Date: 23/09/2013 00:28 Title: Capitolo 1
Questo momento della storia pre WY, vissuto attraverso i pensieri di Roberto, è stato approfondito in un modo bellissimo ed è unico nel suo genere! Certe impressioni, certe idee, a volte ci passano per la testa e tu hai avuto non solo il coraggio di metterle nero su bianco, ma di farlo con una rara sensibilità e in un modo che commuove. Già, confesso: mi sono commossa!^^ Ho riletto stamattina quelle pagine del manga. Le separazioni, gli addii, quell'atmosfera che si respira quando sono nell'aria: tante volte serve a non tacere più quello che si ha nel cuore e che tu hai descritto così bene! L'ho avvertita perfettamente attraverso i pensieri di Tsubasa e Roberto. Sei stata molto brava. E continua a piacermi sempre più come descrivi i tanti aspetti dei sentimenti, in una visione che sento anche un po' vicina alla mia.
Sai che tra le mie OPT c'è di sicuro TsubasaxTaro, eppure mi è sempre parsa un po' a senso unico, non c'è quella reciprocità che invece si avverte in questo possibilissimo pairing, in cui ritroviamo tutta quella ammirazione/amore che non di rado si crea tra allievo e maestro. Tra Tsubasa e Roberto c'è sempre stata poi una sorta di proiezione di se stesso nell'altro, entrambi sono l'uno per l'altro un sogno: un sogno tutto da realizzare per Tsubasa, un sogno che inaspettatamente continua per Roberto. "Ho riposto in te quello che avrei voluto fosse il mio cammino": è un frase bellissima e molto significativa del pg di Roberto. Per non parlare poi di quei segni del destino, che hai sottolineato molto bene! E poi insomma... quelle emozioni, quelle parole e quei gesti d'affetto che manifestano quando sono insieme, difficilmente le ho viste da loro indirizzate ad altre persone!!! E quindi ho trovato coerenti e interessanti quelle reazioni così forti e insolite di Tsubasa. Che bello veder descritto questo ragazzo così! Roberto poi è da sempre un pg complesso e fragile per certi versi. "Perché quando si tratta di te divento così instabile?": anche questa domanda che gli fai fare a se stesso l'ho trovata molto significativa. Vediamo troppo spesso le lacrime di Roberto nel manga, quando c'è Tsubasa di mezzo! ^^
Complimenti Karon, hai fatto davvero un ottimo lavoro, inserito tra l'altro in modo perfetto nella storia! Ho apprezzato molto come incastri e motivi ogni particolare (vedi ad es, il particolare che citi del cap.1 del Road... Bravissima!!!)
P.S. e poi volevo aggiungere: sai che Tsubasa e Roberto non sono propriamente tra i miei pg preferiti ma scritti così da te, hanno un altro sapore! *_* E quindi...di nuovo BRAVISSIMA!!!
Risposta dell’autore:
Come ti ho scritto in privato la tua recensione mi ha commossa tantissimo. La mia paura, paradossalmente, era quella di andare fuori dal pg e fuori dalla trama originale e l'autore invece mi ha salvato con Road. E invece mi hai fatto capire di aver centrato l'obbiettivo, sono soddisfazioni ci credi?
Per me Tsubasa e Roberto sono molto più canon di Taro /Tsubasa, come hai detto anche tu è più un amore a senso unico che non un rapporto a due mentre tra Roberto e Tsubasa c'è un feeling pazzesco (anche se in Road Roberto mi è sembrato egoista durante la partita Barcellona- Real Madrid ma questa è un'altra storia) e secondo me in Brasile tra di loro c'è stata davvero una storia d'amore.
Sono contenta anche che ti siano piaciuti i pg, davvero grazie infinite un abbraccio immenso :***