Recensioni per Un altro giorno
You must login (registrati) to review.
Reviewer: agatha Firmata [Segnala una violazione]
Date: 23/03/2012 15:46 Title: Un altro giorno

Il Kata! *__*

Molto carina la shot! Devo dire che hai espresso molto bene l'idea del contest, belle le riflessioni, il ripetere ogni giorno le stesse azioni, una routine che da' sicurezza. Ho apprezzato molto il finale, quando indossa il completo che è la sua divisa e quando, alla fine dice, che diventa Munemasa Katagiri.

Complimenti!

OT pure io ritardo la sveglia, è un rito XD

Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 16/03/2012 09:42 Title: Un altro giorno

Il Kataaaaa *squea incontrollabilmente*. Ho desiderato leggere questa shot fin da quando, dal commento di Mela, ho sapuuto chi fosse il protagonista*__*

Mi piace. Forse, visto che il nome ce lo riveli solo alla fine, l'avrei lasciato come sorpresa (ovvero non metterlo nella lista deii pg lol), anche perchè per tutta la storia ti prendono i dubbi... (l'accenno al padre e al camion fanno pensare a Ken, la cosa del non poter più giocare a Jun etc)ed era una cosa carina da sfruttare, IMHO. Così come potevi approfondire e "infarcire" un po' di più la storia...

Ciò non toglie che il tutto sia piuttosto gradevole e ben inserito nel contest.

Complimenti!

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 13/03/2012 16:41 Title: Un altro giorno

Ma munemasa Katagiri è un personaggio che amo... soprattutto grazie a Berlinene che ha cominciato a scrivere di lui.. e leggerlo anche da altri punti di vista non può che farmi piacere!! Storia breve ma incisiva, un Katagiri vittima della routine e di ciò che ha perso. Concordo con Melantò sul ruolo dell'abito per celare il vero Munemasa. adoro le maschere dei personaggi!! brava!!

Reviewer: sissi149 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 13/03/2012 11:39 Title: Un altro giorno

Molto carina, corta, ma non per questo meno bella. In poche parole sei riuscita a raccontarci il rito del risveglio di Katagiri, perché per lui è proprio un rito, sempre gli stessi gesti nello stesso ordine.

Complimenti per il risultato.

 

Reviewer: Rubysage Firmata [Segnala una violazione]
Date: 12/03/2012 17:12 Title: Un altro giorno

Per la serie: come descrivere un personaggio in 50 righe ^_^

Risultato: perfetto. La pioggia, la sveglia, la puzza di sigaretta, questa storia semplice, colorata di grigio, nonostante la forza di questo personaggio ignoratissimo mi ha riempito di malinconia. Concordo con Mela sull'aver azzeccato in totissimo il tema, bravissima, mi è piaciuta davvero tanto!



Risposta dell’autore:

Io sono la nemesi di Pucchyko_Girl!
Non ti immagini cosa è stato scrivere quelle 50 righe! <_<

Grazie mille per i complimenti sono davvero felice che queste poche righe siano piaciute! ^_^

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 12/03/2012 14:55 Title: Un altro giorno

Oh, direi che hai proprio colto ciò che io desideravo leggere quando ho indetto questo contest.
Un testo scorrevole che fa proprio sentire il sapore del risveglio, dei rituali mattutini che divengono una specie di mantra intoccabile; quasi che cambiare sequenza possa portar sfiga.
Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di Katagiri e come sei riuscita a rendere una sorta di biforcazione del personaggio: quasi come se chi si risveglia e chi è pronto per uscire di casa siano due persone diverse, quasi come se il completo grigio cambiasse colui che lo indossa. Si potrebbe dire che in quel completo ci sia una sorta di maschera che Munemasa usa per celare ciò che invece racchiude nella sua intimità quotidiana lontana dai riflettori. E sinceramente mi è piaciuta un sacco questa chiave di lettura.
Nei suoi gesti prima di alzarsi dal letto, mi ci sono riconosciuta un po': soprattutto quando si resta a poltrire dopo che la sveglia è suonata e si aspetta che suoni di nuovo. X3 Quando andavo a scuola lo facevo anche io: aspettavo sempre il secondo giro di trilli vari.
Altro pregio, è stata la descrizione degli ambienti, della stanza e dell'ambiente al di fuori, con l'accenno alla condizione meteorologica.
In merito al testo in sé, la prima parte era ottima, poi nella seconda parte sono spuntati una serie di errorini. In particolare nel passaggio che va da: "La sveglia suonò di nuovo" a "stanza d'albergo per fumatori": c'è un piccolo agglomerato di ripetizioni che una rilettura potrebbe facilmente eliminare, e magari si potrebbe inserire diversamente la punteggiatura, ma niente che faccia perdere la piacevolezza di questa piccola slice.
Assolutamente tanti complimenti!

VOTO: 8,5

Risposta dell’autore:

O___O
Come ho fatto ad arrivare terza?
Lo chiedo seriamente.

Nella seconda parte sono spuntati una serie di errorini. In particolare nel passaggio che va da: "La sveglia suonò di nuovo" a "stanza d'albergo per fumatori": c'è un piccolo agglomerato di ripetizioni che una rilettura potrebbe facilmente eliminare, e magari si potrebbe inserire diversamente la punteggiatura, ma niente che faccia perdere la piacevolezza di questa piccola slice.

Se ti dico che per fare la rilettura c'ho messo due giorni ci credi?
E' solo che è più forte di me non li vedo, mi abituo talmente tanto a "sentire" certe frasi che non mi accorgo che sono sbagliate.
Comunque trovo buffo che io e Pucchyko_Girl siamo arrivate terze a pari merito: lei ha dovuto tagliare, io ho dovuto aggiungere perché era troppo corta! XD

Grazie mille dei complimenti e sono troppo gongolante per questo terzo posto.

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021