You must login (registrati) to review.
Reviewer: agatha Firmata [Segnala una violazione]
Date: 17/04/2012 14:15 Title: Capitolo 1

Finalmente sono riuscita a leggerla! Non ho mai considerato molto il pg di Jun lo ammetto, non è mai stato molto nelle mie corde, ma davvero tu hai la capacità di farmelo piacere. Riesci a "scavare" così bene nel suo animo che non si può fare a meno di apprezzarlo. In effetti ho sempre pensato che quel suo sorriso, quella suo essere così serafico doveva nascondere qualcosa di diverso e tu l'hai reso benissimo. La facciata che, con tanta fatica, mostra al mondo è una fatica, mentre solo quando è solo può permettersi di lasciarsi andare a cosa prova davvero.

E poi c'è il cambio di ritmo, la nuova vita di Jun. Si capisce subito che le cose sono diverse con Ken e Genzino. Mi sono piaciuti i dialoghi, un Ken così amorevole me lo vedo proprio e poi il finale, Jun che corre, l'espressione che vede riflessa, bellissima conclusione!

Davvero un ottimo lavoro e un secondo posto meritato, complimenti ancora!



Risposta dell’autore:

Cara!! Grazie di aver letto e recensito *_* Eh, sì, io dentro Jun ci vedo tutto un mondo e sono felice che la cosa sia emersa! Il Taka ce lo mostra sempre pacato, a parte delle quasi impercettibili scene di rabbia, dove secondo me emerge il vero Jun. Per non parlare della serie J dove credo sia stato reso in maniera eccellente (lì è spesso arrabbiato :D) Ho sempre immaginato Jun come uno che da solo, al buio, facesse emergere la sua sofferenza ed è un dettaglio che ho messo in molte mie ff su di lui. Poi c'è Ken... si sa, sono una fanatica di questi due! La loro vita si intreccia e si completa, ne sono sicura su tutti i fronti XD (*ho le mie certezze, sì sì XD*) grazie ancora tantissimo di aver letto e apprezzato, alla prossima!!

Reviewer: sissi149 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 13/03/2012 20:33 Title: Capitolo 1

Bella, bella e toccante. Mi piace come riesci a caratterizzare Jun, mostrando il mondo che c'è oltre la sua apparente tranquillità, il suo prendere apparentemente bene ogni cosa. Credo che la parte dell'incubo sia molto azzeccata, in fondo il sonno è il momento in cui abbiamo meno il controllo su noi stessi, quindi tutte le nostre paure possono venire espresse liberamente.

Molto bello anche il contrasto tra la prima e la seconda parte.

Davvero mi è piaciuta molto, da farmi passare sopra al fatto che Jun stia nel letto di Ken invece che in quello di Yayoi. XD

Complimenti ancora. :)



Risposta dell’autore:

hahahahah, ma grazie sissi!! Purtroppo sì, con me Yayoi al massimo la puoi leggere nel letto di Taro XD ma questa è un'altra cosa... LOOOL! Grazie di cuore del commento, sono felice tu abbia comunque apprezzato la storia, il lato apparente di Jun contro quello tormentato... eh sì, il sonno è proprio il momento in cui si ha meno controllo e riusciamo a vedere le cose sotto un'altra ottica. La seconda parte... è l'ammmmore <3 <3 ok, non voglio averti sulla coscienza con i miei deliri su questi due XD grazie ancora!!!!

