Recensioni per AU Tales
You must login (registrati) to review.
Reviewer: Sanae77 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 04/05/2016 11:09 Title: Le notti di Maggio

Allora questa shot meriterebbe una LONG e che long.

Tutta una guerra perché il pianeta è andato in tilt immagina che bello. Tutto fuori uso.

Ahhh chissà Tsubasa e Sanae dal Brasile *muore male* ahahahahahha

E poi questi piloti Soul INTERESSANTISSIMO.

Cioè parliamone, Genzo al comando.

L’Italia che gli da ospitalità, ma NO parliamone.

Sarebbe una cosa fantastica.

Mamoru attore… oddio bello come il sole XD.

Mi è piaciuta tanto non solo per il loro amore, che oramai è divenuto Canon.

Ma proprio per l’ambientazione che ne deriva…

Pensaci… dopo i Lazzari e Elementia ovviamente.

Altrimenti altro che Lucille XD.

Alla fine non sei così sadica via.

Sanae77

Reviewer: Giuvu8 Anonimo [Segnala una violazione]
Date: 27/06/2014 10:40 Title: Le notti di Maggio

Ciao, sono nuova. Partendo prevenuta che io sono una pazza fan di Mamoru Izawa, questa storia stupenda. Mi piace molto come hai caratterizzato i due personaggi, e anche Kumi è stata grande. Inoltre il lieto fine è commovente e ci sta da dio. Ho ridacchiato molto al pensiero di Kumi e Hajime insieme (Tanto lo saranno anche nelle mie storie, quindi sto zitta).

Stupenda. Non c'è nient'altro da dire.

PS: è la prima storia che commento.

PPS: scusa il ritardo, ma sono appena entrata nel sito.

PPPS (lo giuro è l'ultimo!): sono una tua fan.

Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1



Risposta dell’autore: :D Ma ciao e benvenuta di nuovo!!! XDDDD
*_* uuuuuh, un'altra fan di Mamoru!!!! *_____* Mamo se le merita, è un bellissimo pg e trovo che abbia sempre moltissimo da dire e dare nelle storie! :DDD
Sono davvero felicissima che questa storia ti sia piaciuta e che tu abbia apprezzato le caratterizzazioni!!! *_____* Yuzo è da sempre il mio pg preferito e Mamoru è il mio preferito-bis! XD
*_______________________* E UN'ALTRA FAN DELLA COPPIA HAJIME/KUMIIIII!!!! YEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHH!!!! *___________*
Strafelice di trovare proseliti su questo pairing che nessuno si fila nemmeno alla lontana! Io trovo che siano perfetti °___° e non capisco perché nessuno li consideri mai insieme!!! ç___ç Spero davvero di poter leggere qualcosa di tuo a riguardo, perché mi farebbe davvero piacere!!! *____*
Ahahahaha, non preoccuparti di nessun ritardo!!! XDDD Le storie son qui e non c'è un tempo preciso entro cui recensire: quando vorrai, saranno a tua disposizione!!! :DDD
Grazie infinite per aver recensito questa, nel frattempo!!! :DDDDD

Reviewer: Astrojuliet Firmata [Segnala una violazione]
Date: 08/12/2012 11:50 Title: Sliding Love

oddio <3 è stupenda adoro mamo e non potevo farmi mancare questa fiction. complimenti davvero, è a dir poco fantastica, e poi è molto scorrevole... povero memo che era in crisi, per fortuna è arrivato yuzo. 

complimneti ancora,sei bravissima *W*



Risposta dell’autore: *_* awww, Juliet!!!
Grazie mille per aver letto e recensito questa storia, sono felicissima che ti sia piaciuta!!!! :33333
Sì, per un Mamo in crisi ci vuole solo uno Yuzo-puccio X3333
Grazie ancora d'esser passata!!! :DDDD

Reviewer: 4haley4 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 06/07/2011 02:21 Title: Gli Amori Mancati

 

Ciao Melanto ^__^

innanzitutto chiedo venia per non essermi mai accorta della splendida scrittrice che sei!

Gli amori mancati è stata la prima fanfiction che leggo scritta da te e ti assicuro che non mi sono affatto pentita di essermi letta per ben tre volte la vicenda di Yuzo e Mamoru. In realtà non sono mai stati i miei personaggi preferiti ma ormai dovrei essermi abituata al fatto che scriviate cose divine anche su personaggi, che restavano soltanto secondari per Takahashi. La mia pecca ti ripeto è stata proprio quella di non aver oltrepassato questo scoglio prima!

