Date: 27/08/2012 23:13 Title: //
Che bella questa shot!!Mi è piaciuta moltissimo e sono d'accordo con Melantò: voglio uno spin off più approfonditooooo *_* Comunque ho trovato tutto molto originale e interessante. Jun e Yayoi che sono sempre rimasti amici, che non hanno mai ammesso a loro stessi i sentimenti per paura di perdere l'altro. Bello questo Jun che va a trovarla nella stanza dell'abito... e la fuga:D anche la storia del test mi è piaciuta, anche se un pochino frettolosa, tanto che all'inizio mi sembrava forzata, però poi l'hai resa bene! MI piace molto Yayoi, e ho adorato che quando ha consumato con Jun ad andarsene è stata lei.. di solito è la donna (o l'uke nello yaoi :D) a essere abbadonata, invece questa scelta mi ha davvero sorpresa. La tua è una Yayoi molto tenace e di carattere, mi piace!! E anche Jun, io amo i Jun con sentimenti, di solito con Yayoi è reso freddo e un po' menefreghista, invece io non lo vedo affatto così. Penso sia un ragazzo sensibile che nei momenti giusti (come nella tua storia) sappia prendere le giuste decisioni (come sul campo, no?:D) E la paura di perdere Yayoi qui è palpabile e mi ha 'quasi' commosso ('quasi' perchè io Jun lo vedo solo con Ken, LOL... eddai, sì, mi ha commossa!XD) Avevi già apprezzato i tuoi Jun&Yayoi nella AU e ora ne sono convinta: mi piace moltissimo come li rendi! Brava davvero!!
Risposta dell’autore:
Grazie per aver recensito. :)
Credo proprio che tra noi esisterà sempre un problema di pairing. XD Ma proprio per questo ho apprezzato ancora di più ricevere il tuo commento e sapere che vorresti leggere un seguito. *__* Idealmente ho già in cantiere un'altra shot col pov di Jun, anche se non so quando vedrà la luce in mezzo a tutte le altre cose che vorrei scrivere.
Per quanto riguarda il fatto che sia Yayoi ad andarsene dopo l'incontro notturno, mi è sembrato logico, in fondo è stata lei quella che ha commesso l'errore più grave, diciamo così: lei era ufficialmente fidanzata e in procinto di sposarsi, non Jun. Nella sua mente si rendeva conto di aver fatto una cosa orribile. Credo che se si fosse svegliato prima Jun sarebbe "crollato", le avrebbe confessato subito il suo amore e probabilmente non sarebbero successi tutti i casini successivi. XD
Comunque sono contenta che ti piacciano le mie caratterizzazioni, anzi credo che potremmo passare le ore a discutere di Jun. XD Forse te l'ho già detto, ma anche io non credo che Jun sia una persona fredda nei confronti di chi ama (metto generico perché credo varrebbe anche in caso di yaoi), che in pubblico sia meno dimostrativo di altri non vuol dire che in privato non si lasci andare o che non provi certe emozioni.
Date: 28/07/2012 15:57 Title: //
Di questa storia, mi è piaciuta moltissimo la scoperta - sorprendente - che non sarebbe stato Jun lo sposo di Yayoi!
Letto così, con Jun che andava a trovarla SOLO per fargli gli auguri, è stato un bel colpo a sorpresa!
Mi è piaciuta anche un po' tutta la costruzione, anche se penso che forse sia stata troppo stringata. Questa storia aveva bisogno di un po' più di parole per riuscire a dipanare l'intera vicenda e a far quadrare per bene il cerchio. In questo modo, mi è sembrata che si svolgesse troppo velocemente, seppur lo stile fosse piacevolmente scorrevole.
T^T insomma, avrei voluto che approfondissi un po' di più l'intera vicenda e tutti i personaggi che ne hanno fatto parte.
Ciò non toglie che la storia sia molto interessante e che il lieto fine ci doveva essere! XD
O/ Povero padre di Yayoi, però! Essendo una grande fan di "Say 'yes' to the dress" (in Italia: "Abito da sposa cercasi"), non voglio neanche pensare a quanti trilioni abbia speso!!! XDDDD Minimo era un abito di Pnina Tornai! XDDDD (ok, sto divagando!!!)
Mi è piaciuto anche questo Jun più dimesso, mentre Yayoi è stata la vera protagonista della storia. *_* l'idea della fuga al matrimonio, poi, mi è sempre garbata tantissimo, anche per questo avrei preferito che l'intera storia fosse sviluppata di più.
*_* complimenti, Sissi!!! O/ cercherò di mettermi in pari quanto prima anche con "Hogwarts' tales", lo giurooooo!!! :****
Risposta dell’autore:
Grazie per aver recensito. :)
Devo dire che il momento che ti è piaciuto di più è stato quello che nella mia mente ha dato origine a tutta la storia: l'arrivo di Jun non sposo. Ovviamente ho cercato di mantenere l'effetto sorpresa fino all'ultimo. XD
Per quanto riguarda la questione lunghezza, so di essere molto sintetica e di essere veloce, addirittura affrettata, in certi passaggi e non dubito che altri avrebbero riempito molte più pagine con queste stesse scene.
Come hai detto tu Yayoi è stata la protagonista, ho cercato di filtrare tutto attraverso i suoi occhi, le sue sensazioni, forse anche per questo alcuni passaggi e/o personaggi sono rimasti in ombra. Ti dirò che l'idea iniziale era quella di una storia, sola, isolata, a sé stante, poi mi è cominciata a frullare per la testa l'idea di una sorta di one-shot "di risposta" col punto di vista di Jun. Non escluderei che questo universo possa ulteriormente ampliarsi per chiarire tutti i punti oscuri.
Sono felice che trovi il lieto fine giusto (il povero sposo mollato all'altare credo un po' meno! XD) e che sia piaciuta la costruzione generale, pur nei limiti che hai evidenziato.
"Abito da sposa cercasi" è bellissimo e sì, credo che il poverò padre di Yayoi rischierà la bancarotta a causa dei matrimoni delle figlie. XD
PS. Non ti preoccupare, le "Hogwarts' tales" non scappano. ;)