Recensioni per Jeans
You must login (registrati) to review.
Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 22/08/2012 13:08 Title: Farrad

In questo capitolo mi sento moltissimo affine con Maki: anche io AMO le altalene e... rubare la felpa all'Omo XD A casa ne ho una sua, della Nike, che adoro *-* E anche quando salgo a Torino nel periodo invernale - dove fa un freddo boia che non ha niente a che vedere col freddo di Napoli - gli frego sempre un'altra della Nike bellissimerrima *o* Ho sempre desiderato comprarmene una uguale ç_ç ma non sono mai riuscita a trovarla. Disgrazia! (che poi, la Nike dovrebbe pagarmi per il modo spudorato in cui le faccio sempre pubblicità XD amo quella marca! O/ uso solo Nike come scarpe da ginnastica!!!)
Comprendo il senso di clausura in cui Maki si sente chiusa, soprattutto il fatto di vivere a spese di Genzo senza poter fare nulla. Era normale che si sarebbe attivata per trovarsi qualcosa da fare, infatti stavo aspettando il momento in cui avrebbe - da sola - finalmente varcato i cancelli dei Waka.
*-* Come cameriera parte di sicuro avvantaggiata, visto che l'ha sempre fatto quando si trovava al ryokan e il proprietario del bar sembra anche un signore simpatico.
XD Genzo non si è smentito, comunque, e ti pareva. Guarda, non avevo dubbi nemmeno di questo! Però sono contenta che Maki gliele abbia cantate e che diavolo. °_° Posso capire la preoccupazione, la stampa e la città straniera, però abbi un po' di compassione! Infatti ho adorato un sacco una delle frasi arrabbiate che Maki gli ha detto, sul fatto che tanto lui conosce già Monaco, quindi non può capire quanto invece lei desidererebbe conoscerla meglio e imparare finalmente a viverci serena in quella città.
Però, dai, alla fine si son chiariti e questo mi fa ben sperare che Genzo abbia capito e che Maki riuscirà a ottenere il permesso per poter lavorare in quel piccolo e grazioso bar. *alza pugno vittoriosa*
XD poverina Isolde, le è quasi venuto un infarto! Non strapazzarmela troppo la governante, è tanto puccia! XDDDD
Sono molto curiosa di leggere anche del momento in cui, finalmente, Maki riuscirà a liberarsi del suo passato e ad amare liberamente Genzo. Aspetterò!
:***** al prossimo aggiornamentino, tessò!

Reviewer: agatha Firmata [Segnala una violazione]
Date: 24/01/2012 14:46 Title: Training

Che bello anche questo capitolo! Capisco che Maki si senta un po' un leone in gabbia, Genzo ovviamente non è che si sbottoni, come sempre, capisco che sia in vista e che la stampa ci sguazza a creare scandali anche dove non ce ne sono, però non la può mettere sotto una campana di vetro (anche se resta lo stesso adorabile che lo faccia per proteggerla *__*)

Il bacio... Uh signur, mi sono sciolta con le tue descrizioni. Per non parlare del fatto di parlare sui gradini, con lui più in basso che rimane alla stessa altezza, visivamente mi è piaciuta un sacco! (ma a chi la do' a bere, qualsisi situazione pucciosa con Genzo mi piacerebbe XD). Poi ho trovato IC il suo essere ermetico, dire il meno possibile e poi buttare lì quelle frasi che ti fanno capire quanto sia dolce *__*

Genzo che si allena è LUI. Tutte le parate e, soprattutto, la "non parata" con comportamento altamente strafottente. Tipico da SGGK lol! Bello l'incontro di Maki con Beckenbauer e i complimenti a Kojiro (vero, gli avrebbero fatto tanto piacere). Figuriamoci se la stampa non si metteva subito in mezzo... ma pure agli allenamenti? Capisco che Genzo abbia voluto farla uscire di nascosto e non posso dargli torto se adesso è scocciato. La descrizione dello sguardo con il gioco è loooooool.