Preparati perché ora che ho scoperto che il tuo modo di scrivere, semplice e conciso (anche se alla volte molto diretto) mi piace molto ogni volta che leggerò una tua storia mi sentirò in dovere di lasciarti commenti molto molto lunghi ^_^ dunque non spaventarti e continua a leggere perché posso solo farti complimenti e note positive...

 

Sei descrittiva quanto basta ma la tua scrittura non risulta affatto sterile di dettagli anzi... crei l' atmosfera dei tuoi personaggi anche con semplici immagini. La pioggia ad esempio, sullo sfondo di questa storia ha un significato quasi trascendentale. Al limite della realtà. L' immagine dove Mamoru corre veloce sotto la pioggia in cerca di un riparo apre la vicenda lascia al lettore l' accurata concentrazione fin da subito. Lo strafottente atteggiamento di quest' ultimo nei confronti di tutti che lo portano a cedere sotto il semplice sguardo di Yuzo, un ragazzo semplice, quasi anonimo che riesce a colpirlo da subito. Ingredienti magici per farmi appassionare a questi due particolari amanti.

Cosa aveva trovato Mamoru, così sicuro di se e spavaldo in quegli occhi scuri che lo guardavano con dolcezza?

Non si sarebbe mai aspettato di trovarsi abbracciato ad un uomo, appena conosciuto e sentirsi felice. Lui, che faceva strage di ragazze in continuazione, lui che era finito a botte con Kenda, lui che se ne infischiava del giudizio degli altri e sbandierava al vento le sue conquiste, aveva scoperto che fare l' amore con Yuko gli era piaciuto. Non era curiosità o semplice attrazione. Quel ragazzo gli aveva lasciato dentro qualcosa che nessun altro in anni e anni era stato in grado di dargli. Aveva frequentato e conosciuto talmente tante ragazze che quello sembrava quasi un insulto alla fama del bel Casanova... ma la sua dolcezza, la sua aria pacata, la sua disponibilità, tutto era sorprendente, Come era stata sorprendente l' entrata di lui nella vita di quel giovane e aitante calciatore.

Quello sguardo in passato l' aveva già colpito, già impressionato e forse già amato ma allora perché non se ne ricordava? Perché aveva completamente rimosso quell' immagine dalla sua mente? Anche ai tempi della sfida con il capitano del club di atletica, Yuzo gli aveva sorriso con quella stessa aria delicata e candida e poi? Poi il buio, mesi di indifferenza fino a quella tragedia di cui non ricordava nulla, tramutata in leggenda.

Voleva rivederlo, ringraziarlo e forse scusarsi per non aver avuto modo di conoscerlo prima... quando potevano essere felici insieme, scusarsi per essere stato spregevole ed egoista. Scusarsi per averlo dimenticato... qualcosa in Yuzo l' aveva spinto a tutto questo. Cercare nuovamente quel viso

pulito e accondiscendente era diventata la sua ragione. Aveva finalmente trovato qualcuno in grado di farlo innamorare...

 

 

 

“che vuoi che me ne faccia dell’Amore?Ho imparato che è solo una bolla di sapone. Troppo sottile per essere afferrato senza romperlo, rasenta quasi l’inesistenza.” Quanto ho adorato questa frase!

Una bolla di sapone! Una vita passata tra persone false e ipocrite. Ragazze che dicevano di amare i loro ragazzi e poi si concedevano a lui senza timore. Come poteva avere un bella opione dell' amore se chi diceva di amarlo si comportava in maniera così meschina?

Su una cosa aveva ragione. L' amore è spesso troppo fragile ed è vero che basta un niente per essere distrutto. In fondo è bastato che i suoi amici gli parlassero della leggenda dello Hikarigaoka per fargli crollare le speranze. Era sicuro solo di una cosa: amava Yuzo, il suo spettro, la sua anima, il suo viso, il suo corpo. Lo amava! Ma Yuzo era morto e con lui forse, anche quel giorno!

Vederlo li, in piedi ad aspettarlo l' aveva fatto sobbalzare. Aveva temuto per un attimo che fosse stato tutto frutto della sua fantasia.

La pioggia, il capanno degli attrezzi, il calore di quel ragazzo sulla sua pelle, i brividi sulla schiena, quel sorriso e quel modo di fare... non potevano essere solo un sogno... solo la pioggia era dalla sua parte!

Gli amori mancati è proprio così che hai intitolato la tua ff e non potevi scegliere un titolo più azzeccato. Un amore nato per caso ma già così forte.

