre sono scoppiata a ridere... Non ho potuto fare a meno di ripensare all'asciugamanino rosa del Road XDDD
E adesso un po' di tristezza è arrivata... soprattutto dopo questo finale così emozionante, la scoperta del foglietto, il "segno del possesso" XD, le provocazioni di Louis e tutta la serie di motivazioni e contro motivazioni che Makoto prova a darsi... salvo giungere all'unica, vera conclusione!
Però mi consola sapere che questo è un arrivederci, "Fil Rouge" è stato un fantastico intermezzo che ci traghetterà nel vivo della storia di Makoto&Louis, ai quali ormai sono affezionatissima!
Sono stati tre capitoli stupendi, ed io non posso che rinnovarti i complimenti per il lavoro, sempre meticoloso ma anche appassionato, che sei riuscita a fare su questa coppia e come la stai facendo evolvere! Bravissima!
Un mega abbraccione a te <3 e non vedo l'ora di conoscere il seguito! Spero, ovviamente, di leggerlo al più presto ^_^, ma sai pure che so essere paziente e ti aspetterò, come sempre! Buon lavoro!
Con affetto, Capitana! <3
Date: 08/05/2014 16:03 Title: Capitolo 1
Questo secondo capitolo è dominato sia dalla voglia di rivedersi e amarsi e sia dalla gelosia non propriamente espressa, anche se, dopo l'amplesso Makoto chiede a Louis se ci siano state altre persone dopo di lui. La prima parte è intrisa di tensione: la si riesce benissimo a percepire dalle frecciatine che si lanciano all'inizio, mentre parlano delle loro rispettive carriere e, dal fatto che appena entrati in casa non riescano a scambiare due parole.
Molto bello il bacio che si danno prima di iniziare a fare roba, devo ammettere che non me l'aspettavo, pensavo che avrebbero continuato a stuzzicarsi ancora un po', invece la smania di poter essere di nuovo l'uno a contatto con l'altro ha preso il sopravvento ed è sfociata in una notte di passione. Adoro come descrivi le scene di sesso, soprattutto quelle, dove i protagonisti sono i due testoni, le ho trovate veloci, non ti soffermi troppo sui dettagli, il che fa capire bene che tipi siano Makoto e Louis. E lo si capisce ancora meglio dal fatto che questi due ragazzacci non possano fare a meno di darsele e poi, di conseguenza finire a letto: cazzotti&sesso is the way! E loro lo sanno benissimo! Tuttavia, hanno imparato ad accettarsi e ad accettare il loro rapporto così com'è e, questa cosa mi dice che non passerà molto tempo prima che si mettano definitivamente insieme.
Ancora una volta ci hai regalato un capitolo ricco di emozioni e, come sempre impreziosito dalle bellissime descrizioni degli ambienti e delle sensazioni dei due personaggi. Bravissima!
Date: 03/05/2014 20:33 Title: Capitolo 2
Sapevo che il secondo capitolo sarebbe arrivato non tardi, ma iniziavo comunque ad avere una certa impazienza^^! E così, l'altro ieri pomeriggio, ripensavo a DisSimile e i fatti successi nel capitolo precedente, e poi... sorpresa!!! *___*
La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è stata quella malcelata GELOSIA (sai che io l'adoro! *__*). Una gelosia così forte, da non poter essere nemmeno trattenuta da due tipi strafottenti ed orgogliosi come Mako&Louis! Forse, le risposte che si sono dati, in parte son quelle che entrambi speravano di avere, anche se ancora non stanno insieme e si son lasciati senza alcuna promessa. Ed è questa un'altra cosa che adoro leggere nelle storie d'amore: quell'inconscio cercarsi, quel ritrovarsi, anche a distanza di tempo, pur senza essersi detti e promessi nulla.
Pensavo che anche sapere di altre donne può dar fastidio... ma se ci fosse stato qualche altro uomo, di sicuro avrebbe avuto un significato diverso per entrambi! Bello, bello davvero come hai trattato quel momento e quella domanda!
