Date: 11/02/2013 17:54 Title: Stanza IX
“Io vorrei sapere come riesci sempre ad averla vinta tu.” Sbuffò, facendola piroettare così veloce che la sua gonna si sollevò ben oltre le ginocchia.
“È un segreto. - rispose la donna, con aria furba, attirandolo più vicino – Semplicemente non puoi negarmi nulla.”
Ho praticamente sprizzato cuoricini da tutti i pori nel leggere questa scena e poi quella dopo della buonanotte.
Finalmente il rapporto tra Kojiro e Jun sembra migliorare e buon per loro direi. Bravo Jun a salvare Yayoi. Ken invece mi preoccupa un po'... troviamo una donna a questo ribelle proprio carino! Dai Ken che Yayoi non è per te! Fa' il bravoooo.
Kojiro mi piace proprio come ti sta venendo, mi piace il fatto che non lo rendi stupido come fanno in genere, perchè si sa... Kojiro ha occhio e intuito, anche se a volte perde la testa. ;)
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione! :)
Sai, io tendo ad avere una coppia già formata all'inizio della storia e Maki e Kojiro mi sembravano i più adatti.
Ken troverà un'altra donna? Si accettano curriculum e candidature! XD
A essere sincera, Kojiro non è tra i miei personaggi preferiti, ma non lo trovo affatto stupido, forse, come dici anche tu, a volte ha solo delle reazioni eccessive, ma da qui all'essere stupidi ce ne passa... Sono contenta che ti piaccia come è reso, soprattutto in questo capitolo avevo paura di farlo "ammorbidire" troppo.
Date: 11/02/2013 17:48 Title: Stanza IX
Awwwww
Ah-ehm. Ok... diciamo qualcosa di sensato. Come sempre mi è piaciuto molto tutto... Ma vincono la gelosia di Ken (ormai proverbiale!) e la scena fra Koji e Jun... con le BATTUTTONE della Tigre loool.
Bella tutta la scena iniziale della festa e anche quella dell'attacco dei lupi, davvero ben congegnata!
Questa storia non smetterà mai di stupirmi per inventiva e completezza. Bravissimaaaa
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione! :)
OK, se Ken è così tanto geloso un po' è anche colpa tua, sappilo! (ma solo un pochino però, XD) Come già ti avevo accennato, per quanto Kojiro decida di fidarsi di Jun, il suo contegno, il suo tono da duro permangono.
L'attacco dei lupi è stato un capitolo che sapevo fin dall'inizio che ci sarebbe stato e quello che avrebbe significato, fin da quando ho iniziato ad abbozzare la trama.
Date: 11/02/2013 16:40 Title: Stanza IX
XD ma poveri lupastri, fanno sempre la parte dei cattivi!!!
*____* altro capitolo, evviva!!! Aspettavo con ansia un aggiornamento e finalmente eccolo qui!
Allora, penso che fosse giunto il momento perché il Principe e Kojiro iniziassero a non guardarsi più in cagnesco, ma a unire le forze in qualche modo. Ovviamente, non proprio in maniera apertissima, considerando anche la tempra di Kojiro, ma ci sta che Jun si offra di addestrare gli uomini, almeno potranno tenere testa a quelli di Makoto (perché io spero che la VERA guardia si ribelli e si allei al principe appena lo vedranno *w*)
T_T povero cavallino del Principe, che fine terribile. (lo so che è una cretinata, ma quando muoiono gli animali ci resto sempre malissimo T^T).
Bello l'assalto dei lupi all'accampamento, ma sono rimasta un po' poco convinta dall'atteggiamento di Yayoi: da una maga come lei, che comunque mi aveva dato l'idea di essere più forte, mi aspettavo che reagisse in maniera più pronta (XD se poi era tutta una tattica per farsi abbracciare e coccolare da Jun, allora, GRANDE RAGAZZA! XDDD *ride*).
Il rapporto tra Kojiro e Maki, poi, mi piace un sacco *w* Soprattutto che Koji non voglia disonorarla dormendo nella stessa tenda! *W* Awww, molto Kojiresco XD
Sono solo molto preoccupata per Ken. La sua gelosia nei riguardi del Principe non mi piace e mi fa temere per il peggio. Staremo a vedere!
O/ E Ryo è un cretino! Non si è neppure preoccupato di sua moglie, quella lota! O/ fortuna che c'era Jun! TSK!
*_* adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà!!!
Vai così, Sissi! :*
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione! :)
A rigor di logica la Guardia Reale dovrebbe essere fedele al Principe quando ricomparirà, ma Jun sa che non può permettersi di affidarsi al caso, deve avere un gruppo di uomini su cui poter contare per certo e i Ribelli fanno al suo caso. Era proprio il momento che Kojiro e Jun iniziassero a collaborare e, non temere, per quanto Kojiro abbia deciso di fidarsi di Jun non mancherà di far sentire le sue opinioni, è pur sempre il capo dei Ribelli! ;)
Oh, ci hai beccate, eh sì che io e Yayoi credevamo di averlo pianificato così bene il pretesto per l'abbraccio. XD A parte gli scherzi, volevo mostrare una Yayoi con delle debolezze, dei momenti di "umanità". Lei stessa ammette che sarebbe dovuta essere in grado di usare un incantesimo difensivo, ma per una serie di concatenzaioni non le riesce. Avrà comunque modo di rifarsi! :) Poi mi serviva anche per esigenze di trama: siamo davvero sicuri che per qualunque altra persona Jun si sarebbe gettato a mani nude davanti alla bocca di un lupo affamato?
Non so, ma io Kojiro lo vedo piuttosto tradizionalista, almeno in questa ambientazione, per cui finché non c'è stato il matrimonio, certe cose non si fanno.
Kennnino patirà per la sua gelosia, anche perché ora si vede scavalcato da JUn non solo in amore. XD O almeno lui la vede così.
Su Ryo non mi esprimo. XD
Date: 23/01/2013 22:57 Title: Stanza VIII
Avverto che non sono più capace di scrivere rece sensate... perchè continuerei a sbrodolare complimenti...
Ormai si è capito che *adoro* questa fic che è piena di trovate interessanti e scritta benissimo...