La scena finale è stata davvero magnifica ( scappata anche una lacrimuccia >_<) Mamoru con le mani in tasca che da le spalle a Yuzo, sorridendo speranzoso del fatto che lo rivedrà. Perché lui e Yuzo si amavano e se la pioggia poteva essere l' unica alleata, allora lo sarebbe stata fino in fondo!

É vero non hai messo un lieto fine ma non hai neanche detto che questa è la vera conclusione, vero? Aspetto un qualcosa di molto simile ad un seguito... ora siamo troppo curiose di sapere se i due giovani amanti avranno un lieto fine!

Cara Melanto, concludo con il farti i miei complimenti, sperando di non annoiarti mai con i miei commenti...purtroppo quando comincio non riesco a darmi un freno ^_^

 



Risposta dell’autore: Oddio. T^T Santo cielo, grazie. Non so che dire. ç_ç Grazie mille per questa recensione, mi fa davvero un piacere immenso sapere che la storia ti sia piaciuta così tanto da farti abbattere il muro che ti divideva dai personaggi secondari (*-* i personaggi secondari sono L'Amore! Non temerli! Passa al lato oscuro! XD). Yuzo e Mamoru sono sempre stati i miei preferiti, fin dall'alba dei tempi e se riesco a farli piacere agli altri almeno un po' di quanto piacciono a me faccio i salti di gioia. *_* XD tranquilla, non mi spavento affatto, anzi! L'importante è sapere che le mie storie riescano a trasmetterti qualcosa, sia in positivo che in negativo. Dunque, non temere di condividere le tue impressioni! *_*/ Sono felice che i tormenti interiori di Mamoru siano arrivati a destinazione; Mamoru è un carattere dominante, ha sempre avuto la supremazia su tutto ciò che lo circonda, anche perché nessuno si è mai premurato di passare oltre la facciata per provare a conoscerlo davvero: o lo temono o lo odiano. Yuzo, invece, gli dà modo di rapportarsi con qualcuno che non lo teme né lo odia, ma lo ama, però non gli cade ai piedi come una delle tante ragazze che si è fatto. E' questo che manda in malora la fortezza di Mamoru. Yuzo lo tratta da pari, anzi, è addirittura gentile nei suoi confronti e lui non sa come comportarsi in queste situazioni, perché non è più lui a dominare. Purtroppo in questa storia, il lieto fine non c'è davvero perché non possono avere nient'altro che quel momento che hanno condiviso: Yuzo è morto, Mamoru è vivo, sono mondi che non possono trovare un punto di accordo. PERO'! *-* la mitica Releuse (XD che so conosci bene!) ha scritto il sequel diretto de "Gli Amori Mancati". *_____* si intitola "La notte delle Stelle - Tanabata Dream". La adoro tantissimo, Rellina è fantastica! *w* Io, invece, per accontentare le lettrici uscite troppo intristiti dalla lettura de "Gli Amori Mancati", ho scritto uno spin-off che è un 'what... if?' di questa (Sliding Love). XD Reclamavano il lieto fine, non potevo dire di no. XD Davvero, non so come ringraziarti per aver letto e apprezzato così tanto questa storia. Grazie infinite! :*** (ps: scherzi?! I tuoi commenti non mi annoiano affatto! *_*)

Reviewer: SammyK Firmata [Segnala una violazione]
Date: 15/08/2010 03:09 Title: Sliding Love

Gli Amori Mancati e' stata una delle prime yaoi che ho letto. L'ho adorata e ti ho odiata perche' io sono per il lieto fine. Quindi GRAZIE per questa versione alternativa. La amo tanto quanto gli Amori Mancati, ma ho risparmiato sui fazzolettini di carta!

 

Scrivi benissimo e hai un'affinita' meravigliosa con la coppia Yuzo&Mamoru. Hai mai pensato ad una threesome :-)))?

 



Risposta dell’autore: T___T grazie ♥ Sono felice che tu le abbia amate entrambe. A posteriori, sì, penso proprio che il finale buono ci voleva, perché anche a me quella storia mi ha sempre lasciato un troppa tristezza per poterla tenere solo con quel tipo di fine. é_è anche io sono per le happy end, anche se non si direbbe XDDDD. ** ti ringrazio per i complimenti. Quei due li adoro tantissimo e non potrei mai smettere di scrivere su di loro. Per quanto riguarda la 3some é_è, vorrei tanto scrivere una 3GK. *gira i pollicini* epperò sono una capra in questo caso. *sigh* (per fortuna che Nene ha sopperito alla mia richiesta *ghhhh*). Mentre in una tre con Mamo e Yuzo... non riuscirei a metterci un uomo come terzo elemento, ma una donna sì. XD C'è tutto un ragionamento contorto dietro. *Mela e i suoi trip mentali* *_* grazie mille di tutto!

