Recensioni per Guardarsi dentro
You must login (registrati) to review.
Reviewer: JunMisugi94 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 28/12/2013 15:18 Title: Capitolo 2

Ho trovato veramente emozionante questa costola di 'DisSimile': sia per come hai espresso il disagio di Louis e sia per come hai caratterizzato molto bene l'amicizia che unisce i tre ragazzi. Mi ha fatta sorridere la gaffe di Pierre quando parla con Juliet del suo 'chiarimento' con Napoleon,poveretto! xD

In questa seconda parte della storia, ho cominciato ad adorare Juliet, per il suo essere  comprensiva verso Louis: non deve essere stato facile per il cannoniere francese rivelare quello che gli è accaduto con Soda, ed il fatto di possedere un'amica così lo ha fatto sicuramente sentire rassicurato,soprattutto perchè tra loro due non è cambiato nulla.

Tenerissima l'ultima parte del capitolo quando Louis propone a Juliet di correre insieme fino a casa ed il fatto che abbia rallentato volontariamente mi fa supporre che anche un tipo rissoso come lui abbia un lato tenero.

La chiudo qui e ti faccio ancora tanti complimenti per il tuo stile semplice ed efficace e metto subito la storia tra le preferite. Alla prossima!

Reviewer: JunMisugi94 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 26/12/2013 16:21 Title: Capitolo 1

Da quando sono entrata in fissa con Mako&Louis (grazie,soprattutto, a Releuse e alla sua 'DisSimile') non riesco più a fare a meno di leggere qualcosa su loro due e, questa Missing Moments sembrava fare al caso mio.

Innanzitutto,mi è piaciuto molto come hai reso l'amicizia tra Pierre e Louis: il capitano francese è un punto di riferimento per il cannoniere e sa che su di lui può contare,soprattutto,sa che questo non rivelerà mai a nessuno quello che Louis gli ha confidato, nemmeno a Juliet,per il momento.

Ho trovato proprio da Louis la reazione che ha avuto quando l'amica gli ha chiesto cosa fosse successo:per lui dev'essere stato un po' imbarazzante rivelare così,su due piedi,quello che gli è accaduto con Makoto sulle rive della Senna.

Mi è piaciuta molto anche l'ultima parte,quando proprio Louis si è offerto per accompagnare Juliet alla stazione,per poter rimediare,in qualche modo,a quello che ha combinato.

Ne approfitto di questo commento per farti i complimenti per come scrivi: adoro il tuo stile fluido e introspettivo e riesci a rendere molto bene le emozioni e i sentimenti dei personaggi.

A prestissimo! :)

Reviewer: Karon Firmata [Segnala una violazione]
Date: 08/08/2013 12:57 Title: Capitolo 1

Finalmente l'ho finita ed è davvero stupenda *-*. Ho adorato Dissimile e questo cambio di prospettiva/what if è a dir poco meraviglioso. Già è difficile scrivere una fan fiction, figuarsi prendere la trama di un altro autore e rielaborarla secondo il proprio punto di vista. Che poi diciamocelo: Soda e Napo sono simili da morire.

Veramente splendida *-*



Risposta dell’autore:

Ti dirò che è stato emozionante e stimolante scrivere questa costola di Dissimile. Con Rel ne abbiamo parlato e ci trovavamo d'accordo su alcuni punti, poi il resto è stato tutto naturale, Louis, Pierre e Juliet fan tutto da sè.
Non posso che quotarti, da quando sto riscoprendo Makoto, grazie a Rel, mi sto accorgendo di quanti tratti in comune abbiano.