E non posso essere razionale su Mamo frequentatore di postriboli e Napo che picchia i vecchietti, su Kumi viscida come una serpe, sul Matsu che finalmente farà la *cosa divina* (quando dice di scambiarsi col prigioniero ho troppo pensato a La maschera di ferro awww) e Genzo... quanto lo A D O R O... il suo orgoglio il suo tormento... e la scena con Mikami e...*si morde la lingua e va a buttar giù due righe*
Bellooooooooo
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! :)
Se tu non riesci a scrivere rece sensate, io, dopo aver letto la tua, non sono più in grado di rispondere.
A proprosito della Maschera di ferro, ieri ho visto Madame Du Barry di Lubitsch (è un film muto) in cui verso la fine, quando lei è in carcere pronta per essere ghigliottinata, viene ragiunta dal suo innamorato che vuole sostituirsi a lei per farla scappare. Ho pensato troppo a questa situazione. XD E comunque il Matsu non farà subito quella cosa lì, è un bravo ragazzo! *se ne va indignata*
Ok, se alla fine della fic Genzo se la prenderà con me per il trattamento che gli ho riservato, lo spedisco da te a sfogarsi! XDXDXD
Date: 23/01/2013 16:18 Title: Stanza VIII
aaaah maledizione, questi esami a cosa ci costringono!! E tu sei stata una perfetta distrazione, perchè sì, amo questa storia! Sono un'amante delle AU e soprattutto di queste ambientazioni.La storia tra l'altro m'intriga parecchio e inoltre Kojiro, il mio pg preferito, copre un ruolo in cui ce lo vedo perfettamente. L'unico che non vedo bene nel ruolo che hai creato per lui è Matsuyama... non ce lo vedo proprio Sacerdote, ma questo non m'impedisce di certo di gustarmi questa storia.
Per una volta, sono dalla parte di Genzo. Io le avrei comunque consegnate queste dimissioni, perchè un soldato ideale è innanzitutto dalla parte del suo popolo. Ma se lui fosse andato via, cosa sarebbe diventata la guardia reale?
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! :)
Però non voglio essere la causa del tuo allontanamento dai libri. XD
Per quanto riguarda Matsuyama, qualcuno a fare il Sacerdote mi serviva e tra i personaggi principali mi era rimasto lui. XD Forse Taro era più adatto, però ho più dimestichezza con Hikaru, quindi è toccato a lui il compito.
Guarda, credo che alla fine Genzo sia quello che si ritrova nella posizione più difficile: bene o male Kojiro e gli altri hanno anch'essi dei problemi, ma sanno quale è la "strada" da seguire, mentre Genzo si trova dover combattere prima di tutto con sé stesso, con il dovere e l'onore, con quello che deve fare e quello che vorrebbe poter fare. In questo senso i Ribelli sono molto più liberi. Dici bene, senza Genzo che ne sarebbe della Guardia, perché credo proprio che Kanda nominerebbe come nuovo Capitano uno dei suoi scagnozzi.
Date: 21/01/2013 12:07 Title: Stanza VIII
O/ MA CHE STRONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! O/ *Mela vuole uccidere Kanda, Soda e Napo*
T_T ma povero Lord! Ma... ma... T____T MA E' UN'INGIUSTIZIA!!! (cit.)
*_* un capitolo molto bello!!! XD Non ho potuto non apprezzare l'intro concentrata su Mamo (trolol! Lo chiamerò L'UomoBordello XD li manda avanti lui! *rotola*). E chi è che vuole fregargli il titolo di 'cliente preferito di Natsumi'?! XD TSK! XD
Kanda è sempre più stronzo. è_é e deve morire! Spero in maniera atroce e tra mille sofferenze!
Cmq, io voto: più capitoli sulla Guardia Reale!!! XDDD Mi piace molto come descrivi quel particolare ambiente, lo ammetto. *_* E mi piace leggere di come Genzo deve tener testa a Napo, Soda e Kanda. Ho apprezzato molto il parallelismo con il manga, quando Genzo minaccia di mollare la squadra e Tatsuo lo cazzia! Qui, invece, minaccia di mollare la Guardia! *_* bellobello!!! Ci stava benissimo!! Così come il nome della prigione XD Hirado! XDDD Ahahahaha!!! Povero Jitopuccino T_T il boia! *sigh*
Oh! E qui è arrivato un interessante colpo di scena! Immaginavo doveva esserci qualcosa per cui alla fine Hikaru e Yoshiko avessero potuto sfuggire alla questione 'parentela' e non avrei pensato che Yoshiko fosse stata adottata.
Adesso vedremo come se la caverà il povero Sacerdote. T_T (tanta tenerezza anche per lui, povero!)
T_____T Sigh! In bocca al lupo per gli esami! Io aspetterò paziente il nuovo capitolo :******!!!
Risposta dell’autore:
Mela, ma mi stavi facendo la posta? XD Grazie per essere passata;)
Sapevo che avresti apprezzato l'inizio con Mamoru, ero un po' più dubbiosa sulla sua propensione per i bordelli, dato che significa niente Yuzo. XD (omg L'UomoBordello! *muore*)
Uh sì, una comparsata di Mikami ci voleva, per ridare un po' di fiducia al caro Genzo, anche se qui ha dei problemi ben più grossi dell'aver subito un gol da Tsubaldo. Povero Genzo, è destinato a soffrire fino alla fine. ç___ç
Guarda su Hikaru e Yoshiko ho riflettuto molto: prima volevo far fare a lei la Dea, però mi piaceva mettere una figura femminile al suo fianco, anche se non volevo andare sull'amore proibito che deve essere nascosto, mi sapeva di già visto. Farli parenti in un primo tempo mi è servito per giustificare la loro complicità.