Reviewer: WYWH Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/08/2010 17:19 Title: Sliding Love

A me è sempre piaciuto il modo in cui scrivi di questi due personaggi: li rendi molto umani, quasi comici nei loro difetti, come nel caso di Mamoru (Raperonzoloooo XDD). A volte mi capita di scontrarmi con sotrie i cui personaggi hanni si caratteri diversi, ma risultano piatti, come se in realtà la loro diversità non sia così importante; invece il bello delle tue storie è proprio nel vedere un Mamoru assolutamente impacciato, brontolone ed appassionato e uno Yuzo tranquillo, affettuoso e innamoratissimo.

Ammetto che, dopo aver letto le tue one-shot su questa coppia, ho cominciato a vederla con un altro punto di vista.

Complimenti vivissimi! Aspetto con ansia un'altra tua possibile one-shot!



Risposta dell’autore: *_* ma grazie, Wywh!!! Ti ringrazio tantissimo per le tue parole ed i tuoi complimenti. T_T davvero, sei stata gentilissima e non immagini quanto sono contenta quando leggo che riesco a convincere voi lettori su questa coppia che io adoro. Mamoru e Yuzo sono importantissimi per me, come fanwriter, perché sono i personaggi di cui non potrei mai fare a meno e se riesco a renderli bene... non posso che saltare dalla gioia. *luv* Grazie mille per le tue bellissime parole :****

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/07/2010 22:27 Title: Sliding Love

Eccomi anche qui! Oddio, l'ho letta d'un fiato, non riusci a fermarmi! Ma quanto sei migliorata, Melantò? *__* Già eri bravissima, ma con questa ff hai superato te stessa! Io amo le parole che hai usato, i termini, le metafore... tutte, tutte azzeccate!! Mi sono soffermata a lungo su certe immagini e descrizioni, molto originali e molto vive... Poi ho notato una nuova ironia nello stile, nei pensieri di Mamoru, che mi sono piaciuti parecchio! Rendon il tutto più 'reale' Sin dall'inizio ho adorato il tormento di Mamoru nel pensare a Yuzo... quel suo ossessionarsi per dirgli 'grazie', il fatto che lo senta dominante verso di lui...Bella la scena nel parco, quando Mamo lo salva e spelndida la scena in cui mamo tira fuori i fazzoletti che Yu gli aveva dato *__* Bello il loro rapportarsi dopo l'evento, la dichiarazione di Yuzo e l'attimo dopo " <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> “Stammi alla larga.” dissero le sue iridi pece prima di tornare a guardare davanti sé con un senso di trionfo, che fu breve perché, per quanto non lo vide, lo sentì. Sentì il sorriso di Yuzo baciargli la schiena. Quel sorriso sereno di chi accetta la decisione senza remore o rancore. Il sorriso dominante. E lui, ancora una volta, si rese conto d’aver perso"... è una delle frasi che mi ha colpita di più *_* Oddio, splendido quando Mamoru rimane incantato da Yuzo che salta e poi bellissimo il loro confronto! Ho trovato straziante, ma azzeccatissimo, quando Mamoru dice che era meglio se fosse morto... perchè riconduce tutto alla vecchia ff ed è tristissimo! Poi l'ultima parte è un cocktail di scene, azioni, sentimenti che culminano in quella presa di coscienza di Mamoru, nella fine della guerra... Dio quanto mi è piaciuta!! Forse più della precedente, ma non per il finale, proprio per come dici tu! Questa è più introspettiva!! Complimentissimi Melantò, come sempre riesci a emozionarmi come pochi!! *___* Ora, però, voglio una ff Yu/Mamo nel mondo CT, eh? ;) Come dice nene, sto invecchiando e mi ammorbidisco! sto leggendo AU; angst e... etero!! Ma queste ultime continuo a digerirle pocoXD Grazie per questo gioiello *__*



