Recensioni per Ricordi di scuola
You must login (registrati) to review.
Reviewer: Karon Firmata [Segnala una violazione]
Date: 07/11/2012 16:27 Title: epilogo

*w* checcarini *w*

Reviewer: Kara Anonimo [Segnala una violazione]
Date: 04/12/2008 17:16 Title: Capitolo 1

Eos ti nomino ufficialmente mio mito per quanto riguarda Wakabayashi. Avevo molto apprezzato la sua caratterizzazione nell'altro racconto e confermo quanto precedentemente detto dopo aver letto anche questo.  

Trovo il racconto ben scritto e la vicenda estremamente piacevole ma è lui quello che mi fa veramente impazzire. Ma perchè non trovo un uomo come lui? ;)



Risposta dell’autore: Eh stella, magari Genzo fosse vero!! Sono davvero molto felice che anche questa ff ti sia piaciuta, e che ti sia piaciuto il mio Genzo^^ Grazie, strafelice di essere il tuo mito per Wakabayashi! E, soprattutto, molto onorata^^

Reviewer: Silen Firmata [Segnala una violazione]
Date: 20/08/2008 20:03 Title: epilogo

Otto capitoli che si sono fatti leggere uno via l'altro, con la voglia di sapere cosa sarebbe accaduto nel prossimo.
Mi è piaciuto lo stacco presente-passato, vita quotidiana-ricordi. L'atmosfera scolastica è accennata ma quel tanto che basta da respirarla perfettamente; la Lena secchiona e innamorata del portiere di nascosto è dolcissima, mentre, quando diventa pattinatrice, semplicemente perfetta: sembrava di vedere Pattinaggio Artistico in tele! *thumbsup*
Alla simpaticissima Anghela (pronunciato alla crucca per sottolineare la durezza di una donna dall'aspetto soltanto apparentemente angelico) Weiss avrei messo volentieri due dita negli occhi, due alla volta, però.
Nun se fa'! Nun se mettono le corna in testa all'S.G.G.K. Sacrileggio! Ora ritiro gli artigli e torno normale (mica tanto).
Devo ammettere che nonostante i "superpoteri" sono rimasta sopresa dall'equazione Lena=Eleanor.
Epilogo zukkeroso quanto basta, anche se io alla strega bacheca avrei fatto ingoiare molto più amaro nel confronto con la ex-rivale, ex-pezza-da-piedi, ma ora moglie del suo ex. Ah, i cerchi che si chiudono! Però... il quadretto familiare era bello così, quindi alla fine ci sta anche così com'è, senza rovinarlo con dissapori, litigi o ripicche. W lo zukkero & l'happyend!
L'Arpia svolazza via. Alla prossima!

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 23/08/2007 16:58 Title: epilogo

Yeeee! Per la mia gioia, eccome!
Ma guardalo, un delizioso frugoletto pattinatore! Aww, e potrebbe anche avere una gran carriera da portiere, ovvio, i geni di Genzo sono potenti! xDD Eheh, mi piace molto come è entrato in scena Hiroshi e già me lo visualizzo bene in mente!
Quando è apparsa Angela - a proposito di telecronaca diretta - mi è venuto un attimo di infarto... xDD Mi fa piacere tu abbia deciso di riprendere anche lei e di decidere di informarci su quello che è stato il suo destino. Molto maturo da parte sua, inoltre, decidere di far allenare la propria figlia dall'antica rivale.
Genzo e Lena formano una bellissima famiglia, sull'1 a 1 con i bambini e decisamente fanno un sogno realizzato. E' un finale molto dolce, un epilogo di quelli che ci si aspettava e che ci fa mettere il cuore in pace e tirare un bel sospiro di sollievo: finalmente è tutto andato a posto, se lo meritavano entrambi.
Grazie, cara Eos, davvero di tutto! Non mancherò di seguirti dovunque! xP

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 22/08/2007 15:21 Title: Chapter 7

Ah, credo di impazzire! Ho appena ritenuto Genzo molto tenero quando, nel flashback, promette a sé stesso di restituire il libro a Lena! Aww, e soprattutto avendo contato i giorni che lo separavano da lei! Anche il SGGK è capace di pensare romanticherie!
Il fatto che si senta circuito e preso in giro da Angela dimostra che alla fine anche lui è dovuto passare dall'altra parte della barricata, per una volta... e che ora sa bene cosa si prova.
Ah, una cosa che mi preme un sacco dire su Miss Weiss: è davvero azzeccata nel ruolo della donna bellissima ma bugiarda e vezzosa. Credo proprio perché conscia della propria sensualità e delle proprie possibilità si conceda vizi ed atteggiamenti che di certo non sono consoni ad una brava fidanzata. E poi il suo stesso modo d'essere parla per lei. Mi piace molto, certo, nel suo personaggio.
Maaa, passiamo a Lena, che è quella che ci preme di più... e soprattutto: NOOOOH! Non puoi lasciarmi così alla fine del capitolo, adesso me li sogno di notte, deeeevi postare il seguito, siamo al vero e proprio momento clou!! Lo aspetto con ansia! Yeeess!

