Date: 07/02/2012 14:01 Title: "Il numero quattordici"
Tadan! Mi ero ripromessa di recuperare la tua ff ed eccomi qui :)
Ho dei tempi un po' lunghi ma ce la farò *alza il pugno*
Interessante il tuo Jun, perfettamente in salute e alquanto spiritoso. Mi domando che tipo di prigione sconvolgerà la sua vita e cosa gli succederà...
Ancora benvenuta e complimenti!
Date: 29/01/2012 17:34 Title: Una foto nello scatolone
Comincia così il periodo di reclusione di Jun. La famosa 'prigione' predetta dall'indovina. Inizia in sordina, ma sono incuriosita dagli sviluppi.
Inoltre, il mistero inizia a infittirsi con questa fantomatica fotografia. XD Mi è già venuta in mente qualche ipotesi, ma sono curiosa di sapere come intreccerai i vari nodi prima di scioglierli.
Soprattutto, mi incuriosisce molto l'atteggiamento della madre che, non so, mi dà l'idea di nascondere qualcosa.
Occhio al solito "po' " XD Non bistrattiamo il suo povero apostrofo, è così carino!
Ho visto che hai provato a rispondere alla recensione precedente, però non è apparsa la risposta. *mmm* Forse hai lasciato qualche tag aperto (tipo le virgolette di maggiore e minore < >). Perché mi sembra strano che se la sia mangiata ç_ç
Ricorda, per qualsiasi problema rivolgiti pure a noi :D
Un'ultima cosa: dando una scorsa ai cap precedenti, non sono riuscita a trovare più o meno un'età precisa per Jun. In che periodo scolastico è ambientata? Medie o Superiori? :O (XD o anche elementari XD)
Date: 22/01/2012 23:09 Title: "La donna delle pulizie"
Ed ecco che le parole della 'maga Circe' (XD che simpaticone, Sanada! Scommetto che appena verrà a sapere tutto si morderà la lingua!) hanno trovato il fondamento. La prigione di Jun sarà la sua malattia. ç_ç Povero. Trovarsi di punto in bianco in una situazione che era praticamente all'opposto quella cui era sempre stato abituato, trovarsi senza più la sicurezza dei sogni che avrebbe voluto realizzare deve essere stato orribile per lui.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai deciso di focalizzarti sulla donna delle pulizie e poi allargare l'inquadratura, per centrare il protagonista. :D
Adesso non resta che vedere come si evolverà la situazione e come affronterà Jun la sua nuova e triste condizione.
A questo capitolo, a parte un "po' " che hai scritto accentato e non apostrofato (O/ ti prego, dimmi che è stata una svista!), volevo segnalarti il "fece capolinEA" XD ho riso tantissimo, giuro, perché ho immaginato il dottore che spuntava con l'autobus XD
Si dice 'far capolinO" XD
Perdonami se posso sembrarti pignola, di solito non sto lì a segnalare tutti i refusi che vedo, perché mi rendo conto che molti sono di distrazione, ma su alcuni, davvero, non posso non lasciare un appuntino XD.
PS: X3 se preferisci, anche su ELF c'è l'opzione per rispondere direttamente alle recensioni! Dovresti trovare un "Rispondi" proprio sotto ogni recensione! :D
LOL XD addirittura fino in Australia?!
Risposta dell’autore:
Date: 19/01/2012 00:06 Title: "Amir e Suzuko"
Si scopre qualcosina in più della vita quotidiana di Jun e di coloro che ne fanno parte. :D Mi piace il maggiordomo (XD mi stanno sempre simpatici, sono figure cui mi affeziono, soprattutto se tengono davvero alle persone che servono); e poi è stato in Malaysia, voglio dire. XD Mica pizza e fichi (sono di parte anche qui: il mio ragazzo è malese).
O/ OMMIODDIO MA IL CANE E' UN TATINO! IMMENSO! Sono andata a cercarne un'immagine, per vederlo. Che amore *-* (XD chissà perché ho idea che la madre di Jun non lo vorrebbe in casa, per questo il ragazzo lo nasconde!).
Anche questo può essere considerato un capitolo introduttivo e io sono curiosa di sapere cosa aspetterà al giovane protagonista :D
L'unico appunto: hai scritto 'nuova Dheli', ma si scrive 'Nuova Delhi'. :3
Date: 16/01/2012 00:00 Title: "Il numero quattordici"
Son la prima! *trallalà*
XD Demenza a parte, benvenuta su ELF! *-*/ Spero ti troverai bene qui con noi!
Uhm! Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita molto, così come l'introduzione.
Mi piacciono molto i "What if?" e quindi sono davvero curiosa di sapere cosa si prospetta nella vita di Jun, soprattutto dopo questa nefasta profezia.
(XD menagrama, la mendicante, eh!)
Ci hai mostrato un Jun che, diversamente da quello del manga, non è stato segnato dalla malattia. O, almeno, non ancora.
Resto sintonizzata in attesa di ulteriori sviluppi! :D