Risposta dell’autore: E a noi ci piace vederti ammorbidire X3333333
Tessò T_T arigrazie gigantoso. Anche stavolta mi hai lasciato una recensione che mi ha fatto commuore. T_T Grazie per le bellissime parole e complimenti, grazie davvero di cuore.
Sono felicissima che anche questa ti sia piaciuta tanto è che, già mentre la scrivevo, la sentivo affine ma diversa dall'altra ed avevo un po' il timore che fossero uscite troppo differenti ed incorrebili, ma sono contenta che, nonostante tutto, il filo conduttore non si sia perso.
Il fatto del 'Grazie' è importantissimo e l'ho volutamente ripreso da "Gli Amori Mancati" dove Mamoru, quando si ricorda dove ha visto Yuzo, rammenta di non averlo mai ringraziato per essere stato gentile con lui né per avergli donato una nuova consapevolezza di sé (dice che avrebbe voluto, ma alla fine non lo fa). Qui, invece, ho volutamente calcato su quel 'Grazie' non detto per farglielo finalmente confessare.
Poi, Mamo si sente 'dominare' da Yuzo perché ha un atteggiamento cui non è mai stato abituato: è gentile, non lo tiene alla larga né è ostico nei suoi confronti, come invece è solito sentirsi trattare dagli altri ragazzi (che hanno sempre il terrore che possa fotter loro la ragazza XD).
*_* grassie mille tessò! Spero di riuscirla a scrivere una shottina nel mondo corrente di CT, T_T ma non prometto proprio nulla, il tempo non è propizio. *sigh* :******************

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/07/2010 22:15 Title: Gli Amori Mancati

Uhhh, quindi è possibile che Yuzo e Mamo si rivedano? Che bello, sa un po' della leggenda di Tanabata *_* *romanticismo mod on*... comunque, dimenticavo di dire, che qui adoro, come ben sai, Yuzo seme *__* Oddio quanto è sexy! La scena d'amore è passionale e bellissima e struggente... *adora*! Ora vado a commentare l'altra;)



Risposta dell’autore: XD LOL!
In teoria sì, la possibilità c'è, ma stavolta è Yuzo stesso a fare in modo che non ricapiti per evitare di straziare entrambi: in fondo, sarebbe inutile vedersi, ma non poter stare insieme; finirebbero solo col farsi del male a vicenda.
XD sapevo che avresti apprezzato lo Yuzo seme!!! LO SAPEVO!!! Oramai conosco i tuoi gusti XD.
Ari-grazie! *_* ora vado a rispondere all'altra dove - oddio! - mi hai ari-commossa T_T :*

Reviewer: releuse Firmata [Segnala una violazione]
Date: 14/07/2010 12:26 Title: Gli Amori Mancati

Probabilmente Releuse è impazzita di colpo, già già! Perchè, è cosa nota, lei non ama le AU e, cosa peggiore, lei non legge assolutamente ANGST... allora, oltre che impazzita, è diventata masochistaXDD Ok, dopo questa premessa, passiamo alle cose serieXD Carissima Mela *__* Il fatto che tu abbia scritto una Wat If a finale postivo, mi ha spinta a leggerla, mi sono sentita incuriosita e... non ha deluso le mie aspettative! Di tua AU avevo letto anche 'l'uomo in vetrina' che mi era piaciuta, ma comunque mi avevea dato quel senso di estraneità tipico delle AU che non me le fa amare particolarmente! mentre questa... oddio è bellissima! Forse il fatto che sia ambientata comunque a scuola, Mamoru gioca a calcio, me l'ha fatta sentire più vicina... questa ff è Meravigliosa! Penso una delle tue migliori ff, credimi!! E mi ha emozionata tantissimo!! Bella in ogni suo passaggio, nelle descrizioni, nelle parole scelte con sapienza, nei sentimenti dei protagonisti... nella malinconia di Yuzo... c'è mancato poco che piangessi! l'Ho davvero amata!! Non ti smentisci mai, Melantò! Le tue ff sono qualcosa di unico che mi catapultano totalmente nei mondi che descrivi e che mi ci fanno sentire parte. Il finale... beh, triste, non c'è dubbio e lo sapevo. però... ho un dubbio: Yuzo era rimasto in bilico fra i due mondi perchè aveva ancora 'qualcosa in sospeso' nella vita reale? Perchè non aveva avuto modo di dichiararsi a Mamoru? latrimenti non mi spiego l'addio finale, il fatto che non apparirà più!... Oddio, splendida!!

Al più presto vedo di leggere anche l'altra, sono in ansia!! Voglio il finale buono *__*

 

Bravissima, come sempre!!