Crepi il lupo! Non è escluso che qualcosina riesca a scriverlo lo stesso, ma dovendo dare precedenza allo studio ho avvisato che potrei ritardare con gli aggiornamenti. ;)
Date: 07/01/2013 15:17 Title: Stanza VII
È così c'è stato il primo scontro tra i ribelli e Soda. Non dico 'guardia reale' perché quei mercenari non li potrei mai considerare al pari di Gen e compagni! Tzè!!! XD
Awww T_T povero Shimada, primo a cadere! È comunque concordo con Nene: oramai Louis e Makoto fanno coppia fissa, eh??? XD *ride*
Ci voleva un po' di azione anche se lo scontro mi è sembrato un po' affrettato nel suo svolgimento, mentre ti sei rifatta benissimo dopo, con la scena tra Jun e Yayoi e il ritrovo di tutti i ribelli di nuovo al villaggio. Mi è piaciuta davvero molto la reazione di Koji, l'ho trovata davvero IC con il personaggio! È bello anche l'infortunio di Ken che mi ha subito ricordato il manga!!! *^*
È così la nostra strega ha capito d'essere innamorata di Jun!!! *^* vedremo come si evolverà la situazione e poi voglio tantissimo leggere ancora di Genzo e dei veri membri della guardia per scoprire le loro reazioni a quello che sono stati costretti a fare per ordine di Kanda!!! *^* spero aggiornerai prestissimo!!!!
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! ;)
Fai bene a non dire Guardia Reale: Soda e i suoi compari non meritano questo titolo! E Genzo se potesse li rispedirebbe tutti tra i monti!
Devo dire che tra te e me il povero Shimada non se la passa bene! XD E Louis e Makoto coppia del 2013! XD
Uh sì, lo ammetto, sono colpevole, volevo venirne fuori in fretta dallo scontro, nonostante sia stata l'ultima parte che ho scritto. *sissi si mette dietro la lavagna a fare ammenda*
Sono felice che Kojiro sia risultato IC, mentre l'infortunio di Ken all'inizio non era previsto, poi ho avuto la folgorazione sulla partita dei mondiali in Francia.
Diciamo che Yayoi ha avuto una spintarella in questo caso. XD
Ti anticipo che il prossimo capitolo sarà tutto ambientato in città!
Date: 07/01/2013 09:25 Title: Stanza VII
Bellissimo questo nuovo capitolo, era proprio quello che ci voleva stamattina! Mi è piaciuto moltissimo questo primo scontro fra la Guardia e i Ribelli... Genzo è meraviglioso, col suo essere sempre più dolorosamente diviso fra dovere e onore, lacerato dal fatto che, a contrario di come aveva creduto arruolandosi, le due cose non coincidano più, anzi. E lo si vede benissimo nelle remore che ha a scontrarsi con Maki e nella sua reazione di fronte all'incendio del villaggio.
Stupendi anche gli *scagnozzi* Soda e Napoleon (ultimamente 'sti due vanno a coppia come i carabinieri lol) e ovviamente lode all'accenno alla semifinale e all'infortunio di Ken.
Molto bella anche la lunga scena fra Yayoi e Jun, in cui, oltre che a diverse notizie interessanti, trapela anche tutto l' Ammore fra i due, certo, ma anche quello che tu hai per questa coppia... Li rendi così... luminosi, ecco, nobili. E lo trovo profondamente IC perchè anche nel fumetto hanno entrambi quest'aura di "nobiltà". Awwww il finale in cui Maki capisce che la Strega è innamorata*__*.
Sono poi curiosa della particolare avversione di Ken per le Streghe Bianche mmmm.
Amo questa fic di più a ogni cap e tu sei veramente bravissima.
PS: un minuto di silenzio per il povero Shimada che non fa a tempo a comparire.
PPS: Uh, dimenticavo: Urabe che fa da scudo a Ryo futuro papà mi ha commossa!
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! Almeno stavolta non ho disturbato le tue traduzioni! ;)
Ecco, hai colto esattamente quello che volevo far passare al povero Genzo: se potesse scegliere lui non compirebbe certe azioni di crudeltà gratuita, ma purtroppo è costretto dai suoi vincoli di fedeltà, per cui ribellarsi al signore sarebbe una vergogna.
Soda e Napoleon verranno eletti coppia del 2013! (piano con le battute, la mia mente potrebbe prenderle troppo alla lettera. XD)
*arrossisce* Di loro due potrei scrivere in eterno, mi viene molto più facile che degli altri, a volte devo frenarmi per non farli prevalere troppo. XD Forse qui il loro lato "nobile", come dici tu, viene fuori anche dal fatto che ho voluto creare un opposto completo tra le due coppie principali: Kumi/Kanda e le loro porcellateXD contro Yayoi/Jun in una sorta di amor cortese (per rendere l'idea, non che io mi paragoni agli scrittori del filone). Anche se Jun che fa il voyeur tanto nobile non lo è. XD
Ehm, scusa dove sarebbe il punto su Ken e le Streghe Bianche? Nelle parole che ho fatto dire a Yayoi il discorso era generale, non riferito a qualcuno in particolare, sul fatto che la magia non sia sempre ben vista: era solo per dire che Yayoi ha imparato che non è il caso di sbandierare ai quattro venti quello che sa fare. Se si capisce in altro modo, magari segnami il passaggio preciso, anche in privato. ;)
Dai, anche se litigano sempre, alla fine Ryo e Urabe si vogliono bene. XDXDXD
Date: 19/12/2012 15:15 Title: Stanza VI
Ed ecco il nostro Ken, sempre più geloso. Mi domando quand'è che parlerà chiaro con Jun XD *sghignazza* :(((( poverino, però. Non spezzargli troppo il cuore, non se lo merita.
E così Jun vorrebbe tentare di sistemare le cose, mi domando davvero cosa abbia intenzione di fare: presentarsi al castello come se niente fosse lo vedo poco fattibile, quella merda di Kanda farebbe di tutto per non farlo avvicinare. Mh, vedemo!!!
*^* ovviamente ho apprezzato tantissimo il pezzo su Genzo e gli ometti della guardia!!!! Awwwwww!!! I ciccini :3333 Kanda é stato proprio un bastardo, ma era altresì ovvio che infilasse tra gli uomini di Genzo, leali al vero re, qualcuno che gli fosse fidato e ovviamente non poteva che chiedere a Makoto!!! :(((
La scena mi è piaciuta tutta *^* con la sua aura di cameratismo!!!
