Recensioni per Anna & Marco
You must login (registrati) to review.
Reviewer: JunMisugi94 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 06/02/2014 11:43 Title: Anna & Marco

Ma che dolcina questa fanfiction!

Mi ha molto colpito come hai usato la personificazione della Distanza: all'inizio, quando i due sono al campetto, è una talpa che scava una profonda voragine; poi, quando Maki e Koji sono in attesa  che uno dei due chiami l'altro, è una 'sensazione oscura con denti bianchissimi e labbra verdastre'; in seguito, quando si trovano alla banchina della stazione è come un terzo incomodo che si muove in mezzo a loro separandoli. Infine, mentre i due litigando e si riscoprono due persone nuove, la Distanza, che finora si era sempre intromessa tra i due, scompare sciogliendosi nel mare.

Io adoro leggere storie, in cui le canzoni vengono usate bene e, credimi, nel tuo caso è stato proprio così: ho trovato molto azzeccati le parti della canzone da te citati nel testo.

Davvero una bella storia, alla prossima e in bocca al lupo per il contest! ;)

Reviewer: agatha Firmata [Segnala una violazione]
Date: 04/02/2014 16:12 Title: Anna & Marco

Kojiro e Maki sono una delle mie coppie preferite e tu li sai descrivere stupendamente!

Realistico il modo in cui hai descritto il loro rapporto che, inevitabilmente, risente della grande distanza fra loro che prima è solo geografica ma poi diventa più profonda perchè sono lontani con i pensieri e nella non condivisione di quello che provano. Già devono accontentarsi delle telefonate e dei pochi incontri, sprecarle per buttar fuori la tristezza e la frustrazione sarebbe peggio. In realtà il peggio è proprio non farlo e loro, per fortuna, alla fine lo capiscono. Sono due caratteri forti e quella è la loro marcia in più perchè sono riusciti a reagire, a far reagire l'altro e buttar fuori tutto quello che provavano. Condividere e confessarsi i sentimenti, quali che siano, è sempre un modo per rafforzare un legame e la fiducia.

Ho apprezzato tantissimo come hai rappresentanto i problemi fra loro, prima la talpa e poi tutte le sue evoluzioni, veramente un tocco in più che ha reso più completa la ff.

Bravissima, complimenti!!!



Risposta dell’autore: Anzitutto grazie mille dei tuoi complimenti, mi rendi davvero orgogliosa del mio operato!! Ci tengo particolarmente a descrivere il rapporto, credo che fra tutte loro siano i più forti e i più realistici sebbene il Taka non ne parli così tanto spesso (e forse e il loro punto di forza XDD). Poi mi è piaciuto tantissimo il tema collegato a loro: è una cosa che sento a pelle, che ho vissuto (anche se purtroppo non è andata bene) e la cui esperienza posso usarla per scrivere. Grazie ancora!!

Reviewer: Sakura chan Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/02/2014 22:45 Title: Anna & Marco

Sniff... È veramente bellissima.
Maki e Kojiro non hanno due caratteri facili da gestire, entrambi sono forti e molto indipendenti, non abituati a chiedere aiuto. E gestire una relazione a distanza mette sicuramente a dura prova.
Le telefonate portano inevitabilmente, quando si litiga, a dover mettere in stand-by le situazioni, per evitare, come dici tu, di lasciarsi attraverso quel filo invisibile che ti collega.
E rivedersi, credo che sia esattamente come l'hai descritto tu, l'imbarazzo del ritrovarsi, non sapere come gestire la cosa... E fare di tutto per cercare di sciogliere quella maledetta tensione...
Mi è piaciuto molto come hai rappresentato la Distanza, all'inizio come una talpa che scava un buco che separa i due corpi, poi con le altre due impersonificazioni... Ed è sempre lì, non si allontana mai, perché anche se il sentimento c'è, pure la lontananza è una cosa da cui, al momento, i due non possono prescindere...
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto, bravissima!