Con grandissima ammirazione, una delle tue fan più accanite, releuse;)



Risposta dell’autore: O_O REL?! CHE DIAVOLO FAI TU QUI?!?!?!?!?!? O/ IL 2012 E' VICIIIIIIIIIIIIIIINOH! T______________T oddio, grazie. Non me lo sarei mai aspettato, grazie, grazie mille. Sono felicissima che tu abbia deciso di leggerla comunque e di darle una possibilità (XD e non sapevo nemmeno che avessi letto l'Uomo in Vetrina XDDDD) e... T___T sono tanto, tanto contenta che ti sia piaciuta, che, nonostante l'AU, tu l'abbia sentita più vicina. Grazie, per tutte le tue bellissime parole, T^T grassssie millissime. Per quanto riguarda il quesito, vedi, Yuzo è come se fosse legato a quel parco nei giorni di pioggia, ma mentre di solito è sempre stato solo una 'presenza', cioè un qualcosa che si vedeva di sfuggita o che si credeva di intravedere (attorno al quale poi è nata la leggenda, ed infatti anche Teppei era rimasto sorpreso che Mamo fosse davvero riuscito a vederlo) con Mamoru invece si palesa proprio perché è Mamoru, la persona di cui era innamorato in vita. Probabilmente, se Mamoru non avesse scoperto la sua vera natura, Yuzo avrebbe continuato a presentarsi in quella forma più 'reale'. Ma ora che Mamoru ha scoperto la verità e Yuzo lo sa, allora torna ad essere la solita presenza che era fino a poco prima (per questo scompare, appena Mamo va via) perché è consapevole di non poter rimanere con lui o tentare di tenerlo legato a sé - anche perché sarebbe ingiusto - e Mamoru sa benissimo che, anche se dovesse tornare al parco, Yuzo non gli apparirà più, nonostante continui ad infestare quel luogo. (XD è contorto, I know, ma spero di essermi riuscita a spiegare. In parole più semplici - e meno contorte XDDD -: il loro è un addio perché palesemente non potranno mai stare insieme, ma Yuzo non è che scompare per sempre, lui continuerà ad essere una semplice presenza nel parco. Il senso dell'Amore Mancato è anche in quello: ciò che tra loro è accaduto, non si potrà mai più ripetere. T_T molto triste.) *_* grazie ancora, per tuttotuttotutto. :******************************* (XD e poi anche io sono tua fan! Ci fanneggiamo a vicenda LOOOOOOOOOOL!)

Reviewer: Kara Firmata [Segnala una violazione]
Date: 13/07/2010 08:07 Title: Sliding Love

"Largoooooooo! Fate largooooooooooo!"

*Kara spintona a destra e a manca per farsi spazio*

"E' mia! E' mia!!!"

*Dopo un'ultima spinta a Sil riesce ad arrivare in prima fila*

Oh! Finalmente ce la faccio a recensire! Ieri pomeriggio ho potuto solo leggere prima di venir fagocitata dalla casa mostro.

Allora...

Intanto devo esprimere la mia immuensa giuoia per essere stata la musa ispiratrice di questa fic, o anche la lanciatrice di pulci o, come ammetto di essere, la goccia che scava la pietra LOL. Comunque sia sono felice di averti lanciato l'esca perchè hai sfornato un'altra storia con i fiocchi. E che fiocchi! Una delle migliori introspezioni di Mamoru a mio avviso. Resa con il tuo solito stile pulito e al tempo stesso ricco di particolari che amo tanto. A riprova che non servono paroloni a effetto per arrivare dritti al cuore. Amo questo Mamoru che, benchè combattutto e confuso all'inverosimile, è molto più IC, a mio avviso, di quando lo caratterizzi come "checca isterica". Yuzo vabbè, è sempre lui, gentile e composto. 
Stupendo il pezzo dello sliding, quello clou, che cambia il corso del destino. Mamoru che va a cercarlo al parco e che lo salva. Mi ha riportato all'atmosfera dolce e malinconica di "Gli amori mancati". Un'ottima reprise.
E la scena nel love hotel, quando rimane solo... ghgh. Senza commenti ghgh.
Standing ovation per la scena finale nel magazzino degli attrezzi. Quella l'ho letteralmente adorata. Quel "devo capire"... ah... bella, bella, bella.