C'è una cosa però che non mi è chiara ed è il parentado legato ai Sorimachi: la
Lady di cui avevi anche parlato durante i funerali di Jun era la sorella di Genzo, vedova di Kazuki (a questo proposito: si scrive Kazuki, doppia 'k' e non Kazuchi! ;) ) ? Perché temo di essermi persa :(((
Intanto i due perfidi continuano a mandrillare tra loro!!! (Almeno se la spassano XD) che se la
Godano finché potranno perché non credo che durerà ancora per molto!!! MWAHAHAHAHA!!!! XD
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione. :)
Io l'avevo detto che non sarei stata buona con i pg! XD
Presentarsi al castello sarebbe ub suicidio, a parte che ora come ora Jun non riuscirebbe a uscire di casa senza stramazzare due passi dopo. XD
Oh sì, nella scena in caserma volevo emergesse il cameratismo tra i ragazzi, anche di Mamoru che, se da una parte è orgoglioso della promozione, dall'altra "soffre" il non poter essere sempre coi suoi amici come vorrebbe.
Esatto, nel capitolo del funerale se ne parlava solo come vedova Sorimachi, mentre qui si dice che è anche sorella di genzo. Per ora ci sono solo degli sporadici accenni, ma ad un certo punto avrà un ruolo piuttosto determinante. (fine spoiler)
Ma Ma davvero ho scritto Kazuchi e non Kazuki!? Filo subito a correggere!
I due perfidi sanno come divertirsi. XD
Date: 17/12/2012 14:54 Title: Stanza VI
Sappi che ierisera ti ho infamato...non devi aggiornare quando devo mettermi a tradurreeeee!!! Che poi la mente sai che vagheggia...
CMQ
Bellissimo cap, diciamo di "ambientazione" e ovviamente ho gradito molto gli accenni a "tu sai chi" mi piace un sacco il modo un po' contorto in cui hai spiegato la sua storia attraverso accenni da vari pg*__*. E ovviamente anche il mini FB su Ken AWWWW.
Bellissimo il seppur appena accennato parallelismo fra l'essere "capo" di Jun e quello di Kojiro.
E stupendo Genzo... trovo così IC! il suo essere combattutto fra il dovere e il proprio cuore... Anche io lo vedo come uno razionalissimo che sa di doversi attenere al suo ruolo... ma non per questo il "cuore", la "pancia" a volte non si fanno sentirE.
Molto carine anche le battutte fra commilitoni!
E poi è scritta davvero bene, questa storia ha un respiro e un inventiva che superaNO di gran lunga la tua produuzione precedente... non smetterò mai di dirti BRAVISSIMA!
Risposta dell’autore:
Ma, devi tradurre il sabato sera? :(
Cmq, Grazie della recensione. :)
Considerando che il mini fb su Ken è "colpa" tua, ti infamavo io se non ti piaceva! XD Tu sai chi resterà evocato dagli altri fin che non arriverà il momento di palesarsi.
Jun e Kojiro sono entrambi dei lider, sia nell'originale che qua e credo che un buon capo si preoccupi anche dei suoi sottoposti, o comunque di non deludere le aspettative derivate dalle responsabilità.
Per quanto riguarda Genzo, il suo posto purtroppo è quello di obbedire, ma nella sua testa nessuno gli vieta di ritenere Kanda un poco di buono. XD
Questo capitolo è un po' tutto di passaggio, solo che mi serviva inserire delle piccole informazioni a questa altezza cronologica.
Date: 16/12/2012 11:24 Title: Stanza VI
Ho letto, e mi piacerebbe sapere di più su Yayoi, si sta rivelando molto misteriosa la sua natura!! *_*
Jun invece, quando Ken gli ha lanciato quello sguardo e ha fatto l'affermazione di essere solo grato alla donna, mi ha lanciato uno stiletto nel cuore tale che sarei entrata nella storia e gli avrei detto "vorrai scherzare spero!!"
Genzo, Genzo mio, sei sempre figo, anche quando t'incazzi, yuppi! XD E vedere tutti i soldati mi ha ricordato un po' la storia indiana di Mel, dandomi un senso di familiarità che non mi dispiace affatto ^^
Kumi e Kanda, va beh con loro si potrebbe scrivere il kamasutra XD Però la scena mi è piaciuta molto, stavolta ti faccio i miei complimenti perché è stata breve ma molto succulenta!!
Vai avanti così bella!
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione. :)
Di Yayoi si saprà qualcosa in più nel prossimo capitolo. ;) Mentre invece, lasciami spezzare una lancia in favore di Jun: in fondo è la seconda volta che vede Yayoi da lucido, diamogli tempo.
Uh Genzo è Capitano della Guardia, è normale che sia circondato dai soldati, i quali credo lo adorino un po' meno di te quando è di pessimo umore. XD
lol, il kamasutra. XD Diciamo che quei due sanno come divertirsi. XD
Grazie ancora. :)
Date: 16/12/2012 02:47 Title: Stanza VI
ahi ahi, prevedo guai per i Ribelli!! Spero che Kojiro e gli altri non si facciano troppo male. (PS: Kojiro nei panni di Robin Hood è meraviglioso!)
Prevedo uno scontro tra lui e Genzo.
Poverina la piccola Yayoi, nessuno comprende il suo affetto per Jun. E poi questo Ken geloso... mmmmm ma troviamo una ragazza a questo poveraccio!!! XD
Aspetto il seguito. Per ora ti posso dire che m'inriga sempre di più e che mi piace il tuo stile
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione. :)
E beh, lo scontro tra la Guardia e i Ribelli è inevitabile, prima o poi ci sarà (più prima che poi XD).
Con Yayoi sono stata un po' cattiva, lo ammetto, nessuno la capisce. E Ken...... chissà XD
Date: 04/12/2012 18:03 Title: Stanza V
Ecco qui il nostro bello addormentato che finalmente si risveglia. *_*
Mi è piaciuta l'immagine che hai dato di lui mentre è immerso tra sogni e incubi e la presenza di Yayoi, che finalmente inizia a capire cosa sia davvero accaduto al nostro povero principe sfigato T_T
E ecco chi era la famosa ombra! *_* ma allora era Kennino!!!
Povero T_T è geloso T_T anche a lui piace Yayoi T____T povero caro.
Però bella la sua abilità di poter individuare le auree! *_* Così, almeno, adesso hanno la certezza che Kumizoccola è proprio una zoccola (è pure nera! XD), e che Kanda è proprio uno stronzo fatto e finito e che è tutta colpa sua se i villaggi sono andati distrutti.