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 20/08/2007 19:40 Title: Chapter 6

Finalmente mi metto in pari! Aww, mi è mancato leggere qualcosa di tuo e così appena ufficialmente tornata, mi ci sono buttata! Dunque, finalmente faccia a faccia! Penso che la placidità con cui hai descritto la scena d'entrata sia davvero degna di nota. Sia perché è davvero come immersa in un'atmosfera da sogno quasi eterea di un ricordo: le azioni si succedono ben delineate, ma quasi sfocate, non per errore certo, direi piuttosto per maestria.
E come trattenermi dal dire "Tiè, Angela! Tiè!" xDD quando la mitica Lena, finalmente con le unghie pronta a difendere ciò che ama e a difendere sé stessa, le sbatte in faccia la lettera di dimissioni! Aaah, ci voleva davvero.
E finalmente la verità, finalmente arriviamo a scoprire il nodo della matassa attraverso quel bontempone di Hermann - che penso sia davvero azzeccato come personaggio! Mentre comprende a poco a poco ciò che Reb gli racconta, me lo sono figurato con la sua espressione incredula e stupita e ammetto di aver sorriso.
Un ottimo capitolo davvero, alla prossima, già prenotata!!

Author's Response: Posso dirti "grazie" per la pazienza a dir poco infinita che mi stai dedicando? No? E io te lo dico lo stesso! Grazie di tutto cuore, fa tanto, tantissimo piacere sapere che un piccolo lavoro come questo piaccia tanto ad una lettrice attenta come te, soprattutto quando questa lettrice è pure un'ottima autrice come sei tu. Grazie ^^

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 20/07/2007 10:59 Title: Chapter 5

Capitolo davvero dolce. All'inizio, quando Lena cade, ma non piange è davvero toccante. Lena è un gran bel personaggio. E' così pacata ma dentro ha una grande forza, per questo l'ammiro e mi piace un mondo. Angela invece è più spensierata, più "donna"... il che non è sempre un bene. ^^'

Ho adorato l'incontro tra i due, i dialoghi sempre molto ben orchestrati e, finalmente, Genzo sembra aver stabilito un contatto con lei, oltre che verbale, anche il suo cuore sembra esserne rimasto colpito. Tifo per loro, aaah, se tifo per loro!!

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 18/07/2007 16:43 Title: Chapter 4

Tifo spudoratamente per Lena! Aww, è così dolce, così combattuta, così vera.  Inoltre adoro le scene descrittive, non finirò mai di ripeterti che sei molto brava, sembra di stare sulla pista da pattinaggio o sui campi di Amburgo.

La storia mi prende molto, il nostro Wakabayashi - err... anzi, il TUO Wakabayashi ^^; - alla fine sento che dovrà fare un sacco di conti e non vedo l'ora che arrivi quel momento! Non per cattiveria, ma perché il ritmo incalza sempre più e non vedo l'ora di arrivare al nodo della matassa e vedere come se la caverà! ;) 

Mi dispiace un sacco che tu aggiorni ed io sono sempre indietro con la lettura e... soprattutto volevo iniziare angelo custode! Aaaah, mi rimetterò in pari, promessissimo! Tanti abbraccioni!

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 25/06/2007 23:55 Title: Chapter 3

Beeel capitolo! Si si, a parte la citazione tolkeniana e dolcissima... noto la differenza tra presente e passato, parlo degli 'amori' di Genzo. Un passato dall'incarnato docile e tenero ed un presente deciso, fermo e preso. Angela è un bel personaggio, ma credo di preferire la sua antagonista - sebbene non apertamente parlando. Inoltre mi è piaciuto come, dopotutto, Wakabayashi torni sempre a quel libro e quindi a quel momento del trascorso... o forse semplicemente al trascorso... non vedo l'ora di leggere anche il capitolo seguente. Perdonami, a proposito, se vado avanti sempre a singhiozzo... ;___;

Un abbraccione! 

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/06/2007 13:46 Title: Capitolo 2

Eccomiii! Secondo capitolo ultimato, recensione puntuale! ^^Hermann mi piace moltissimo come l'hai caratterizzato! E' un personaggio caratteristico e, beh, hai fatto un ottimo lavoro! Ed ecco che scopriamo anche Lena... wow, sembra davvero una campionessa! Tanto di cappello! O.OE poi, aww... un ritorno al presente molto molto ben descritto. Mi complimento di nuovo per come usi le frasi. Soprattutto questa mi ha colpito, in quanto a narrazione: "Vino dolce, greco, color dell’ambra accompagnò l’ultima e più interessante parte della serata." L'intreccio è morbido e sempre scorrevole, e non è da poco. I dialoghi ben orchestrati... ma forse oggi sono troppo tecnica! xDD
Sei sempre bravissima, cara Eos! 

Author's Response: Sono troppo felice che anche questo mio lavoro ti stia piacendo! Sono un metro sopra la seggiola! Grazie! Spero tanto che i prossimi capitoli non ti deluderanno. Grazie moltissimo per essere una lettrice tanto attenta ed assidua, ne sono davvero molto, molto lusingata! Grazie ^^

Reviewer: Akuma Firmata [Segnala una violazione]
Date: 08/06/2007 23:37 Title: Capitolo 1

E come il prezzemolo, salto fuori anche qua. Come posso perdermi questa storia? Confesso che l'avevo gia cominciata, ma ho avuto un qualche intoppo e così sono comunque felice di riprenderla. Che dire, ora come ora sono ferma al capitolo uno, ma già mi sono innamorata della tua Angela. Mi piace un sacco come l'hai descritta. Ma... partendo dal principio, molto carino lo scorcio di ricordo scolastico, davvero, riporta anche me a quei tempi. ^^ Molto interessante anche il rapporto d'amicizia che c'è tra Sanae e Genzo, si si. Dunqueee... la fict si prospetta interessante, ecco il mio nuovo impegno di fanlettrice! Yeah! Un abbraccione forte, Aku.

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021