Io sono sempre felice se riesco a far apprezzare Louis e a far capire che non è solo uno stordito sboccato (un po' lo è ma è adorabile anche per quello lol)
Grazie *___*

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 06/07/2013 09:45 Title: Capitolo 2

Tesoroooooo!! Oddio scusa il ritardo!! Non mi ero accorta che avevi aggiornato >____< sono imperdonabile!!! Comunque... me la sono appena riletta.... e l'amo sempre di più!!! Grazie, grazie, grazie, per aver scritto questo punto di vista, quello di Louis, Juliet e e Pierre!!! é stupendo, e io mi emoziono anche solo al pensarci.... "Soda. Makoto Soda. Quello giapponese con gli occhi a mandorla"----> bellissimo!! Sono morta!!! Me la immagino Juliet a farsi pure il segno sugli occhi per farsi capireXD E poi quando Louis ammette che si son baciati e non solo.... ho sospirato a lungo, piena di farfalle e cuoricini che danzavano intorno!!! Questa ff è un gioiellino, una vera chicca ^__^ Grazie a te di aver creato Juliet, di farmela amare, lei che è così testarda, imprecisa, a volte 'antipatica' (ma la amo per questo!!!) spero sclereremo ancora, dobbiamo creare ancora taaaanto intrecci, vero??? a prestissimo cara, e grazie ancora di <3

Risposta dell’autore:

Scusa anche per il mio ritardo a risponderti.
Grazie a te per i meravigliosi scleri su di loro e per tutti gli intrecci tra i mondi, non finirò mai di ripetertelo!!!
Louis che non si smentisce, sottolineando che è stato lui ad allungare le mani >_> figuriamoci se perde l'occasione di mettersi in mostra XD
In special modo, grazie infinitamente per i commenti a Juliet. Non è facile gestire un OC senza scadere nella famigerata Mary Sue, ci provo e visto che lei è abbastanza simile a Napoleon, mi facilita il compito.

Appuntamento alla "prossima puntata" *__*

Reviewer: CapitanHyuga Firmata [Segnala una violazione]
Date: 26/06/2013 12:24 Title: Capitolo 2

E' vero, sono d'accordissimo con le ultime tue parole! E ti posso assicurare che l'emozione è arrivata anche a me lettrice! *_*
Questa costola di "Dissimile" è stata bellissima e perfettamente inserita nei missing moment di quella storia! E dispiace che ne siano state fatte solo due 'puntate'! ^_^
Oltre alla descrizione perfetta degli ambienti (complimenti!), ciò che ho continuato ad adorare di questa fic sono i dialoghi e la scelta efficace di gesti, frasi e parole,che mostrano benissimo il tipo di rapporto e l'affiatamento tra questi tre ragazzi!

“Voi due non conoscete il significato delle parole – si sfogò esasperato – Napoleon ha detto che vi eravate chiariti e tu hai confermato che avete parlato, eppure mi sembra ovvio che non vi siete detti nulla!”
“Fantastico… Lui non vuole dirmelo, tu non vuoi dirmelo, devo chiamare Soda?”

Ecco, potrei citarne tanti che mi sono piaciuti da morire!!! Povero Pierre! :D Intanto però se non avesse fatto quest'involontaria gaffe ci saremmo persi almeno per un po' (forse, considerata l'irruenza di Juliet!) il chiarimento tra la ragazza e Louis! Che ci regala poi un'altra sua perla! Ho letteralmente abbracciato lo schermo del pc dopo che l'ho letta!!! E' STUPENDA!!! E' proprio una frase da lui!!! ;-P (ma a Juliet sotto sotto è piaciuta, ihih!)
Ed ho continuato ad emozionarmi nel constatare, rigo dopo rigo, parola dopo parola, la comprensione dell'animo di Louis da parte di Juliet, il suo conoscerlo profondamente ed accettarlo così com'è in tutto, anche negli aspetti più spigolosi ed esasperanti del suo carattere. Perché altrimenti non sarebbe il suo Louis! Anche le parole più ironiche o dure che gli rivolge sono solo sintomo di quell'amicizia incondizionata che c'è tra loro. Ed è bello per noi sapere che Louis avrà un'amica come Juliet sempre dalla sua parte!

