You must login (registrati) to review.
Reviewer: JunMisugi94 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 05/02/2014 11:54 Title: Capitolo 2: Capitano Hyuga

Ma che bella questa fanfiction! *-*

Mi piace come hai sviluppato il tema della solitudine, seguendo il punto di vista di entrambi i pg. Anch'io ho sempre pensato che fossero simili per certi aspetti, ma come dice Ken: altro non era che il suo tentativo di somigliare a Kojiro. Ho adorato come hai ripercorso il loro passato, da quando erano bambini, fino a quando hanno cominciato a provare le prime pulsioni l'uno verso l'altro: molto bella la parte in cui Kojiro ricorda della sfida che si erano lanciati nel boschetto ed è  lì che i loro fili rossi dell'amore si sono annodati per sempre.

Che emozione leggere della storia d'amore tra Orihime e Hikoboshi, che da origine alla festa del Tanabata (io adoro le leggende giapponesi *-*) e che tu hai usato per descrivere il loro ricongiungimento. Che dolcino Koji che appende il suo 'tanzaku' proprio nel posto in cui si sono innamorati. (Sapevo che ci avrebbe scritto su il nome di Ken xD).

Divertente, invece, il siparietto con la sorellina Naoko che tempesta il povero Hyuga con le sue domande allusive. xD Che bello che lei si sia innamorata di Takeshi: ce li vedo troppo bene insieme, lui è così puccio. Molto romantico il finale, in cui i due protagonisti si ritrovano e si baciano,il tutto accompagnato dalla bellissima frase: 'prima che le stelle inizino a comparire nel cielo, non è mai troppo tardi e io ti amo Kojiro, da sempre, da prima che iniziassi a vederle le stelle..'

Mi trovo molto d'accordo con Ken sul fatto che l'amore non sia un'esclusiva tra uomo e donna,bensì tra due anime simili destinate ad amarsi, pure se non sono unite. Un'altra cosa che ho adorato della tua ff sono state, come sempre, le canzoni che hanno fatto da sfondo alle vicende dei due amanti: le ho trovate, anche stavolta, azzeccatissime e poi, sono pezzi che piacciono anche a me.

Complimenti per la bella storia e buona fortuna per il contest! ;)



Risposta dell’autore:

Ma grazie, grazie di <3 Junninaaa! Oltre ad essere sempre graditissime, le tue recensioni sono sempre molto acute e colgono nel segno proprio quello che io speravo di esprimere! *__* Me felice! Per non parlare poi del fatto che apprezzi le mie "soundtrack" :-*** ("The Crystal Ship" è un capolavoro!)

K&K sono l'uno speculare all'altro. La loro intesa, per due tipi come loro, è così profonda perché si "sentono" (non sono tipi da troppe parole!). Il prompt che ha scelto Karon per loro è perfetto, perché se ci pensi, si può essere simili pur non avendo lo stesso identico carattere o le stesse reazioni. Le differenze possono diventare complementarietà e le esigenze e i sogni in comune unire. Bello che tu abbia sottolineato la solitudine, che li accomuna ma nasce da motivazioni diverse. E' un altro tema che mi sta molto a cuore. Sono entrambi individualisti, ma tra loro fanno "lega"^^. L'idea molto "anime giapponese" dell'amore che nasce da ragazzini, su di loro mi sembra molto azzeccata per i motivi che ho scritto nelle note di chiusura.

Immagino che le similitudini tra loro siano più evidenti a Kojiro che a Ken, che vede nel suo Capitano un esempio da ammirare e rispettare. Se ci fai caso, è davvero incredibile che un tipetto orgoglioso e immodesto come lui accetti di "sottomettersi"; e Kojiro è l'unico che riesce a fargli fare questo!
Quella scena nel boschetto che ci offre la serie J è epica, proprio come loro *_*! Sono ancora ragazzini e si atteggiano già a "veri uomini" XD
Quel "boschetto fatale" (cit. berlinene) non sai quante immagini mi ha ispirato^^! Incluse quelle del 7 luglio di quest'anno, che poi ho rielaborato per il contest! Come dicevo, le idee sono nate quasi subito, ma poi concretizzarle... Insomma, alla fine ce l'ho fatta e sono lietissima che ti sia piaciuta la storia, così come quella frase che è piaciuta anche a Releuse, non sai quanto sia importante per me che vi abbia colpito, grazie! <3  Però... non è detto che le anime unite dal filo rosso siano per forza destinate a stare insieme :-( e nel manga i giochi tra Kojiro e Maki sembrano ormai fatti. Ma chissà... come dice Ken, non è mai troppo tardi... I’m gonna love you, till the stars fall from the sky for you and I ! E le FF son belle per questo!
Grazie di <3 anche a te e a presto!!!

Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/02/2014 22:08 Title: Capitolo 2: Capitano Hyuga

madò veramente ma quanto scrivi??? Pensa se avevi tempo XD

Scherzi a parte, un po' "cupi" qst Ko e Ken per i miei canoni ma quando vengono trattati come coppia non si può che fare così: o *solo* amici (per quanto "migliori") o anime gemelle, non ci sono via di mezzo... non per due caratteri così "netti". Bello il rincorrersi del motivo del desiderio e dei molteplici significati della leggenda e della festa di Tanabata. Bello l'intrecciarsi delle vicende del mangaanime con la tua story line, col sovrapporsi dei due incontri nel boschetto "fatale".

E belli, belli da morire loro.

Menzione d'onore anche per la intramontabile TakeXNaoko e per la povera Maki che permea di sè la storia pur (se non erro e sicuramente non a caso) non la si nomina mai. E per la lode alla solitudine awww

e...

vabbè, mo sto a diventà prolissa pure io.

Complimenti tesoro!

E in bocca al lupo per il contest!



Risposta dell’autore:

XDDD lol, mado', "tieni" ragione! Stavo pure sforando il limite dei due capitoli^^! Anzi, ultimamente ho notato che meno tempo ho e più scrivo! Appena ho dieci minuti liberi, riverso in modo quasi catartico sulla tastiera tutto quello che mi è frullato per il cervello per ore e ore (o giorni e giorni O_O ).

La "cupezza" e il tormento interiore che probabilmente amo vedere io in loro, è parte dell'enorme fascino che da sempre questi due esercitano su di me...*__* In ogni caso, Ken e Kojiro hanno dei caratteri così forti che, visti sotto una certa ottica, mi è difficile tratteggiarli a tinte tenui o semplicemente amanti! Su questo siamo state sempre d'accordo: o grandissimi amici o assolutamente (e terribilmente) innamorati, anche in un modo che fa "male", vista la loro natura un po' selvaggia!

La solitudine... altro tema che mi/ci sta a cuore! In un modo o nell'altro, è la condizione che accomuna alcuni pg di CT, che nel calcio trovano poi l'amicizia. E' successo anche a me alla loro età, ma come sai con la solitudine non ho un cattivo rapporto^^, e lo stesso pare per i due K. Magari in Ken è più naturale, in Kojiro più autoimposta, ma per entrambi sembra un aspetto importante.

Ogni volta che rileggo quella famosa frase di Ken dopo il goal segnato alla Nigeria ci vedo sempre più cose... Sembra quasi che lo dedichi a Ko, e in fin dei conti, quello di giocare in attacco è per lui un desiderio che si realizza e lo rende ancor più "simile" a Kojiro. Ci stava proprio nella FF che avevo in mente, legata alle tradizioni del Tanabata!

XD la sfida nel boschetto del destino (con relativa benedizione di Mr.Kira) è una delle cose più epiche della serie J -sempre sia lodata- in perfetto stile KK. E vi si può ammirare Ken "ragazzino solitario dei boschi" con il mitico karategi sfrangiato, che ben poco lascia all'immaginazione *___*

XD la TakeXNaoko si è inserita quasi per caso, pure se anche sul piccolo Sawada si potrebbero avere dei dubbi, ma vabbè, li approfondiamo in un'altra FF^^ e... la Maki che sì, volutamente non viene nominata, ma non perché non sia stata importante, tutt'altro. Anzi, non la si nomina proprio per questo^^! Forse è a me che il suo pg fa un male cane solo a nominarlo XD, ma le ho sempre reso giustizia ^_^
E... e caspita ma ora scrivo papiri pure alle risposte XD! Mo' però è 'colpa' vostra^^, perché siete fantastiche e con voi non mi stanco mai di parlare di CT XD
Grazieee di cuore tesoro *__*  e in bocca al lupo a te <3 <3 <3!