Ma adesso sono curiosa di sapere cosa avverrà e come il Principe tenterà di riprendersi il posto. XD e anche questo fa molto Robin Hood!!! *w*
Intanto abbiamo che sia Jun che Yayoi non sono affatto insensibili l'uno all'altra *w* cariiiini, ma come la mettiamo con Kennino? T^T a me spiace tanto per lui. T_T sigh.
Kojiro è sempre un po' rude XD ma, insomma, il suo ruolo di capo dei Ribelli un po' lo esige anche!!! *_*
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità! *_*/
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! :)
Dai, lui si sarebbe svegliato anche prima, ma ogni volta che lo faceva Yayoi lo narcotizzava! XD
Certo che era Kennino l'ombra, insomma i Ribelli hanno le loro spie: Kojiro giustamente voleva essere informato, poi mi sreviva che venissero a sapere che il principe è "ufficialmente" morto.
In questa prima parte a Ken non andrà molto bene con le donne. (XD) Yayoi sicuramente non è insensibile a Jun, mentre lui per ora in lei vede solo la sua unica possibile alleata e la riconoscenza per averlo salvato.
Kojiro un po' grezzo rimane sempre, se fosse stato più diplomatico magari prima avrebbe tentato altre strade, rispetto alla ribellione aperta! Ed è uno che ha ben chiaro il suo ruolo; con Jun resterà sempre rude e sospettoso finché non avrà la prova di potersi fidare.
Date: 03/12/2012 11:14 Title: Stanza V
Ho adorato la descrizione del malessere di Jun... stupenda! E anche l'interrogatorio, il modo in cui hai mosso i pg... veramente fantastico. E il povero Ken che rosica (strano lol).
Posso dirti che il tuo stile è migliorato tantissimo? E poi questa storia è davvero geniale...
(Ho altri trip che ti comunicherò in pvt lol)
B R A V A
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! :)
Ken che rosica forse l'avrò preso da qualcuno. XD
*arrossisce* Forse per lo stile mi ha aiutato anche l'argomento "serio" e un "ritorno" più al mio modo di scrivere precedente alle fanfiction.
(Quando vuoi. Se mai fai squillo che se posso ti raggiungo!)
Date: 02/12/2012 01:12 Title: Stanza V
Bellissimo questo capitolo, l'ho letto con piacere e curiosità, tutto d'un fiato. Si preannuncia un triangolo amoroso a quanto pare! Ma quello che m'intriga di più ovviamente è il complotto e cosa farà Jun!
Kojiro mi è piaciuto. Ha lasciato una semi-libertà al prigioniero, dimostrando di non essere del tutto cattivo!
Aspetto i prossimi aggiornamenti :)
Kojina
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata. :)
Lieta che ti sia piaciuto il capitolo.
Kojiro non è cattivo in fondo, certo, la diplomazia non è il suo forte, parte subito in quarta! Anche per questo lo trovo adatto come capo dei Ribelli: un ruolo che all'apparenza è negativo, ma che poi si scopre essere tutt'altro.
Date: 01/12/2012 17:58 Title: Stanza V
Oooooohhh, mi piace!!! me Gusta assai come sta andando avanti la sotria!! Lineare, diretta, però affascinante! Adesso che il Principe non è "più Principe" come si farà? Che decideranno di fare?! Aaah, sono troppo curiosa!!
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! :)
Per il momento le trame superintricate sono in un angolino, spero che la storia risulti ugualmente interessante anche con una trama lineare.
Date: 27/11/2012 16:17 Title: Stanza IV
AAAWWW bello Genzo, molto molto IC... e che carucci anche i suoi soldati! E anche una certa signora che lo consola *ridacchia*
Sinceramente vedo un po' meno il Matsu come Sacerdote ma il modo in cui l'hai legato a Yoshiko mi piace*__* E l'aquila... mi fa un po' partita della Lazio (lool)... scherzo! XD Bellissima, tutta la cerimonia è davvero ben costruita e toccante...
E ora son pronta per attendere il nuoo cap!
Yeeee!
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! :)
Davvero Genzo è IC??? Sì lo so che ti ho già fatto le paranoie per questa questione tempo fa, ma averne una conferma fa sempre piacere.
Il Matsu invece io ce lo vedo per il suo carattere tendenzialmente aperto, però punti di vista eh! E comunque un po' si rispettano i pg, un po' li si piega alle esigenze di trama, un sacerdote mi serviva.
Oddio, alle partite della Lazio non c'avevo pensato. XDXDXDXD Ecco, se vuole giocare in Italia, il Matsu ha trovato la squadra giusta per lui! XD
Nonostante fosse un funerale, mi è piaciuto molto scrivere della cerimonia, poi ho potuto usare parte delle mie conoscenze.
Date: 27/11/2012 15:21 Title: Stanza III
Bella. Bella. Bella. Fantastico il villaggio dei ribelli e Maki e Ken, carino, un po' innamorato dell'affascinante Strega Bianca.. e poi lui che suona il flauto... AWWW
Che diabolici i ns villains!
Ora son curiosa di vedere Genzuccio...
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata!
Che risponderti qua se non con sono felice che apprezzi?
Qualcuno un poco innnamoarato di Yayoi ci voleva, ma lei non se lo fila! XD
Date: 27/11/2012 12:26 Title: Stanza II
Insisto che sei stata geniale nell'attribuire i vari ruoli. I ribelli awww (strano, vero?) e Yayoi così decisa e pratica... e bella. Mi piace! Ma la signorina Matsumoto non è la regina dei ribelli lol è una pecorara? XD
Proseguo...
Risposta dell’autore:
Grazie della recensione. :)
Dunque, per quanto riguarda Yayoi, qui l'abbiamo vista all'opera proprio nel suo campo, in altri momenti non sarà così decisa e fermi tutti.
Insomma, la popolazione femminile in CT scarseggia e la Matsumoto è finita a vendere lana di pecora. XD Metterla in mezzo ai Ribelli non c'avevo neanche pensato, non ce la vedo una così a vivere nella foresta.