Bravissima agatha, m'è piaciuta davvero tanto questa storia e come vi hai trattato tematiche e sentimenti! Un bacio!
^_^ CapitanaH

Risposta dell’autore:

Sono contenta che sia arrivata un po' dell'emozione che ho provato a scriverla. Entrare nelle parti psicologiche sai quando mi stimoli, soprattutto quando si parlare dei miei tre francesini!
Mi esalto troppo se mi dici che ti piacciono le descrizioni dei gesti, quando li immagino e mentre scrivo vedo proprio le azioni, che tante volte sottolineano e fanno capire meglio lo stato d'animo dei pg. Persino Pierre fa delle gaffes, ebbene sì. Mi diverte cercare di smontare la sua aura di perfezione, dargli un po' più di umanità che lo rendono ancora più simpatico secondo me. Vabbè poi Louis e Juliet sono i miei cuccioli adorati. Non è stato facile trattare quella tematica ma sono contenta se l'hai apprezzata.

Grazie infinitamente *___* Un bacio a te

Reviewer: CapitanHyuga Firmata [Segnala una violazione]
Date: 07/06/2013 22:21 Title: Capitolo 1

Ho appena terminato di rileggere questa bella fic e sono doppiamente emozionata! Non solo per la bellezza della storia, per come sono stati tratteggiati i pg e per l'idea in sè; ma anche perché è la prima tua storia che leggo e recensico! E credimi, sono sincera se ti dico che mi hai incantata e stupìta. Immaginavo tu scrivessi bene ma sei andata oltre ogni aspettativa!
Il tuo stile mi piace tanto ed è tra quelli che mi catturano di più. Introspettivo, emozionante, pieno di sentimenti di ogni tipo, che ciascun pg elabora ed esterna nel suo modo più peculiare. E la lettura risulta veloce e avvincente, fluida fino all'ultimo rigo!
Quelli di Pierre e Napoleon non sono personaggi che ho approfondito bene, ma mi sono comunque familiari avendo visto e rivisto "CT Shin" fino alla nausea, soprattutto la parte della semifinale con il Giappone! E le cose che mi rimasero più impresse del capitano e del cannoniere francesi furono lo schiaffo e le lacrime.
Ti ripeto: anche se non li ho approfonditi, comunque quelle due immagini di loro le ho sempre considerate significative e rivelatrici. Non solo dei loro caratteri ma anche del legame che intercorre tra i due e che tu hai descritto non solo magnificamente ma anche secondo me molto IC!
Sono molto belle le parole che hai fatto pensare al perspicace Pierre, che si accorge subito del turbamento del suo amico. "Lasciargli spazio in modo che venisse a patti con se stesso", consapevole che non solo prima o poi ne avrebbe parlato, ma che lo avrebbe pure cercato!
La vedo proprio così l'amicizia tra Louis e Pierre. Dove comunque non mancano le prese di petto di quest'ultimo, sebbene ci sappia fare con tempi e parole. Il lungo dialogo tra loro è stupendo, così come la confessione di Pierre e le parole bellissime che dice al suo impaurito amico (che io condivido tra l'altro!).
E non è assolutamente da meno il legame di amicizia e confidenza tra Juliet e Louis, anche se a tratti burrascoso; ma si vede che è solido, sincero, pieno d'affetto reciproco. Dimmi se mi sbaglio: ma ho avuto come la sensazione che stavolta Juliet abbia ceduto nei confronti di Napoleon... come se invece abitualmente non fosse così! ;-)
Mi sono immedesimata tanto nel suo sentirsi esclusa: Juliet ha capito che per ora c'è un qualcosa che Louis non vuol condividere con lei. Ma è meraviglioso il modo (un po' rude, ma efficace!) con cui Napo gli dimostra ancora una volta la sua amicizia, la fiducia che ha in lei e quanto le vuol bene! Sappi che sono queste dimostrazioni d'affetto un po' alternative ^^ quelle che amo di più nelle ff!!! E comunque il loro abbraccio finale mi è arrivato dritto al cuore!
Juliet è davvero un bel pg e fa piacere sapere che il terribile, ma anche fragile Louis, abbia un'amica come lei!
Questa costola di Dissimile è bellissima così come credo sia bellissimo creare queste storie nelle storie!
Bravissima, hai fatto un ottimo lavoro! Attendo il seguito ed entri nella rosa dei miei autori preferiti!!!

