You must login (registrati) to review.
Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 10/09/2012 21:43 Title: Capitolo 1

Ma AWWWW! *_*
Quando ho aperto la pagina del fandom, oggi, e ho letto l'introduzione alla storia sono rimasta un attimo "WTF?!" per la sorpresa! XDD E allora mi son messa subito a leggere!
*_* ma che carinah! Come ti dissi, anche io ho rivalutato Taro moltissimo grazie al Golden. Takahashi ci ha mostrato un pg molto più complesso di quello che sembrava, con un piacevolissimo 'lato oscuro' - se così vogliamo chiamarlo XD. Mi è piaciuto come hai reso il conflitto interiore del giovane, la sua 'mancanza di identità individuale' come giocatore. Credo che sia l'aspetto più importante emerso nel Golden: Taro si è rotto i cicisbei di essere l'ombra di Tsubaldo, e ha ragione!
Così come ho apprezzato il modo in cui hai ripercorso un po' tutti i vari passaggi della 'storia' tra loro due, attraverso i pensieri di Taro.
L'idea di Misaki e Morisaki insieme mi lascia un po' spiazzata, ma mi incuriosisce molto! ** (stranamente, mentre riesco a immaginare Yuzo accoppiato ad altri pg, sono estremamente conservatrice per Mamoru, che può stare solo con Yuzo XDDDD. Le fisse, che ci vuoi fare?). Anche perché, assolutamente, ce lo vedo tantissimo a fare quello che ascolta con pazienza.
Mi è piaciuta un sacco la parte iniziale, quando quel pirlotto di Tsu comunica a Taro che vuole dargli il suo nome al primogenito e Taro pensa: "Mi stai prendendo per il culo, vero?!" XDDDD No, Taro, non ti prende per il culo, è solo che proprio NON CI ARRIVA! XDDDD *patpatta Taruzzo*
La storia è davvero piacevolissima, ma se non do consigli di carattere tecnico non sono contenta (XD abbi pazienza!): attenta agli errorini di battitura, basta rileggere la storia per trovarli subito. Di solito non mi ci impunto se la storia è lunga e corposa, ma essendo il testo breve saltano all'occhio più facilmente ;_;! Poi il 'lì', avverbio di luogo, vuole l'accento, non confonderlo con il pronome! ;))) Infine, mi ha lasciata un attimo perplessa la scelta di Tsubasa di chiamare il figlio "Taro MISAKI": hai aggiunto anche il cognome per sbaglio XD.
In definitiva, *-* la storia mi è proprio piaciuta e se ci fossero eventuali risvolti tra Misaki e Morisaki (XD che hanno anche i cognomi assonanti!) sarei proprio curiosa di scoprirli!!! :D

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 10/09/2012 16:35 Title: Capitolo 1

Avevo già letto su EFP questa ff e finalmente trovo il tempo di recensirla! Allora, prima di tutto dico che l'ho apprezzata molto! Leggendo Taro&Tsubasa in veste yaoi la trovo molto azzeccata. é Taro che è sempre perseguitato dal fantastma di Tsubasa, lui non lo calcola molto. e Mi piace questa rabbia di Misaki, la rabbia che lo divora per tutta la narrazione fino a quando, alla fine, ammette che nonostante tutto andrà da lui come se nulla fosse. Bello... e naturalmente mi stuzzica anche questo rapporto con Morisaki... non ci puoi lasciare così, devi scrivere di loro! Le motivazioni ci sono e pure le somiglianze fra questi due pg sempre all'ombra di altri! La scrittura è buona, starei più attenta a qualche errorino (magari chiedi una beta;)))) tipo 'Il tuo onore' invece de 'in tuo onore'... e poi le frasi una sotto l'altra: è una cosa che facevo anche io all'inizio e alle prime armi nelle ff, mi sembrava desse più suspance, invece dà un effetto a 'singhiozzo', meglio frasi più articolate, un testo più corposo e non separato è di più ampio respiro e rende più piacevole la lettura. Comunque un buon inizio, cara! attendo gli sviluppi di questa storia!! Baci, rel



Risposta dell’autore:

Ciao ^^ ti ringrazio per i consigli, in effetti ho chiesto a Melantò di farmi da beta. Le frasi soezzate ci stavano bene solo qui, raramente le uso XD grazie mille per i consigli ^_^

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021