Risposta dell’autore: XDDDDDDDD ViolentaH! O/ non toccarmi MamoChecca! E' bellissimo! O/ E molto più IC di quanto pensi *ridacchia perfida*. *_* grassie tessora, per i complimenti a questa storia e per averla apprezzata tanto!!! ** Ne sono davvero contentissima! :**** e grazie anche per essere la mia Pulcetta preferita XDDDDDDDDD Ma come farei senza di te che mi convinci a scrivere cose che, probabilmente, non scriverei?!?!? O/ non farti fagocitare dalla CasaMostrooooooH!!!! REAGISCIIIIIII!!!! O/ :* grazie! ♥

Reviewer: Sil Firmata [Segnala una violazione]
Date: 12/07/2010 20:48 Title: Sliding Love

In genere non recensisco perchè, nel farlo, sento la necessità di profondermi in ampie citazioni dei passaggi che mi hanno colpito, catturato, fatto amare quello che ho letto. Qui posso permettermi di non farlo (e quindi di recensire) perchè...in un certo senso,non ce ne sono. E' un tutto fluido ed equilibrato, calibrato al millimetro, e si vede che ti viene naturale.
Questa è una scrittura lineare, pulita, sgombra di uscite ad effetto,come dire...completa.
Ho amato le caratterizzazioni, fedeli e personali insieme. Sviluppi a partire dagli spazi dati, ed è qualcosa a cui non si darà mai abbastanza valore.  L'introspezione del pg di Mamoru... è così bella. E Yuzo è delicato, etereo, quasi impalpabile come la libellula a cui viene paragonato, ma allo stesso tempo, e lo dico in tutti i sensi, qui non è un fantasma.

La trama è splendida, come d'altra parte lo è quella de 'Gli amori mancati' (che mi ha fatto amare l'AU ^^), una favola plausibile che ho amato dalla prima all'ultima riga. Insomma...proprio bella.

*Sil logorroica mode OFF*



Risposta dell’autore: *__________* Ma grazie! T___T commossa, mi hai fatto dei bellissimi complimenti, grazie, grazie mille. Sono felice che questa storia sia riuscita a reggere il confronto con quella da cui si è originata, perché sono passati alcuni anni e riprendere un qualcosa che si credeva concluso non è sempre facilissimo. ** io sono soprattutto felice di averti traviato verso gli AU. *___* è un genere puccio che ha potenzialità pressoché infinite, ma spesso è visto con sospetto. Ti ringrazio infinitamente per aver letto ed apprezzato tanto. :))) Grazie.

Reviewer: Kara Firmata [Segnala una violazione]
Date: 19/02/2009 21:24 Title: Le notti di Maggio

Ma nemmeno qui un commento?:( Lo metto io allora.

Il racconto come al solito è ben scritto. Mi piace in particolare l'ambientazione e l'idea dei soul pilot (non so dire perchè, ma c'è un qualcosa che mi ricorda le atmosfere malinconiche della mia saga preferita: Uchuu Senkan Yamato anche se le due cose non hanno nulla in comune...) comunque, benchè sia Mamolo il protagonista della ff è la figura di Yuzo che mi è rimasta più impressa:)

Inutile dire che anche questo è ufficiosamente tra i miei preferiti. E potrebbe esserlo anche ufficialmente se il comando "aggiungi ai preferiti" funzionasse LOL



Risposta dell’autore: *___* Karaaaaa!!! Lo so che arrivo in ritardo, ma ti ringrazio tantissimo di aver lasciato una recensione a questa storia e sono contenta ce ti sia piaciuta *_______* La corazzata Yamatooooooooo!! *o* mi ricordo che lo vedevo anche io da piccola e Leiji Matsumoto è un grande! Avendo una serie di prompt cui attenermi, diciamo che questa storia è nata proprio grazie a loro, che mi hanno offerto la trama su di un piatto d'argento! XDDDDD Per una volta tanto!!! *_* grazie millissime ancora!! *Luv*

Reviewer: eos75 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 18/01/2008 18:59 Title: Gli Amori Mancati

Assolutamente stupenda. L'ambientazione magistralmente dipinta: i colori, gli odori, la sensazione sulla pelle. Perfette. Adorabile fin dal primo momento la caratterizzazione dei personaggi, con una sottile vena maliconica che tiene una lacrimuccia in sospeso fin dal primo istante in cui i due si incontrano. Delicatamente erotica eppure molto coinvolgente la scena di sesso, una delle più belle che abbia mai letto. Ti dirò: un pochetto il finale me lo aspettavo, però sei riuscita a non renderlo assolutamente scontato. Bravissima.