Risposta dell’autore: Ti ringrazio! Si, effettivamente sono due caratteri forti, ed effettivamente credo sarebbero capaci perfino di tenersi tutto dentro pur di non far sentire l'altro in qualche modo "colpevole", o per non dover ammettere che c'è qualcosa che non va. Io odio, ODIO litigare al telefono, è una delle cose peggiori: non puoi vedere l'altro, non puoi capire effettivamente cosa pensa, e di conseguenza non sai come poter risolvere la situazione. E' una cosa svervante a mio parere, e si ripercuote poi nell'incontro. Come ho risposto a Berli, ho sempre sentito dire della distanza come di un qualcosa che crea effettivamente "spazio", e dunque ho subito immaginato questa grossa talpa che scava imperterrita; in seguito l'ho immaginata come una specie di donna demone perché ho sempre pensate che, dei due, Kojiro fosse quello più portato alla separazione, e non perché credo che il suo sentimento non sia altrettanto forte, ma perché vedo il suo amore meno "maturo" di quello di Maki (spero di essermi spiegata bene ^^") Grazie mille!!

Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/02/2014 22:44 Title: Anna & Marco

Hai descritto molto bene l'amore a distanza nelle sue varie sfaccettature e la metafora della Distanza-demone-talpa che tenta di insinuarsi tra loro ma non ci riesce perchè si sa, la distanza sta all'amore come il vento bla bla bla e la fiamma di questo giovane amore "fatale" non si spegne ma si rafforza, usando i brevi momenti per le cose veramente importanti, come gridarsi contro la propria rabbia, anche. Belli e teneri davvero, eppure forti e sicuramente destinati a vincere.

Bravissima, proprio bella.

E in bocca al lupo per il contest!



Risposta dell’autore: I tuoi bla bla bla mi fanno morire XDD Si dice spesso che la distanza crea spazio, come una specie di "buco", pertanto ho voluto immaginarmela inizialmente come una grossa talpa; poi, quando si ritrovano, l'ho immaginata molto simile ad una Sadako, un demone donna che s'insinua. Ti ringrazio, e in bocca al lupo anche a te!!

Reviewer: aelfgifu Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/02/2014 22:38 Title: Anna & Marco

Ciao!

Eh sì, la distanza diventa veramente un terzo incomodo tra due persone che si vogliono bene. Si vive per una telefonata, e quando ci si rivede, dopo mesi, è sempre un po' come cominciare daccapo, perché intanto è passato un pezzo di vita che ha cambiato noi, ha cambiato l'altro, ma non lo abbiamo condiviso... 

Si dice però che la distanza uccide solo gli amori deboli e fragili, ma rafforza e accresce quelli veri.

Aelf



Risposta dell’autore: Ho vissuto un amore a distanza, e credimi le telefonate sono la parte più emozionante e frustrante del rapporto, pertanto ammiro molto Kojiro e Maki, in alcune tavole che li ho visti telefonarsi mi davano quasi la sensazione che creassero un legame molto più forte parlandosi dal cellullare che stando assieme fisicamente. Sono pienamente d'accordo con la frase sulla distanza, in fondo anche Modugno lo cantava! ;)

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/02/2014 20:55 Title: Anna & Marco

ma.... è dolcissima!!! Davvero Marty! é una ff davvero dolce e tenera e Maki e Kojiro così belli... descritti benissimo. La tua Maki è sempre splendida, ce li vedo un sacco a discutere in quel modo, a cuore aperto. Lei gli tiene testa benissimo, si sa, è la donna migliore in tutto CT! Bella la metafora della talpa e la scena finale dove il suo teschio si discioglie nell'acqua di mare... mi è piaciuta molto! Brava!!



Risposta dell’autore: Ho sempre trovato un forte legame tra il personaggio di Maki e il mare, e con Kojiro quella sensazione è molto forte; così, quando ho pensato ad un modo per annulare la distanza, ho subito immaginato al mare, che guarda caso è quello che, al tempo stesso, la crea fisicamente. Inoltre, con il carattere che si ritrova, credo sia impossibile per Maki non discutere almeno una volta con Kojiro XD Ti ringrazio dei complimenti!!

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021