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/01/2012 13:26 Title: Herkunft

*_* Bentornata, tessò!
Ecco, la mattina di Maki comincia già bene, eh XD Povera. Per una sola volta che sono usciti insieme, già sono su tutti i giornali di pettegolezzi!
LOL! Il pensiero su fatto che Kojiro potesse schiattare di invidia mi ha fatta rotolare, te lo giuro! XDDD L'ho trovato carinissimo e puccioso da parte di Maki, pensare all'ex-marito come fosse stato ancora una persona viva, amica. **
AHAHAHAHAHAHAHAHA!!
PROBABILMENTE CINESE!!! AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDDDDD
Oddio, qui sono morta! XDDDD *rotolamuore* Mioddio, che intelligenza caprina! XD
Isolde, invece, è sempre meravigliosamente pucciosa *_* Adoro un sacco il suo personaggio, e l'ho immaginata facilmente mentre parlava della mamma di Genzo con gli occhioni stellinanti (così -> *_*). Ho apprezzato che fosse la donna a raccontare un po' della famiglia Wakabayashi a Maki e mi piacerebbe vederli comparire sulla scena (lo sai che amo le cose familiriari X3). In Furisode abbiamo conosciuto tutta la famiglia di Maki, mi sembra giusto, adesso, conoscere anche quella di Genzo! *-* (almeno lui non ha una zia calva XD).
Ho trovato la lettera della nonna di Maki tenera e così profondamente 'giapponese'. *_* Il riferimento alle radici, alla propria origine, al conservare il passato per affrontare il futuro, mi è sembrata molto, ma molto giapponese. Spirituale, quasi. E tenera *_* Il suo saluto alla nipotina è stato dolcinissimo.
Certo, comprendo anche le remore di Maki e credo che, insieme a Genzo, arriverà il momento in cui la giovane riuscirà ad aprire la famosa scatola.
Mi è piaciuta la discrezione di Genzo, il fatto che non forzasse la mano o che non si lasciasse prendere dai sentimenti come invece aveva ipotizzato Maki. Mi è sembrata la reazione più giusta che potesse avere: in fondo, il timore per i ricordi e la scelta di affrontarli riguardano Maki e solo lei, ma questo non significa che lui non ci pensi o non le voglia bene. *____* le ha anche detto che la ama! (XD sì, va beh, perché gli era stato domandato, ma fa lo stesso XDDDD). E il momento del bacio penso sia stato molto tenero. ** Apprezzo che Maki inizi a sciogliersi sentimentalmente verso di lui e comprendo le sue difficoltà: ha subito dei traumi terribili, le cose non possono risolversi dall'alba al tramonto, ma hanno bisogno di tempo.
*_* vedremo cosa accadrà ora e, soprattutto, cosa si cela nel tumultuoso passato di Genzo all'Amburgo! O/ Vai col gossssssipppeeee!!!
:**** forza tessò, continua così!

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/01/2012 13:25 Title: Idioms

"E' l'idioma."
"Se ne incontrano de idiomi nella vita..."

XDDD Lo so, questa me la potevo anche risparmiare, ma il titolo me l'ha proprio strappata di tastiera!!!
*_* veniamo al nuovo capitolo!
Isolde credo che sarà il mio pg preferito di questa storia XD (come in LL adoravo Helen! *-*), è così pucciosa e sa di 'saggezza e pazienza' che è impossibile non affezionarsi a lei, desiderando che possa prendersi cura anche un po' di te.
XD Bellina quando le augura di 'spezzarsi una gamba'! Povera Maki! XD Me la sono immaginata con l'espressione "O_O WTF?!" stampata in faccia XDDDD.
E Genzo certo che è un po' un pesantone, eh! Fa sentire in colpa anche la povera Makina ç_ç. Comunque apprezzo moltissimo tutte le differenze che dissemini nella storia tra lui e Kojiro, mi piace come le contrapponi, attraverso il punto di vista di Maki, mi danno un senso di 'scissione': il prima e il dopo, come le strade che si biforcano e quella di Kojiro divenga sempre più lontana.
XD Così come è bello vedere i rimasugli degli scontri Genzo/Cervello: sì, il voler uscire insieme dopo nemmeno cinque secondi che ne aveva fatto un problema esistenziale! XDDDD Povera Maki, se l'è proprio andato a cercare con il lanternino un altro poco sano di mente!
PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDDD
ODDIO!!! XDDDD QUESTA FRASE: "Riconobbi subito Karl: era veramente, veramente, veramente … biondo!" XDDDD MI HA FATTO MORIRE DI RISATE!!!! AHAHAHAHAHAHAHA XDDDD
Eccerto che è biondo! E' una platinetta!!! XDDDDDD AHAHAHAHAHAHAAHAHA!!! XDDDD
XD povera Makina in mezzo a tutti quei crucchi!
Però, dai, la serata è andata bene! XD E Genzo s'è dimostrato più di compagnia di quanto avesse immaginato! LOL!
*_* Vai così, aspetto i prossimi sviluppi!!!