Sì, ma anche se è la cosa che mi prende e mi piace di più^^, non è solo la gelosia che ho adorato di questo capitolo! Dove lo mettiamo quell'aumentare della tensione tra i due a casa di Louis? *__* Dove addirittura hanno "paura" di prendersi a cazzotti..."La rabbia avvampata si raffreddò di colpo, non perché Soda avesse paura di Napoleon, ma perché, come lui, Louis aveva fatto di tutto per mantenere le distanze". "Cazzotti&sesso" (cit.) XD, appunto, un connubio per loro ormai inscindibile XD! Bellissimo!!! E mi sa che non era solo per la paura di svegliare Juliet che Louis proponeva di accapigliarsi fuori XD, perché ormai un qualsiasi contatto avrebbe innescato l'ordigno!
Adoro questi due ragazzi perchè sono un concentrato di timore (più che altro verso loro stessi), di orgoglio, che li trattiene, e istintività, che li fa diventare quei due focosi amanti di cui tu descrivi così bene gli amplessi, proprio come li immagini vissuti da due come loro! *___*
E' proprio una fantastica "storia nella storia" questa che si sta creando tra Makoto&Louis, che ormai ci ha preso e catturati! So che ci sarà ancora tanto da far dire e fare a questi tuoi adorabili testoni e ciò mi riempie di euforia (e di attesa...^^)!!!
Bravissimaaa e a pressstooo!!! :-***
Date: 22/04/2014 16:22 Title: Capitolo 1
Finalmente, il tanto atteso seguito è arrivato! Che bello ritrovarli così come li avevamo lasciati e sapere che il ricordo di quella notte passata insieme non è sfumato, ma anzi, è rimasto come un segno indelebile nelle loro menti. Ed è proprio per questo che Makoto ha deciso di tornare a Parigi, dopo tanto tempo, forse anche per sapere se per Louis era lo stesso.
Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono rivisti: per loro menare le mani è come dirsi 'ti voglio bene' e, per due testoni come loro le parole non servono, visto che con i caratteri che si ritrovano non riuscirebbero a fare un discorso completo senza cominciare ad insultarsi; bellissima la frase che riassume il loro modo di essere : "Saltarsi addosso, menare le mani, era l’unico modo che avevano per entrare in relazione. Per rapportarsi senza mettere in gioco quello che c’era stato fra loro."
La parte finale di questo primo capitolo è stata quella che mi ha più colpito e fatta emozionare: la scena sul ‘Pont au change’ ha un non so che di romantico, i loro ricordi cominciano a riaffiorare e Louis riesce di nuovo ad aprirsi con Makoto; che carina la scena del distributore e Napo che si chiede perchè finisca sempre per incontrarlo, credo che in qualche modo la leggenda del filo rosso del destino non sia del tutto falsa.
Per quanto riguarda il capitolo in sè, l'ho trovato molto più snello rispetto agli altri che hai scritto finora, anche dal punto di vista introspettivo, probabilmente con due tipi fuori dagli schemi come loro, c'è poco da riflettere! Inoltre, ho adorato la descrizione della città illuminata e del modo di vestire dei personaggi: le camicie con lo stesso taglio indossate da Mako e Louis dimostrano quanto siano simili, pur essendo a volte molto diversi.
Menzione a parte per Vivianne, Sophie e Juliet, che come sempre giocano un ruolo fondamentale nella riuscita degli eventi, però un po' mi dispiace che la cuginetta di Mako non abbia più l'aspetto dark che tanto mi piaceva, ma l'adoro lo stesso. Juliet, invece, non è cambiata per niente: ha sempre quel carattere forte che la contraddistingue e che la rende capace di tener testa a tipi testardi come Soda e Napoleon.
Infine, ti faccio tantissimi complimenti per il tuo modo di scrivere e di narrare dei sentimenti umani, sai far emozionare il lettore come pochi riescono a fare. Detto questo, alla prossima! <3
Date: 21/04/2014 22:14 Title: Capitolo 1
Tesorooo! Mi ero dimenticata di scrivere la recensione anche su ELF! Me ne accorgo ora e ne approffito per farti gli auguri di Buona Pasqua&Pasquetta anche qui <3 Attendo presto il seguito, qualcosa mi dice che le sorprese dell'Uovo di Pasqua ancora non son terminate!!!
