Date: 28/03/2012 15:53 Title: Capitolo 1
Me la sono letta tutta d'un fiato la tua shot! Complimenti per l'idea di mischiare CT e HP, due mie passioni *__*
Devo dire di non aver letto molto di Jun e Yayoi però mi piace la tua idea di invertire i ruoli, anche perchè direi che avendo ambientato tutto ad Hogwarts si presta bene il tutto. Ho sempre pensato che Yayoi fosse qualcosa di più della ragazzina sempre in ansia per Jun e credo che cmq per stare con lui debba avere un carattere forte, perchè non è facile affrontare certe cose. Quindi complimenti per come l'hai descritta, mi piace proprio! E anche il comportamento di Jun l'ho trovato coerente, protettivo ma, alla fine, che cerca di venire incontro a lei.
Purtroppo il tempo è tiranno ma, se ce la faccio, cercherò di recuperare la raccolta. Solo che mi fa strano ormai leggere i nomi italianizzati xD. Complimenti per l'idea!
Risposta dell’autore:
Grazie per aver lasciato le tue impressioni :) E io che all'inizio pensavo che questa idea fosse troppo sopra le righe, invece sta piacendo più di quanto immaginassi.
Ti posso fare un monumento? Anch'io penso le stesse cose di Yayoi, magari dall'esterno può apparire fragile, ma sotto sotto è forte, più di molti altri. Questo nel ribaltare i ruoli forse emerge di più. E' vero, alla fine Jun la capisce e cerca di venirle incontro, se a lei piace il Quidditch è disposto a sopportare i rischi (un po' come Yayoi fa nel manga con lui). Se leggerai anche il resto vedrai che all'inizio Jun non sarà così accondiscendente, anzi la farà penare. XD
Io con i nomi sono ancora in fase "a metà" mi vanno bene si gli uni che gli altri. XD Parlando con nene abbiamo concordato che, visto che i nomi italianizzati in realtà sono inglesi, sarebbero stati meglio quelli, cioè a Hogwarts sarebbe stato un po' strano sentire i nomi giapponesi. L'alternativa era creare una scuola di magia in Giappone tipo le citate Beaubatons o Durmstrang, ma sarebbe stato un lavorone.
Date: 15/03/2012 09:26 Title: Capitolo 1
Premesso che non ho letto la tua ff principale, trovo comunque che l'idea sia molto carina.
Molto teneri i tuoi Jun e Yayoi, anche se i ruoli sono in un certo verso invertiti rispetto alla caratterizzazione del manga, con Jun protettivo e Yayoi più *attiva*.
Interessante l'idea del risveglio dopo la botta in testa, anche se mi pare sia un po' fuori tema :(
Risposta dell’autore:
Grazie per aver letto e recensito. :)
Non ti preoccupare se non conosci la storia "principale": in realtà è strutturata come una raccolta di vari episodi accaduti ai nostri nel mondo magico, tipo questo, generalmente autoconclusivi, quindi si può benissimo leggerne solo un capitolo. Anzi, io non li pubblico nemmeno in ordine cronologico.
Diciamo che io mi diverto molto a invertire un po' i ruoli tra Jun e Yayoi, mi piace che qualche volta sia lui quello che si preoccupa o che magari deve dimostare di tenere al loro rapporto. Comunque io credo che l'essere protettivo verso di lei pfaccia già un po' parte del suo pg, per lo meno nella serie J dell'anime, quando la protegge dai compagni di scuola non molto ben disposti verso di lei.
Date: 13/03/2012 16:58 Title: Capitolo 1
Quanto mi piacciono questi Julian e Amy!! li hai disegnati proprio come me li immagino io!! Non amo le caratterizzazioni che disegnano Jun come freddo e menefreghista nei confronti di Yayoi... io penso che si preoccupi per lei e che in una situazione come quella descritta da te farebbe proprio così!! Sì, il tema del contest non è stato proprio proprio azzeccato, ma la ff è davvero piacevolissima!! mi dispiace di non seguire il resto ma non amo le A/U, però questa l'ho letta volentieri!! brava!!
Risposta dell’autore:
Ma io sono commossa, non credevo che le mie caratterizzazioni di Julian ed Amy piacessero così tanto. *___* Soprattutto perché a volte credo di andare a viole per i fatti miei.
Jun può essere tutto, ma non freddo e menefreghista nei confronti di lei, insomma su alcune scene tra anime e manga che ho in mente, una volta le tira un ceffone, due volte le salta addosso nello studio del dottore davanti a lui e la prima volta ci scappa pure una mezza dichiarazione. Se questo è uno freddo io non so come sia uno espansivo. XD
Tranquilla, capisco che se l'AU non è il tuo genere non posso obbligarti a leggere. XD Anch'io non leggo molto di tuo, perché non riesco a vedere Jun con Ken, non perché sia con un ragazzo, non riuscirei a vederlo nemmeno con una qualsiasi donna diversa da Yayoi. XD Comunque quel poco che ho letto l'ho trovato ben scritto, indipendentemente dal fatto che a me il pairing non ispiri.
Date: 13/03/2012 15:04 Title: Capitolo 1
Ammetto che mi piace interamente la tua raccolta basata sul crossover HP/CT, e devo dire che questa shot vi si colloca perfettamente, rimandandomi subito all'ambientazione dell'intera raccolta.
Ho sempre apprezzato come tu sia riuscita a ribaltare i ruoli tra Jun e Yayoi, rendendo, in questo caso, Jun che fa da infermiere superpreoccupato. XD Così almeno impara un po' come deve essersi sentita la povera Yayoi per tutto questo tempo, mentre lui era troppo preso dal calcio per accorgersene.
Molto belli (ma li ho sempre apprezzati anche nelle altre storie) gli elementi di HP inseriti, che rendono questa raccolta davvero un crossover ottimamente riuscito.
Inoltre, mi piace la tua Yayoi, più indipendente e meno attaccata ai calzoncini di Jun. Quest'ultimo, però, lo trovo una zecca terribile XD Va beh, nell'inversione dei ruoli era inevitabile.
Nel suo insieme la fanfiction è molto piacevole, e lo stile è fluido e semplice; il testo scorre via senza intoppi, ma, così come per Nene, il discorso vale anche per te: sei fuori tema. :(
Il risveglio non è che un minimo incipit totalmente distaccato dal resto; una semplice parentesi che si dimentica in un attimo per focalizzarsi su quello che invece è il fulcro della storia: cioè Yayoi, Jun e il loro rapporto. E il Quidditch XD.
Per quanto io possa aver apprezzato tutto il resto, soprattutto la maturità e l'indipendenza con cui caratterizzi Yayoi, purtroppo non posso non tenerne conto.
Però faccio i complimenti, perché la storia è ottima! :D
VOTO: 8
PENALITA': -1
VOTO FINALE: 7
Risposta dell’autore:
Come ti ho già detto nel commento alla news sono perfettamente d'accordo con le tue critche. Avevo dei dubbi anch'io sull'aver centrato o meno la richiesta, ma questo avevo scritto e ci ho provato. :)
Ancora grazie per apprezzare la mia Yayoi e per il premio in proposito. ;)