Date: 27/11/2012 12:02 Title: Stanza I
Eccomi qua... Meglio tardi che mai ma ora mi leggo qst bella e fantasiosa FF con tutta l'attenzione che merita. Perfetti i ruoli fin qui attribuiti. E... cavolo... lodi sperticate per il pairing KumiXKanda... credo che alla fine sia uno dei miei preferiti per la nostra povera manager single, che per esser stata una mezza volta dalla cartomante si ritrova sempre a fare la Strega Kattiva... stavolta LETTERALMENTE!
Fantastici i ruoli di Kanda, Soda, Roberto, Katagiri, Tsubolo (facepalm) e Sanolo (che come Chibi di Mune è P-E-R-F-E-T-T-O), e del baron-ehm principe XD.
E cmq direi che il Kata non si salva per niente... dire "Avvelenare due principi sarebbe troppo sospetto anche per Katagiri.” non è proprio una prova di grande stima... XD
Risposta dell’autore:
TesorAAAA! Grazie per essere passata! :)
Dai, chi altro potevo scegliere per fare la Strega cattiva? Dato che una strega cattiva ci doveva essere. Anche se non a tutto spiano un po' di magia ci sarà! Sai che devo dire che Kanda-Kumi, così sulla carta non dispiace nemmeno a me? Qui sono finiti iniseme per cause di forza maggiore, ma chissà! XD
Non ci avevo pensato, però in confronto ad altri, al Kata va anche bene! XDXDXD
Date: 24/11/2012 17:30 Title: Stanza IV
O/ No, cioè! Io sono in ritardo e tu mi pubblichi anche gli Extra?!?!?! NON SI FA! XD Partiamo da questo! *rotola via*
*_* e poi passiamo al capitolo *_*
"Che la Dea mi ispiri."
Non so te, Kanda, ma a me ha ispirato. Mi ha ispirato a darti un sonoro calcio in culo!!!
Ma che falso, farloccone, pieno di spocchia!!! O/ Brutto deficiente!!!
E ovviamente, il calcione vale anche per la sua degna compagnella di merende! -_-
Ma quel poverino dell'attendente di Jun, no, che male gli aveva fatto?! Perché mettergli addirittura il sigillo di Gamo?! T_T Non solo è morto perché s'è trovato nel posto giusto ma con la persona sbagliata, pure all'inferno lo dovete mandare! T____T Quando un pg nasce sfigato, c'ha pure da morì sfigato! XD
Ad ogni modo, bella tutta questa prima parte del rito funebre! *___*
Bella l'aquila (Furano *W*) e bello il coro! XD E bello il Matsu che fa il prevetello e fa il filo alla corista *rotola via*
Finalmente vediamo in campo anche Genzino e, come giusto, je rode ammorte e ha ragione! T_T
Mi ha incuriosita molto la presenza della Vedova Sorimachi. *_* che ruolo avrà? Chi sarà? Curiosa!!! *w*
MA... PARENTI??!?!??! O/ UOH!
Qua la cosa si complica e mi stuzzica *mwahahahahah* Mai avuto nulla contro l'incest, ANZI. X33333
Quindi, per fortuna, anche il Matsu sa che Kanda non è uno buono, e a quanto pareva l'aveva capito pure il povero Jun. Ma di quella pereta di Kumi nessuno si accorge?!?!?! :| Brutta iena!!!
*_* mi è piaciuto molto anche questo pezzo, mi è piaciuto come l'hai descritto e come hai saputo armonizzare i dialoghi con le caratterizzazioni dei personaggi. *_* Davvero bello!!!
PUAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDD
Posso dire di avere amato tantissimo questa parte in Caserma?!?!?!
Genzo capo delle Guardie ci sta benissimo, così come Mikami che vuole farlo convolare a giuste nozze XDDD *sta morendo* Quella parte mi ha uccisa.
*_* Aw! Mamuzzo secondo in carica è fighissimo oltre ogni dire (lo è sempre XD, è di natura), ma è stato bellissimo quando Genzo gli ha detto di tagliarsi i capelli XDDD. Mi domandavo... ma era lui la figura che è rientrata furtiva dopo la cerimonia? Quella cui accennavi alla parte finale del primo pezzo? Mi sorge il dubbio. *ci pondera*
Per fortuna che Genzo non è scemo e ha cominciato a sospettare che le cose abbiano qualcosa di strano. Meno male T_T confido in lui!
Mentre Yu-chan. *W* AWWWW!!! La stellina cucciola!!! *_* Anche quando porta una tazza di liquore è la pucciosità che cammina XD *ok, fine delirio*
Il ricordo ha permesso di fare chiarezza anche su ciò che Genzo pensa di Kanda XD E come dargli torto. Soprattutto: FINALMENTE!!!! UNO CHE HA KUMI SUL CAZZO!!! EVVIVA!!!! XD
Ora, più che mai, confido in lui! è_é Forza Genzo. L'unica cosa è che ha prestato giuramento... lo infrangerà quando sarà il caso? T_T La cosa è complicata per uno che tiene all'onore come Genzino!
Staremo a vedere!!! *_* aspetto il nuovo capitolo!!!!
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione. :)
XD In realtà la pubbklicazione degli extra serve per sviare l'attenzione dal capitolo 5 che non è ancora pronto. XD Cmq si divorano in poco.
Nonostante l'argomento poco allegro, mi è piaciuto molto scrivere la parte del rito e soprattutto dell'accompagnamento musicale.
Dai, capiscili i due malvagi, soprattutto lei, in fondo non poteva rischiare che l'anima del povero Sanada raggiungesse la divina Machiko. E lui in pubblico deve fare il paraculo per forza, almeno per il momento deve tenere buona la folla! XD
Dicamo che il povero Jun aveva dei dubbi su Kanda, ma di certo non immaginava che folesse fargli la pelle, altrimenti avrebbe agito di conseguenza! XD
Ti dirò che fare Hikaru e Yoshiko parenti mi è sembrata la soluzione migliore nel momento in cui non avevo ancora deciso se per i sacerdoti fosse previsto o meno il celibato, ti assicuro che comunque verrà spiegato tutto in questo caso.
Sapevo che avresti apprezzato Mamo come vice di Genzo. *__* Il ricordo mi ha fatto dannare, perché volevo si vedesse Genzo giurare, è una parte mooooolto importante secondo me, però non mi piaceva metterlo all'inizio del capitolo e poi passare subito alla cerimonia, l'escamotage di rivivere il momento attraverso un ricordo mi ha fatto quadrare tutto.
