Date: 07/02/2013 18:37 Title: Che cos'è che nascondi?
Avevo letto il primo capitolo settimane fa e solo oggi sono riuscita a leggere anche il secondo.
Be' che dire... mi piace molto il tuo stile di scrittura, corretto, scorrevole e a tratti ironico. Mi piace come hai delineato i pg e la storia.
Che aspetti a postare il resto? :)
Ps: anche il mio compagno, quando riuscivo a scrivere, era costretto a leggere e betare le mie ff. LOL
Risposta dell’autore:
Ciao! Grazie del commento anche qui! Su EFP la storia è un po' più avanti (pian piano aggiorno anche qua), sul pc è quasi conclusa, ma non riesco mai a mettermici per finirla del tutto... Purtroppo il poco tempo e i mille impegni si fanno sentire! Grazie come sempre dei complimenti: fanno sempre molto piacere!
Date: 29/10/2012 19:49 Title: Come aghi di ghiaccio sulla pelle
*_* io la amo *-* adoro qauesta fan fiction, sei semplicemente meravigliosa a caratterizzarli *-*
Risposta dell’autore:
Grazie mille, carissima!
Date: 29/10/2012 17:32 Title: Che cos'è che nascondi?
In questo secondo capitolo approfondisci ancora i due personaggi e le loro caratterizzazioni, e lo sai che io ADORO tutto questo!
Soprattutto mentre affrontano le incertezze lasciate sempre un po' da parte e si lambiccano il cervello per quel qualcosa "nell'altro" che gli sembra così impossibile da comprendere (e che invece sarebbe semplicissimo, ma noi siamo avvantaggiate perché sappiamo tutto *sghignazza*).
Ho adorato tutta la parte del flashback, quando Salvo ha capito che Gino era gay. Mi ha fatta spisciare per le risposte di Gino XD Ha una bellissima ironia e adoro il suo modo di replicare picche a tutte le invettive e battute fuori luogo di Salvo. E comunque secondo me Salvo lo sa benissimo che dice solo stronzate e parla a vanvera, ma anche questo è un modo per nascondersi. Così come mi è piaciuto il fatto che Gino sia rimasto sì sorpreso dall'atteggiamento di Salvo di tenere la scoperta per sé, ma anche che ci si sia fermato a pensarci, a porsi domande. *solleva furbescamente le sopracciglia*
Il finale di storia è stato dolceamaro, con questo Salvo che vuole provare ad affrontare il discorso e forse venire allo scoperto, e questo Gino che se da un lato prova tenerezza infinita per lui, dall'altro è pur sempre il capitano e deve pensare solo al torneo e al bene della squadra (e magari ha anche un po' di paura perché sottosotto Salvo gli piace più di quanto voglia credere?).
AWWWWWWWW! *W* Mi piacciono tantissimo, tu sei bravissima e io aspetto il prossimo aggiornamento (XD per vedere che altro avrai modificato *rotola via*)
Date: 27/09/2012 23:08 Title: Come aghi di ghiaccio sulla pelle
asjdaljfsfòngaòsm gha! O/ *commento costruttivo*
*_* L'hai messa!!!
E L'HAI RICAMBIATA PER LA MILIONESIMA VOLTA! XD *è già caduta dalla sedia*
Non le farai mai trovare pace e penso che tu abbia deciso di cominciare a pubblicare proprio per questo, o sbaglio?! XDDDD
MA AWWWW T^T MA! T^T *è troppo commossa dalla notina e in questa giornata un po' triste aveva bisogno di qualcuno che la coccolasse un pochino*
Lo sai che leggere i vari capitoli (eommioddionondirmichelihaifinititutti?!?!? *o*) è stato un vero piacere perché amo il tuo stile. Quindi, :**** per qualsiasi cosa, basta fare un fischio!
*-* Ma veniamo a questo primo capitolino partendo dalla frase topica:
"Non ti piacciono i veri uomini?”
“Non mi piacciono i veri idioti,”
*w* Amo Gino di un amore immenso, mentre non so se vorrei menare o coccolare Salvo. XD
Premesso che il primo istinto è quello di menarlo, poi però lo vorrei stitolare di coccole ç_ç
Sai già quanto adori il tuo modo di scrivere e come riesci a muovere i personaggi sulla scena. Quello che forse non sai, è che adoro queste situazioni più rudi e violente, in cui c'è il fattore alcool che manda in pappa il cervello di uno dei due, tanto da farlo esporre molto più di quanto avesse preventivato.
Mi piace tantissimo come caratterizzi Gino: è praticamente l'amico che tutti vorrebbero, XD me compresa. E' affidabile, buono, comprensivo però anche lui perde le staffe, a un certo punto, e ha ragione. Mi è piaciuto il fatto che non abbia ceduto alle avances di Salvo, mantenendosi coerente con sé stesso e il suo ruolo di capitano.
Ovviamente, mi è piaciuto da morire anche come hai caratterizzato Salvatore! *-*
Cioè, è un pirlottinosotuttomi che però nasconde molto altro. Ed è adorabile! *-*
Mi fa davvero venire voglia di conoscere, di capire di più della sua storia, del suo passato e del perché si ostini a mostrarsi diverso. Chiaro come il sole che sia geloso di Shingo, eh! Geloso perché Shingolino ottiene quelle attenzioni da Gino che lui non riesce ad avere.
Infine, del modo in cui li rendi, penso che ciò che me li fa adorare così tanto, sia la loro italianità, che traspare nettissima da tutti e due. Il loro modo di parlare, di rispondersi; i termini che usa Salvo me li fanno proprio inquadrare come due Italiani! E trovo che questo sia bellissimo, perché rende un senso di familiarità più forte con i personaggi.
Il finale di questo primo capitolo lascia con tantissima curiosità su ciò che avverrà dopo, quando Salvo si sarà mezzo ripreso dalla sua sbornia pietosissima XD.
*w* AW!!! Mi piacciono un sacco!!!
Ottimo lavoro, poi, con tutto il background. Si vede che te la sei spolpata tutta la parte del WY per ricavare tutte le informazioni possibili e per muovere, partendo dal manga, tutti i personaggi. E' una cosa che apprezzo tantissimo, perché mi piace come si intrecciano l'opera originale e la fic per dare un prodotto completamente omogeneo. *-*
Complimenti, carissima! Il tuo modo di fare introspezione non si smentisce mai e mi piace da morire!!!!! *_* E' davvero bellissimo averti nel fandom!!! :****