Date: 04/10/2012 20:01 Title: Capitolo 1
Che tenera questa slice!
Mi accodo alle altre signore riguardo alla scena della Torre Eiffel, hai dato risposta alla nostra domanda.
Mi è piacuto molto il concetto che Taro ha di casa.
Davvero complimenti.
Date: 16/03/2012 15:04 Title: Capitolo 1
E' vero che si poteva fare di meglio, dovevo spingerti a lavorarci nel momento stesso in cui me la facesti leggere, non all'ultimo secondo. Ma se ti ho spinto è perchè questa storia, rispetto alle altre del contest, ha una cosa fondamentale ed è il legame al canon che a me ingrifa sempre XD
Legare il risveglio a quella famosa scena l'ho trovato geniale, e far svegliare Taro e Tsu più o meno insieme, o comunque nello stesso letto, ma senza che sia successo niente è ancora più geniale.
E adoro il concetto di "casa" made in Taro, bellissimo, IC, commovente.
Brava
Date: 14/03/2012 19:31 Title: Capitolo 1
Molto dolce. Mi piace questo risveglio di Taro, inserito per di più in un momento clou del manga. Dolce perché rende molto com'è Taro Misaki, il ragazzo che non ha una vera casa, con muri e finestre, ma che ne associa il concetto a ricordi, immagini e profumi.
Devo dire, leggendola l'ho trovata al limite dello shonen-ai... sarà che il Taka c'ha messo del suo^^
Mi è piaciuta :)
Date: 14/03/2012 11:59 Title: Capitolo 1
Uh ma che dolce questa ff!! un bellissimo missing moment *_* eh, sì.. credo che tutte abbiamo ridacchiato alla scena della torre Eiffel, anche le contrarie allo yaoi XDXD Comunque belle le sensazioni di Taro, il suo aver ritrovato 'casa' e ritrovato Tsubasa... forse come amico, forse come un amore mai svelato... mi piace pensarla in entrambi i modi.... bravissima!!
Date: 14/03/2012 11:09 Title: Capitolo 1
Questo è il missing moment che esplicita tutto quello che noi sappiamo, ma che il Taka ancora non ammette!
Quando ho visto la scena del famoso incontro sotto la torre eiffel nell'anime e i due che si saltano in braccio la prima cosa che ho pensato è stata: ci manca solo il bacio! XDXD
Semplice, ma carina e trovo vero il fatto che, con la sua vita da vagabondo, per Taro casa non sia un luogo fisico, ma una o più persone.
Complimenti per il risultato.
Date: 14/03/2012 00:49 Title: Capitolo 1
XD noto che Taro Misaki è andato per la maggiore, in questo contest! *ride*
Devo ammettere che la cosa non mi dispiace; ho iniziato a rivalutare Taro leggendo un po' il "Golden 23" e quindi son contenta che ne abbiate scritto così in tante.
Questa storia credo rappresenti un bel missing moment, soprattutto vista la sua collocazione nell'opera. Almeno adesso sappiamo con sicurezza quello che tutte abbiamo sempre pensato quando ci è apparsa davanti la scena della Tour Eiffel: XD Tsubasa e Taro hanno consumato felicemente.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato a Taro, parlando in particolare del suo continuo spostarsi e di come il giovane possa vivere il disagio di non riuscire a piantare da nessuna parte le proprie radici. Allora ha fatto in modo che le radici non si ancorassero a un terreno, ma a una persona e che dovunque ella fosse stata, sarebbe sempre stata 'casa' per lui. Trovo sia molto tenero e molto degno di Taro.
Bella anche la descrizione del risveglio, anche se mi sembra sia stata un po' 'offuscata' da tutto il contorno, dal ricordo degli eventi del giorno prima, relegandolo forse a un ruolo troppo di passaggio, fugace, di semplice 'azione'. Speravo in un maggiore approfondimento, da questo punto di vista.
Tantissimi complimenti, invece, sul fronte tecnico: il testo scorre via velocissimo e impeccabile. C'è solo un "un'ora" senza apostrofo, proprio all'inizio, ma capirai! Come se non l'avessi nemmeno visto!
Un'ottima slice!
Complimenti! :D
VOTO: 8