La figura misteriosa chi sarà? *rullo di tamburi* Lo scoprirete al prossimo capitolo! XD
Date: 29/10/2012 12:32 Title: Stanza III
Awwww! Ma che bellini Ryo e Yukari! *-* Mi sono piaciuti un sacco in questo inizio di capitolo e anche la presenza di Hanji! XD Ryo e Hanji sono ormai un duo inseparabile... quasi quasi li slasho XDDD *muore di lol*
XD adesso tocca a me dirlo: sembra di stare nella Foresta di Sherwood! XDDD E Kojiro è Robin Hood! *rotola via* Le capanne sugli alberi me l'hanno ricordata un sacco! *_* molto suggestiva.
Mh, interessante anche il comportamento di Yayoi nei confronti di Jun. Si avverte già l'attrazione verso di lui *winkwink*, mentre non mi convince l'atteggiamento di Kennino! :O è interessato a Yayoi?! Ahi, ahi, prevedo guai.
O/ Kumi! Brutta str**za! O/ Povero Katagiri è stato raggirato per bene e quella megera ha proprio pensato a tutto -_- anche al fatto della bara! Maledetta vacca! è_é9 Staremo a vedere che succederà e se riusciranno a ingannare anche Genzitiello! TSK! è_é
:D aspetto il prossimo capitolo!
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata. :)
LOL, sai che sarebbero una coppia interessante? Un po' alla Casa Vianello. XD *muore a immaginare uno dei due che prende a calci la coperta*
Sinceramente: le capanne sugli alberi un po' le ho prese da Robin Hodd e un po' anche dagli elfi di Lorien del Signore degli anelli. Credo che in questa storia ci sia l'influsso di un po' tutto il fantasy che ho letto/visto negli anni e sì, la componente robinhooddiana è forte. (Magari apparirà pure Kevin Kostner XDXDXDXDXD)
Yayoi inizia già ad essere attratta da Jun, anche se non capisce bene nemmeno lei cosa le stia succedendo, mentre Ken eeeee povero Ken. XD
Come ho detto anche a Wy, Kumi dovevo farla cattiva dalla A alla Z!
E finalmente ho imparato ad andare a capo senza lasciare spazi chilometrici tra una riga e l'altra! *agita pon pon*
Date: 28/10/2012 02:12 Title: Stanza III
Kira contro Gamo, oddio quanto mi piacerebbe leggere di questo scontro, dev'essere stato davvero epico XD
Ho gli occhi a cuore nel leggere le scene di Maki e Kojiro, ma ho gli occhi ancora più a cuore nel leggere i pensieri di Ken nei confronti di Yayoi!! Yuhuuu, qualcosa di veramente interessante!
Noto che la prolissità comincia a farsi sentire, le descrizioni iniziali erano esaustive ma al tempo stesso ben fatte, era molto chiara l'immagine del passaggio nascosto.
Argh, kumi brutta bastarda! Ti adoro, ipnotizzare il Priore, che genialiata!!
Adesso voglio proprio vedere il TUO Wakabayashi come si comporterà! Attendo paziente i prossimi sviluppi!!
W
Risposta dell’autore:
Grazie per essere passata! :)
Tu non sai cosa mi hai fatto venire in mente con la tua prima frase! XDXD
Speravo che Maki e Koji ti piacessero, ma non credevo a tal punto!
Prolissità, un bicchiere di vino con un panino, la prolissità. Aehm, tornando serie, cercherò di continuare su questa strada.
Kumi dovevo farla cattiva fino al midollo, altrimenti che serva del dio malvagio è? XD
Date: 26/10/2012 12:19 Title: Stanza II
XD ed ecco il primo morto! Oh, e poi dicono che sono io quella perfida, che ammazza gente a destra e a manca! XDDDDD Finalmente ho trovato chi mi fa un po' di compagnia, va'! XDDD
T_T povero Sanada! Invece di avvertire Wakab(ayashi - immagino) e andato proprio dalla persona sbagliata! O/
Mi piace questo gruppetto di ribelli! XD Non potevano che essere capitanati da Kojiro! XDDD E anche il nome è azzeccatissimo!
Certo che... Kanda... uomo di fiducia di TSUBASA?!?!?! XDDD PUAHAAHHAAHAHAHAHAHAHA!!! Bellissimamente ironico! XDDD Ottima scelta! XD
E ora ha fatto la sua comparsa anche Yayoi, probabilmente una delle famose Maghe bianche rimaste! *_* attendo sviluppi!!! :D
Risposta dell’autore:
Grazie per la recensione. :)
Io l'avevo detto che avevo ucciso uno sfiga-pg e mi è venuto "naturale" nel momento in cui ha scelto la persona giusta a cui andare a riferire. Comunque non ti abituare, non ucciderò personaggi ad ogni capitolo, ma alcuni sono già sulla lista nera. XD
Come dicevo prima, solo Tsubasa può essere così ingenuo da scegliere come suo uomo di fiducia per governare uno come Kanda, che chiaramente non può vedere Tsubasa! XDXDXDXD
Yayoi.... *lascia la suspance* XD Vabbé anche se non è detto chiaramente, si capisce chi dovrebbe essere.
Spero di riuscire a sistemare il cap 3 e a lasciarvelo entro domani.
Date: 25/10/2012 12:26 Title: Stanza I
*_____________*
Curiositààààà!!!
Mi piace già da questo primo capitolo, con Kanda e Kumi sempre pronti a tramare nell'ombra. XD Povera Kumi, ormai è marchiata a vita! XDDDDD *muore di lol*
E anche qui fa la parte della zoccolona, ma non divaghiamo!
Bellissime tutte le citazioni e riferimenti a CT. Li ho trovati azzeccatissimi! *_* Con Roberto, l'uomo variopinto, XDDD IL LOL!
Anche se solo come divinità, anche Gamo fa sempre la parte dello stronzo XD marchio di fabbrica anche quello, ormai *ride un sacco*. *_* Katagiri priore e Sano, assistente nano, sono BELLISSIMI XD Povero Sano, però XD
Ho adorato anche il riferimento a Taichi Nakanishi e come hai usato Machiko Machida XD poverina, lei non se la filava nessuno e tu l'hai resa una Dea! Questo sì che si chiama RIVALSA! *cade dalla sedia*
Bella anche tutta l'impostazione della storia, i particolari, Makotino cazzutino e la descrizione della fortezza.