Reviewer: eos75 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 18/01/2008 18:57 Title: L'uomo in vetrina

Sempre fantastici Mamo e Yuzo trattati da te! Grandiosi il mix di sesso e comicità di questa ff! Con te il lettore passa dalla risata, al risolino imbarazzato, al respiro tronco durante le scene di sesso che non sono mai volgari ma sempre molto molto coinvolgenti. Grande l'idea di dare ad ogni personaggio di CT un ruolo in questa tua ff! Sì, mi pare di aver riconosciuto anche una *certa coppietta*, sai, un energumeno col cappellino ed il suo gigolò... XD Malefica! Splendida, splendida storia! Complimenti! Bravissima come sempre!

Reviewer: solarial Firmata [Segnala una violazione]
Date: 29/09/2007 18:41 Title: Gli Amori Mancati

E' finalmente sono riuscita a leggere! Bellissima, come ogni tua creazione.
Comincio dicendo che adoro il tuo modo di scrivere, semplice diretto lineare e che colpisce dentro, già perché colpisce, diamine se lo fa!
A parte il fatto che ho riso come una scena davanti alla brutta figura di Mamoru dinnanzi la scoperta di Yuzo ed il suo orientamento sessualeXD
Ma poi, sono passata leggendo per varie fasi: dall’ironia alla malinconia; sono passata dalle risate alla serietà alla tristezza.
Ti piace tanto farlo morire? E siamo a due… due! Questa è la seconda volta che leggo del povero Yuzo mortoç_ç… poveretto, e pensare che se adoro sto povero sfigato (e non mi ammazzareXD) è merito tuo.
No, a parte che ti lascia un senso di malinconia spaventoso e un senso di vuoto non indifferente; finisce la fic, tu stai un po’ in silenzio, a calibrare il colpo e poi…
Io ti ammazzerei, i lacrimoni mi hai fatto uscire, e non scherzo. Ok, sarò sensibile, ma questo non è merito solo della mia sensibilità, ma di te e del tuo meraviglioso modo di scrivere.
Questa finisce tra i miei preferiti.
Grande Mel
.luv Solarial

Author's Response: T___________________T grazie! Anche tu mi ricopri di complimenti, gentilissima! T_____T XD sì, sono piuttosto infame: lo faccio morire sempre. Ma è perché gli voglio bene! *sisi* E sono felicissima di averti fatto piacere questo pg superbistrattato ç_ç (primo fra tutti, dal Taka!-.- maledetto!). T___________T picciula nuuuuuuuu!!! Non volevo farti piangereeeeeeee XD vuol dire che dovrò mettermi al lavoro per una bakata, così compenso la malinconia di questa fic!!! *___* Grazie puccia!

Reviewer: Izumi Firmata [Segnala una violazione]
Date: 25/09/2007 12:28 Title: Gli Amori Mancati

...
Mi lasci senza parole, Mel! Il pensiero del rimpianto mi rende talmente triste che per arrivare alla fine ho penato un po'. Mi aspettavo il finale triste perchè era quello più adatto e sarebbe stato un peccato guastare l'atmosfera con un classico "rose e fiori".
Il fatto che Yuzo non fosse reale proprio non me l'aspettavo ed è stato bello essere tanto ingenua per potersene poi stupire così.^^
Tante frasi mi hanno fatto pensare ma, su tutte, questa mi è rimasta:
Avrebbe voluto dirgli di più, invece di restare in quell’insulso mutismo. Avrebbe voluto parlargli di sé ed i suoi sentimenti, di come la sua visione delle cose fosse cambiata dopo averlo incontrato. E ringraziarlo di tutto questo.
Mi vedo davvero tanto vicina a Mamoru in questa espressione.
Poi la storia è ben scritta (ma non mi aspettavo niente di meno) e ben resa, in particolare nella descrizione delle sensazioni "fisiche". Non resta che farti i complimenti come sempre! *___* Sei un gggenio!

Author's Response: Grazie mille Izu. *_* Tutte queste recensioni positive sono la riprova che io non so valutare le mie storie!XDDDDDDD Ma l'importante è che vengano apprezzate!*___* ne sono felicissima*___* E poi adoro quando mi segnali le frasi che più hai preferito! XDDD T__T grazie pucciola!

Reviewer: Maki_chan Firmata [Segnala una violazione]
Date: 24/09/2007 14:58 Title: Gli Amori Mancati

Bellizzima e adorabile *_*
Ho adorato la scena in cui fa la figura del menga XD E anche la scena erotica *luv*
BraFa *_*

Author's Response: *_____* grazie tessssora! Non pensavo ti potesse piacere tanto ç____ç davvero. Ne sono felicizzzzzzzzzzzzzzima*_* *luv* XD Mamo si presta bene alle figure del menga, eh! XDDDDDDDDD

Nessun risultato trovato.
You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021