Il seguito di DisSimile era diventato per me un evento attesissimo, proprio come quando aspetti trepidante un'uscita al cinema o in libreria a cui tieni molto! E tu, fantastica e un po' cattivella^^ Releuse, mi pubblichi proprio il giorno in cui son partita per la mia settimana parigina XD! Ho sofferto un pochino^^ ma ne è valsa la pena! Anzi, ti dirò che invece è stata una sensazione bellissima leggerti subito dopo essere stata nella città in cui sono (e saranno...^^) ambientate le vicende più importanti della tua meravigliosa fanfic!
Inizio subito a dirti che questo primo capitolo del sequel è una vera BOMBA, in tutto: per quello che succede, per come è scritto (sei sempre bravissima!) e per la direzione che sta prendendo la storia!!!
Trovo ci sia un ottimo equilibrio tra pensiero e azione nella narrazione. L'introspezione è un tuo (splendido) marchio di fabbrica, ma con due testoni così esplosivi e impulsivi come Soda e Napoleon, ad un certo punto è inevitabile che si mettano da parte le elucubrazioni mentali e si passi alle vie di fatto (a cominciare dal botta&risposta con Juliet, bellissimo!!! XDDD). Le loro scazzottate ormai sono entrate nel mito!!! "Saltarsi addosso, menare le mani, era l’unico modo che avevano per entrare in relazione... Altrimenti, sarebbero stati costretti a guardarsi dritti negli occhi e a ricordare" (cit.) Ecco, questo è quel genere di storie d'amore di cui mi piace leggere e il pairing MakotoxLouis vi si presta naturalmente! Sono così "disSimili" che vien proprio da dire "Dio li fa e poi li accoppia" (in questo caso, "Il Taka li fa e Rel li accoppia^^"). Infatti, mi piace che tu sottolinei (già dal bellissimo titolo che hai scelto) come il Destino si stia impegnando molto per ricongiungere questi due testoni. Ma ha bisogno di essere anche un po' aiutato dalla nostra volontà... "Forse avrebbero fatto meglio a ignorarsi, ma nessuno dei due, probabilmente, lo desiderava davvero". Già... *__* <3
Ho trovato poi stupende queste frasi: "usava l'ira come sabbia per coprire tutto quello che provava" e "quell'orgoglio simile ad un ferro arroventato, che attende di divenire acciaio per non essere più piegato". Credo descrivano alla perfezione il pg e il carattere di Makoto!
Menzione d'onore a Juliet, e quindi pure ad Agatha <3; ma bravissima anche tu per come la muovi! E poi, Vivienne e Sophie, personaggi riuscitissimi ed ormai inscindibili dall'universo MakotoxLouis!
Approvo tantissimo questa tua divisione della storia in più sequel. Sai quanto io ami le long e le saghe dove ci sono un susseguirsi di eventi e pg che crescono e/o si evolvono, e credo che la soluzione migliore per svilupparle (che sto seguendo anch'io^^) sia proprio la divisione in più seguiti, che chiudono un ciclo e ne aprono un altro. Tu poi sei stata bravissima nel disseminare nel capitolo molti riferimenti e frasi della FF precedente!
Come al solito mi dilungo e non la finirei più di disquisire ancora su questo fantastico capitolo, ma mi mantengo per i prossimi... anche perchè ci hai dato delle anticipazioni "bollenti", sia dal Calendario che nel finale e nell'introduzione... Oh, Igawa!!! *__* Io adoro Igawa!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, stella!!! <3 <3 <3 Bravissima!!!
Risposta dell’autore:
Cara!!! Grazie millissime per aver messo il commento anche qui!! Eh no... le sorprese non sono finite, assolutamente!! Spero di... stupirvi ;)))) Grazie di apprezzare i due testoni e di seguirmi con tanta passione!!! <3