Mi incuriosisce tantissimo la questione di parentela tra Tsu e Jun! *_* Voglio sapere come la spiegherai!!!
:3333 tantissimi complimenti, Sissina!
Un inizio davvero col botto!!! *-*v
Risposta dell’autore:
Melaaaaaa. *___* Grazie per essere passata.
Innanzitutto ti devo ringraziare, inizialmente pensavo di usare delle generiche divinità senza nome, ma la tua Elementia mi ha dato l'ispirazione per usare anche per gli dei i personaggi di CT. Ecco, forse Machiko è l'unica che sarà contenta di questa storia. XD Poi, LOL ormai credo che i ruoli per i cattivi siano un po' impressi nella mente di tutti, insomma qualcuno vedrbbe mai Tsubasa fare lo stronzo? XD
Devo dirti che questi riferimenti mi sono venuti abbastanza facilmente, e poi Nakanishi nella parte dell'artigiano ce lo vedo bene, mentre Katagiri mi da quell'aura misteriosa da uomo di scienza sepolto tra le provette e i vecchi libri (infatti ho già in mente un ruolo simile per la cross over *fine spoiler*).
La parentela tra Jun e Tsu devo davvero spiegarla? Non basta che è un AU? *fa gli occhioni imploranti* In verità la parentela mi serviva per avere un pirla aehm uno svampito convinto che tutti siano in buona fede, per "assumere" Kanda e piazzarlo in un ruolo importante. Comunque se devo spiegarla qulache ideucci c'è.
Spero che anche i prossimi capitoli siano all'altezza delle aspettative.
Date: 20/10/2012 18:24 Title: Stanza II
Allora: sono stra felice che tu abbia messo Kojiro e Maki, non so cosa mi abbia fermato dal gridare quando hai detto che erano "sposati", ma EVVIVA!!! SIIII!!! XDDD E questa è andata.
Poi: ecco Yayoi!! La stavo aspettando! Ed è molto figa a giudiare da queste sue prime battute, già che lo cura per me sono 100 punti, che poi riesca a zittire Kojiro sono 100 punti ulteriori XDD
Però continuo a notare una certa imprecisione in alcuni punti: l'incontro con i Ribelli poteva essere dettagliato meglio, come di sicuri i combattimenti con la spada, mi piace molto che hai fatto le due spade diverse in base ai due personaggi, ma secondo me potevi soffermartici un pochino di più!
Invece, povero Sanada, che sfiga XD Tempo due capitoli e me l'hanno subito ammazzato XDDD
Aspetto trepidante il prossimo capitolo, uuuuh chissà come sarà l'incontro tra loro due!!! (ovvio che parlo di Jun e Yayoi) E sopratutto voglio vedere Maki con Kojiro!!!! XDDDD
Risposta dell’autore:
Grazie per aver recensito. :)
I Toho boys più Maki mi sembravano adattissimi a fare la parte dei fuorilegge. In genere tendo ad avere una coppia già formata all'inizio, per equilibrare e non basare tutto sulla formazione delle singole coppie, ciò non vuol dire che saranno tutti puccipucci e diabete, in fondo sono Koji e Maki in una foresta!
Vabbé, Yayoi riesce a zittire Kojiro perché in fondo si tratta del suo "lavoro", del suo campo, curare qualcuno, in altre situazioni sarà meno decisa. E comunque non avrai creduto che facessi schiattare Jun al secondo capitolo? L'incontro tra Jun e Yayoi....... *alone di mistero*
AAA cercasi tisana di prolissità da assumere ogni volta che si comincia a scrivere. XD Seriamente, cercherò di soffermarmi di più sui vari passaggi, cercando di accantonare il dono della sintesi (chiamiamolo così).
Date: 13/10/2012 20:34 Title: Stanza I
Noto con piacere che c'è il desiderio comune di fare Kumi una stronza/cattivona di prima categoria XDDD
Cominciamo subito con un complotto, interessante! Io ho una pessima memoria nomi-facce, perciò in questo momento non mi ricordo Kanda chi caspita è, però come cattiva non mi suona male; oltretutto Kumi non è mortale, da ciò deduco che debba possedere qualche potere in particolare, m'incuriosisce molto, anche perché nei confronti dei cattivi delle storie tendo ad essere molto attenta XD
Povero Sano, è sempre tappo! XDDD
Ritrovo nella tua storia dei riferimenti a quella di Melanto, per esempio nella presenza di divinità femminili, il che non mi dispiace, io sono molto per il girl power XD
La scena finale è molto bella, mi spiace solo un pochino che sia così veloce, personalmente mi sarei soffermata un po' di più nella descrizione del ... del ... oddio, come chiamarlo senza scadere nel volgare? Nel preliminare va XD
Aspetto impaziente il prossimo capitolo, questa storia ha l'aria di essere molto interessante!
Risposta dell’autore:
Grazie mille per aver lasciato un tuo commento! :)
Allora, Kanda è un pugile e spasimante di Sanae con cui, dopo i mondiali di Francia under15, Tsubasa farà pure a botte nel parco di Nankatsu prima di dichiararsi.
Per quanto riguarda i riferimenti, ho preso ipirazione liberamente da elementi più o meno classici del fantasy. Per quanto riguarda la divinità femmile il mio riferimento principale è stato soprattutto quello del Ciclo di Avalon della Bradley, non so se conosci, in cui le sacerdotesse si rifanno ad una dea, mentre il dio maschile è più venerato dai druidi. Qui ho cercato di ridurre il pantheon a due divinità contrapposte: una malvagia e maschile contro una buona e femminile. Guarda per una che, escludendo CT, è cresciuta con gli animi delle maghette e soprattutto Sailor Moon il girl power è imprescindibile! XD
La scena finale: per come sono io è già tanto che sia riuscita a descrivere fino a questo livello il "preliminare", queste scene sono ancora da prendere con le pinze per me, come dice nene, dovrei darmi ad uno studio degli harmony. XD