Risposta dell’autore:

Se tu avevi l'emozione, figurati io ad avere la tua prima recensione su una mia ff! Grazie *___*
Sono contentissima che ti siano piaciuti i miei francesini, ci tengo tanto a renderli bene e a far capire come li vedo io e se il messaggio arriva a chi legge sono felicissima! Napoleon e Pierre sono affiatatissimi e la loro è un'intesa nata spontaneamente, prima sul campo e poi anche nella vita privata. Pierre è un punto fondamentale per Louis, difatti è a lui che si rivolge e gli confida cos'è successo e il capitano lo sorprende e riesce a consolarlo al di là di ogni previsione. Tra l'altro, ti faccio notare che Pierre non è così perfetto come può sembrare, capisce che Napo ha bisogno di tempo ma poi non resiste e gli domanda che è successo (è un curiosone e un po' "portinaia" XD). Diciamo che si completano quei due *__*
Anche Juliet e Louis sono altrettanto uniti e più sono burrascosi i rapporti più si capisce quanto tengano l'uno all'altra. Come hai detto tu (bravissima a cogliere il dettaglio) lei non insiste più di tanto in quell'occasione perchè ha capito che la faccenda era delicata e non qualche paturnia senza senso di Napoleon. Hanno un carattere simile, si "accendono" facilmente e sfogarsi l'uno con l'altro piace ad entrambi perchè sanno che non porta conseguenze, tutt'al più si tengono il muso ma poi passa tutto.
Sono d'accordissimo con la tua affermazione, creare storie nelle storie, scrivere MM di altre ff e collaborare fra noi elfine è entusiasmante!

Sono onorata di essere finita nella rosa dei tuoi autori *__*

Grazie ancora per la tua analisi, sperando ti piaccia anche la seconda parte. A presto!

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 04/06/2013 20:19 Title: Capitolo 1

*_______________* L'hai pubblicataaaaaaa!!! Oddio, che emozione!!Io l'adoro questa ff, lo sai!! Io amo le nostre chiacchierate su Napoleon e Soda e non vedevo l'ora che scrivessi (anzi, completassi ^^) questo missing moment!! Io impazzisco per il modo in cui muovi Louis, mi piace un sacco!! Il suo confronto con Pierre mi piace moltissimo, i due si tengono testa e, nonostante il caratteraccio, Napoleon sembra essere sempre un po' 'succube' di Pierre... infatti non lo attacca, nè si arrabbia con lui, ma in qualche modo si confida... perchè si fida e lo mette a suo pari. Cosa che vorrebbe poter fare anche con Juliet, ma il timore del giudizio gli fa fare sempre danni, e il carattere della ragazza non lo aiuta di certo:DDD Jules è una grande!!! Lei è una ragazza... magari perdere ai suoi occhi l'immagine di duro lo spaventa... quindi discutono... splendido il modo in cui li fai scontrare!Ma loro si vogliono troppo bene per non tentare di chiarire... bellino Napo che passa a prenderla.... ma io fin qui ho letto... perciò.... voglio immediatamente il seguitoooooo ^__^ Ti prego *_* Grazie di aver scritto questo spin off, davvero!! Per me è un'immensa gioia quando le storie si intrecciano e possono ispirare le altre autrici!!! ^__^ grazie, grazie. grazie!!!



Risposta dell’autore:

Sorpresa! Mi sono morsa la lingua per non dirti niente anche se questa prima parte, in realtà, la conosci già. Dopo tutte le ipotesi fatte non potevo non scrivere questo MM. Napoleon che sembra sempre non aver bisogno di nessuno, in realtà ha bisogno di confrontarsi sulle questioni serie che lo mandano in crisi, specie con Pierre, che ammira tanto e quindi si fida del suo parere, come dici tu. Il fatto che Juliet sia una ragazza un po' lo frena sì e poi lei ormai è un punto di riferimento nella sua vita e ha troppa paura di perderla. Quei due non se le mandano mai a dire XD però sotto sotto sanno che possono contare l'uno sull'altra e viceversa, awwww. Grazie della rece!

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021