Reviewer: aelfgifu Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/02/2014 21:57 Title: Capitolo 1: Wakashimazu

Ma che belloooo questo Ken Wakashimazu! Che amore il suo! Come idealizza Kojiro, tanto da pensare alla fine che sì, loro due sono simili, ma la verità è che lui ha sempre voluto essere come Kojiro...

Che commozione la storia di Orihime e Hikoboshi, e la lezione di Wakashimazu senior: “Anche la più pura delle passioni non deve mai possederci del tutto; ma pure che, se due persone sono legate dal filo rosso, non si perderanno mai e saranno sempre destinate a rincontrarsi. Perché sono la metà della stessa anima. Quando sarai più grande… lo capirai meglio!”

Triste però la conclusione. Kojiro s'è innamorato di Maki, e il povero Ken è rimasto a soffrire. Speriamo che la leggenda del filo rosso dica la verità...



Risposta dell’autore:

Ciao Aelfgifu e grazieee per la recensione <3!!! Eh già... Ken è già bello di suo, pure quando non fa nulla per rendersi simpatico o amabile^^... figuriamoci poi quando è innamorato *__* XD. Come ho scritto nella FF, io ho sempre immaginato Wakashimazu con un certo "antico" spirito romantico. Ma non come lo si intende di solito... Non lo vedo un tipo dall'innamoramento facile o desideroso di dolcezza. Ho appunto sottolineato "antico", perché Ken mi ha dato sempre la sensazione di uno capace di provare solo quel tipo di amore/devozione simile a quello di un samurai per il suo daimyō (o anche al più occidentale "amor cortese"), e che quindi può nascere solo per qualcuno che lui ammira enormemente e considera speciale e straordinario (e che forse idealizza un po' troppo!). Kojiro è in effetti un ragazzo dal carattere e dal coraggio non comuni, l'unico che l'immodesto Ken considera superiore a lui e vede come un esempio da imitare e rispettare. Come dicevo anche a Releuse, la loro è una somiglianza più di spirito che di carattere, pure se hanno molti tratti in comune. E questi ultimi penso li riconosca più Kojiro che Ken, che appunto, vede nel suo Capitano un modello cui tendere.

 

La leggenda di Tanabata è meravigliosa, è rimasta nel nostro immaginario *__*! Ma in quanti anime l'abbiamo vista? Me la ricordo anche in "Kiss Me Licia" se non erro^^ 

Il rapporto tra Ken e suo padre è uno di quegli aspetti di CT che ho sempre amato, e più invecchio, più mi coinvolge, lol! E anche loro due sono molto simili,  aspetto fisico a parte... ma vabbè, un altro dei misteri del Taka è quello di disegnare genitori e figli che non si somigliano (e somigliano in modo inquietante ai genitori degli altri... o__O). Wakashimazu sensei dice cose sagge e giuste, ma l'amore è anche la "follia dei saggi". E quando si è enormemente innamorati può succedere di essere come Hikoboshi ed Orihime, di rischiare e sfidare! In fin dei conti, è per seguire il suo Capitano (pure alla Toho) e quella passione per il calcio che ha scoperto grazie a lui, che Ken si mette contro la famiglia e tutto il resto. 

Come andrà a finire? Non è detto, purtroppo, che le Anime Gemelle riescano sempre a stare insieme, pure se continuano ad amarsi :-( E che Kojiro scelga Maki, può essere anche una più realistica e giusta conclusione, anche se... ç__ç

 

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/02/2014 11:59 Title: Capitolo 2: Capitano Hyuga

*_____* Cara!!! Grazie a te! Sì, io e te condividiamo lo stesso ideale d'Amore, che hai espresso magnificamente nella frase: "

"Non aveva mai considerato l’Amore un’esclusiva tra un uomo e una donna, bensì semplicemente tra due anime simili, magari provenienti da mondi diversi, legate da un filo rosso e destinate inevitabilmente ad amarsi ed essere legate per sempre, pure se non unite."