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/01/2012 13:25 Title: Training

Povera Maki! Già trovarsi in un paese totalmente straniero, così, all'improvviso non è per niente facile, se poi ci si mette che Genzo, in Germania, ha fatto un po' il bello e cattivo tempo, ahé XD Stiamo a cavallo.
Capisco che lui non voglia che la stampa scandalistica marci su Maki come fosse una pollastra da spolpare, ma non è nemmeno giusto per lei restare intrappolata in quella casa, senza poter uscire insieme o senza farsi vedere, sempre insieme. XD Io me li sono immaginati a mo' di spie: Genzo esce dall'uscita principale e Maki sgattaiola fuori dall'uscita secondaria, con impermeabile, capello e occhiali da sole! XDDDD
*-* E però loro sono proprio carini e puccini. La scena del bacio l'ho trovata sia dolce che appassionante e ho apprezzato la lentezza della sua esecuzione.
Non mi dispiace affatto questo Genzo (XD anche se ammetto che mi mancano i suoi discorsi con Cervello!), mi piace il suo essere ruvido, ma che nasconde un cuore morbido e tenero; che è chiuso, e riesce solo con fatica ad essere più aperto con le persone a cui tiene. Però sono sicura che Maki saprà sortire l'effetto. Come in Furisode, dove la persona da 'curare' era Maki, così qui adesso la persona da aiutare è Genzo.
Molto carina la scena al campo da calcio!
XD con Genzo superfigoparatutto! *rotola* (XD sappi che ho immaginato una scena terrificante, con Genzo che sborbotta: "Mo non la prendo, gnègnè, tanto è palo, arignè!" XDDDD il tutto parlato in modenese e non chiedermi perché il modenese! XDDDDD Da cappottarsi!)
Certo che però quei giornalisti! Che piattole! °-° Il signor Beckenbauer doveva dire non solo ' tra i più seguiti al mondo', ma anche 'tra i più pagati'! Perché è quello il problema, alla fine della fiera. Vai a vedere con qualsiasi altro sport, di certo non sono così piattole °___°.
E comunque...
GRAN THEFT AUTO VINCEEEEEEEE!!! O/
ED IO... L'HO FATTO!!! O/
HO INVESTITO I PEDONI SULLE STRISCEEEEEEE|!!!!! *MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHA*
XD Adoro quel gioco! Non so se hai mai giocato con "GTA - Ballad of Gay Tony", ma ti giuro che l'ho amato in maniera profonda e mi ci sono talmente 'azzeccata' da farci le nottate! XDDD Le risate quando andavo in giro col bazooka o quando andavo di fretta e buttavo sotto il coglione di turno che mi stava davanti ai piedi XDDDDD Cioè! Questi son giochi! Ti permettono di sfogare tutta l'adrenalina che hai in corpo! *-* (e poi c'era GAY Tony! No, dico: GAY TONY! Valeva tutto il gioco! XD)
E adesso voglio sapere cosa è accaduto dopo il fugone! Certo che noia, però... non possono nemmeno uscire insieme dallo stadio che quelli stanno come i lupi °-° Non so se pensare che possa esserci qualcosa sotto, di grave, che ha fatto Genzo in passato o meno, sta di fatto che aspetterò il prossimo aggiornamento! *_* (E chissà perché penso che quel dannato platinato farà danni -___- e si metterà in mezzo -_______________- Maledetta Platinetta Karletta!)
:************************** forza tessò!!!

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/01/2012 13:25 Title: Hause

Mi piace molto come hai reso il modo di ambientarsi di Maki in questo paese del tutto straniero e lontanissimo, come abitudini, dal Giappone.
Speravo anche che approfondissi di più anche l'esperienza terribile di Maki che, in "Furisode", mi era sembrata fosse stata lasciata troppo in ombra. Ora che il punto di vista è tutto per lei, beh, sono davvero curiosa di conoscere di più la sua storia e come la farai evolvere.
Capisco anche la sua difficoltà e vergogna per il piccolo incidente a causa dei suoi problemi di salute e mi sono sentita male io per lei! ç_ç Poverina.
Ho apprezzato tanto i suoi tentativi di imparare il tedesco, di parlarlo e farsi spiegare le frasi e parole che non conosce, di volersi rendere utile perché non è mai stata servita e riverita. Così come ho apprezzato quella sorta di complicità un po' traballante alcune volte tra lei e Genzo. X3 Devono ancora rodarsi per bene, però le basi ormai ci sono.
XD Genzo cmq è un rinoceronte. La finezza con cui la prende e solleva, nemmeno fosse stato un sacco di patate, è stata il LOL! XDDDD
*_* però è stato carino a prenderle quel fermaglio! Molto puccio!
Infine, nota di merito per Frank Sinatra e la sua "Fly me to the moon" che vince forever perché è semplicemente splendida e lui fantastico! **
Ora sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la vicenda e se continuerà a mantenere quella piacevole atmosfera di casa e familiarità che qui, diversamente da "Furisode", è molto più calorosa e bella.
:****** Vai che ti seguo!