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 13/03/2012 18:35 Title: Capitolo 1

Veramente una bella storia.
Mi è piaciuto come hai saputo strutturarla passando da un Jun che parla del sé stesso passato, per poi focalizzarti sul Jun presente.
Tutta la prima parte, soprattutto, l'ho trovata perfetta: nella scrittura, nello stile e in ciò che voleva trasmettere. La seconda parte ha perso di mordente, rispetto alla prima, e fose c'erano delle cose modificabili ("gli abbai" è proprio brutto, per quanto corretto XD), ma è una degna continuazione di ciò che hai raccontato precedentemente.
E' stata una giusta intuizione quella di parlare delle fasi di sonno/risveglio attraverso gli occhi di Jun come una tortura. La paura di addormentarsi e non svegliarsi più, la fissità di cartapesta in cui restava intrappolata la sua espressione ogni mattina. Ho davvero apprezzato il modo in cui tu l'abbia trattata e come tu abbia scavato nella caratterizzazione del personaggio per farci cogliere anche questo aspetto del Principe del Calcio: le sue paure.
Poi, finalmente gli incubi del passato vengono sciolti nella piacevolezza del presente, nella rilassatezza della sua nuova vita e della sua felicità.
La diversità nei risvegli che caratterizzano il prima e il dopo è proprio il punto focale che sancisce il passaggio da una fase all'altra per questo personaggio e penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro!
Complimenti! :D

(PS: Cane Genzo sempre nei nostri cuori! XD E, ovviamente, non poteva che essere paraculo nei confronti di Ken. XD)

VOTO: 9

Risposta dell’autore:

Mamma mia... grazie per il secondo posto, grazie davvero!! La tua valutazione l'ho apprezzata tantissimo, nonostante sia un po' sotto tono sono contenta di essere riuscita in qualcosa di decente. Concordo con tutte le tue 'critiche', so bene che la seconda parte avrei potuto scriverla meglio, almeno da un punto di vista dell'effetto, lo svolgimento sarebbe stato lo stesso, ma magari, come hai detto tu, potevo metterci più mordente! LOL gli abbai l'ho modificato, hihihi, un semplice 'abbaiare del cane' suona sicuramente meglio XD Ecco, tempo fa non avrei fatto 'cadute di stile' così assurdeXD hahahahah!! Grazie ancora tesoro, soprattutto per aver colto la 'fissità di cartapesta della sua espressione mattutina'... ho adorato questa frase!! *__* e Cane Genzo... è per sempre XDXD però mi sono chiesta:non lo faccio crescere mai?XDD

Reviewer: Rubysage Firmata [Segnala una violazione]
Date: 13/03/2012 17:48 Title: Capitolo 1

Sarò sincera, le yaoi non le ho mai molto amate, ma credo di saper riconoscere una buona storia quando la leggo. E questa mi ha quasi commosso perchè mi ha riempito di sensazioni che, purtroppo e per fortuna, mi sono terribilmente famigliari. L'angoscia, gli incubi, la paura di non svegliarsi più sono all'incirca le stesse che raccontava una persona che ho perso tanti, tanti anni fa...diciamo per lo stesso motivo di Jun. La tenera quotidianità dei protagonisti, i gesti d'affetto spontaneo, il trovare bello quello che è naturale, "l'espressione del risveglio", appunto, sono quei gesti di dolcezza che trovo in mio marito e che mi fanno partire con il piede giusto. Insomma, questo pippone solo per dire che questa storia è tremendamente, dolcemente, giogiosamente reale. E pure scritta molto bene. Brava, bravissima, davvero!



Risposta dell’autore:

Mi fa piacere che anche chi non apprezza il genere, riesca a 'distaccarsi' dall'elemento yaoi e guardare alla storia... davvero, sono contenta! In verità, poi, non è propriamente una ff yaoi, è shonen ai, io stessa non amo le caricature yaoi e 'l'accoppiamento forzato' XD per me Ken e Jun sono una coppia, potevano essere anche un uomo e una donna, sono i loro caratteri e le dinamiche del manga che, dal mio punto di vista (l'unica a vederceli, lo so XD) li hanno fatti avvicinare. LOL, smettendo di divagare... sono felice che tu abbia trovato la storia reale, con i suoi mille difetti, per carità, ma quello che volevo comunicare era proprio uno spaccato di vita e di sensazioni. Mi dispiace, però, averti fatto rivivere sensazioni terribilmente famigliari... ma ti ringrazio anche per averle espresse. grazie davvero!

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021