Bellissimo... mi sono quasi commossa quando l'ho letta. Comunque Ken&Kojiro sono proprio 'tuoi', ce li descrivi in un modo davvero unico, che io amo alla follia. Entrambi così orgogliosi, simili, ma anche molto diversi, nel modo di amare, rapportarsi alla vita. Splendia anche la frase di Ken che dice di aver imparato sul tatami, invece Kojiro ha imparato nella vita quotidiana con le sue fatiche... Mi piace la loro specularità, il diverso punto di vista sul loro rapporto... e Kojiro che appende il tanzaku alla fine è di un dolce... soprattutto quando cerca di scappare via e Ken lo ripesca ;p E poi....

"Non aver paura… Prima che le stelle inizino a comparire nel cielo, non è mai tardi ed io ti amo Kojiro, da sempre, da prima che iniziassi a vederle le stelle..."

 

Altra frase meravigliosa... il tutto poi immerso nella magica atmosfera della festa di Tanabata, che anche io amo! Ha reso le scene davvero magiche... sei stata bravissima, davvero!! Non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito di A/A e, nonostante sappia i diversi percorsi che potrebbe intraprendere la tua ff, prendo questa come una costolina del finale positivo che io mi aspetto ^_^ un abbraccio grande!!!



Risposta dell’autore:

Un GRAZIE enorme come, come... come non so cosa, davvero, per questa tua bellissima recensione! Sono senza parole *__* ! Che la mia semplice frase ti abbia emozionata così tanto, al punto da citarla, è stata una cosa che mi ha reso troppo felice... *___* anche perché sai quanto sia importante per me il suo significato! E so che lo è pure per te e che lo condividi <3! E chissà che non lo pensi anche il "vero" Ken^^... a me piace immaginare che sia per davvero ciò in cui ha sempre creduto!

Felicissima poi per le bellissime parole con le quali descrivi sempre i 'miei' Ken&Kojiro! Ogni volta che me le dici vado in estasi e sono troppo felice che ti piacciano così tanto, pure se non sono una tua OTP! Diciamo che con loro "gioco facile", perché io questi due insieme non solo li amo, li ammiro e li venero... ma proprio li "sento" nei sentimenti e nell'amore che provano l'uno verso l'altro!
Per me quella tra Ken e Kojiro è principalmente una bellissima Amicizia che poi si confonde/fonde nell'Amore, quindi qualcosa di raro e prezioso, che non dovrebbe avere né limiti, né confini (quelli che forse Kojiro ha un po' paura di oltrepassare^^)! E comunque... sì, quest'idea che ho avuto per il contest potrebbe tranquillamente ispirare il "lieto fine" che forse questi nostri ragazzi meritano *___* e che, tutto sommato, anche noi desideriamo^^!!!

Mi ha fatto poi tanto piacere che tu abbia sottolineato un'altra frase alla quale tenevo molto, quella in cui ho cercato di condensare la fondamentale similitudine/differenza tra Ken e Kojiro. Cresciuti nello stesso ambiente, entrambi orgogliosi, combattivi, temerari e individualisti; simili nello spirito ma forse non del tutto nel carattere, che si è formato in modi e situazioni diverse. Ken rispetta e adora Kojiro e lo vede come un modello ideale; Kojiro ammira enormemente Ken e lo considera un suo pari, pure se è il suo Capitano. Il loro è appunto un rapporto da "uomo a uomo", che io adoro! Eppure, anche se tra i due il più forte sembra Kojiro, anche Ken secondo me ha un certo ascendente sul suo Capitano! ("lo ripesca" lol XD) Eh sì... Kojiro è dolcissimo, come ogni tanto ci rivela e il cagnolino di Ken... beh è lui, cane Genzo©, ovvio XD

Grazie ancora per le tue parole e felicissima che ti sia piaciuta anche l'ambientazione durante la Festa di Tanabata, che è rimasta nel nostro immaginario! *____*
Un abbraccio forte anche a te e mi/ti dedico questa frase: "L'Amore è la capacita di avvertire il simile nel dissimile" (T. Adorno) <3 <3 <3 quanto mai azzeccata anche per i tuoi splendidi MakotoxLouis, di cui spero di leggere prestissimooo!!!

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021