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/01/2012 13:24 Title: Prologo

*_* oh! Finalmente hai iniziato la pubblicazione del sequel di "Furisode"!
Io sghignazzo perché entrambi i cap li ho già letti in anteprimescion! *Mwhahahahahaahahhahaah*! XDDD
Allora, questo prologo mi è piaciuto molto! Ho apprezzato, come ti dissi, la simmetria che c'è tra le due storie: "Furisode" aveva il prologo dal punto di vista di Maki e il resto dal punto di vista di Genzo, adesso invece hai fatto l'inverso e trovo sarà una scelta totalmente interessante, anche perché, in questo caso, è Maki la straniera, mentre in "Furisode" era Genzo.
Mi piacciono queste piccole accortezze. :3
Isolde è una figura che sto già adorando! *-* Sa proprio di balia affettuosa e protettiva, che accoglie subito Maki senza alcun problema, prendendola sotto la sua ala protettrice di chioccia. **

Reviewer: agatha Firmata [Segnala una violazione]
Date: 10/01/2012 23:23 Title: Hause

Semplicemente coinvolgente, leggo e mi dimentico di tutto. Mi piace un sacco l'atmosfera tedesca, sicuramente è più rilassata rispetto a quella del ryokan, d'altronde le persone sono diverse. Mi si è stretto il cuore durante l'incubo di Maki, quasi non volevo rileggere quello che è successo e poi il suo problema... Genzo è stato stupendo! Ruvido e poco incline a smancerie ma molto IC, pratico ma capace con pochi gesti di arrivare dritto al cuore! Si è comportato in modo fantastico. Capisco che Maki il giorno dopo si sentisse in imbarazzo ma, come ha detto lui, non è colpa sua, è parte del suo problema punto. Ho adorato anche la riflessione di lei su Kojiro che le smantellava tutte le proteste e il SGGK che nemmeno le vuole sentire xD Tipico di Genzo sìsì. Ho apprezzato tanto anche Isolde e, concordo con Nene, la vedo più nei panni materni della fata madrina di Cenerentola (me la immagino sconvolta nel sentire Maki che voleva aiutarla xD). Il fermaglio poi è stato una bella sorpresa (per non parlare del discorso su di lui che dovrebbe arrivare a casa sporco e sudato *sbava su qualsiasi versione di Genzo*) proprio da lui non dire niente e presentarsi con quel regalo, chissà quanto ci ha messo a sceglierlo... E poi tanti piccoli particolari, come lei che si deve alzare in punta di piedi per ringraziarlo, sono quelle finezze che mi colpiscono! Bella bella bella!!!

(lo so, sono spudoratamente copiati da efp ma apprezzi l'impegno di commentarla per bene, vero???)



Risposta dell’autore:

Allor, te ne rispondo a uno ma vale anche per il capitolo precedente: grazie!! grazie per averli messi anche qui su ELF, mi fa tantissimo piacere (e poi non preoccuparti, anche Mel lo fa XDDD A me fa solo piacere); siamo in due a sbaavare per Genzo, io poi sono sua tifosa fin da piccola, da quando ho scoperto (e accettato) che Kojiro aveva Maki! Ovviamente sono passata un bello e tenebroso all'altro XDDD

Isolde credo che sia uno dei miei personaggi meglio riusciti (dopo Lady Helen di LL ovvio XD), mi sono sempre immaginata una persona del genere accanto a Genzo, anche perché Freddy, per quanto possa essere suo tutore, allenatore eccetera, non avrebbe mai potuto insegnargli cose come i sentimenti, e tutto posso dire tranne che Genzo Wakabayashi non ne abbia! Per tanto volevo mettere una persona che potesse ricoprire quel ruolo, e fortunatamente avevo già accennato a dIsolde a Furisode!

Grazie grazie grazie per i tuoi commenti! aspetto con ansia i tuoi prossimi pareri!! ^___^

Reviewer: agatha Firmata [Segnala una violazione]
Date: 10/01/2012 23:19 Title: Prologo

Che dire? Inizia l'avventura!

Per una fanatica come me di particolari, di sfumature e simmetrie ho apprezzato immensamente le similitudini tra le due ff. Il titolo, i punti di vista, i nomi dei capitoli, è tutto perfetto (se ci aggiungiamo che adoro il tedesco mi sento proprio a casa *sospira perchè vorrebbe stare in quella di Genzo*)
Troppo carina Isolde e come abbraccia Genzo xD

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021