Date: 23/11/2010 23:59 Title: Chiarimenti nell'aula di musica
ma che cariniiiiiiiiiiiiiii *//////* Mi piace il finale, tanto si caisce che i due si metteranno insieme definitivamante.... vero??? (*minaccia*) Bella la scelta di Chiaro di luna, che adoro, e le confessioni di Kojiro... la dichiarazione, poi, buffa ma decisa! Brava! Certo, dovrai raccontarci meglio di Karl e Genzo e vorrei anche capire meglio di Jun e Yayoi... soprattutto quest'utlima, mi piacerebbe leggere di lei:) attenderò la tua storia, comlimentissimi ancora!!!! Mi è piaciuta nel complesso, nonostante non condivida certe scelte di cui abbiamo già parlato... ma è scivolata via benissimo e sei riuscita a farmi attendere ogni volta il cap successivo! brava:)
Risposta dell’autore: oh, ma grazie, sono contenta che complessivamente ti sia piaciuta nonostante le cose che non condividessi, è ancora più bello ricevere complimenti da chi non è del tutto in linea col tuo pensiero, dà molta soddisfazione. Ti ringrazio molto anche per quest'ultimo commento, sono felice che come ho risolto ti sia piaciuto, ma ancora di più che tutte le questioni sospese ti incuriosiscano, lieta se ti vedrò a seguire il seguito (ripetizione...). E che dire? C'è ancora molto da dire, quindi tutte le domande rimaste insolute e le curiosità non svelate, troveranno risposta nella prossima che arriverà molto presto. Grazie di aver letto tutto. Baci Akane
Date: 14/11/2010 23:40 Title: Dimostrazioni in camera
ö________________ö (fai che ci siano gli asterischi, qquesta tastiera^non li haXD)... che belliiiii!!! Finalmente il bacio e un Jun stordito... ^ama^!! e ora voglio il seguitooooo ti prego!!! sia la fine che il seguito, si si!!! con il mio adorato Karl (il tuo, diciamo, dato che la tua caratterizzazione mi piace da impazzireXD)... finalmente Kojiro vuole agire per avere qualcosa d'importante, come l'otterrà??Curiosaaaaa!!!
Risposta dell’autore: E fino all'ultimo capitolo non ho trattenuto i colpi di scena, sono più forti di me. Ben presto troverai qualche risposta alle tue domande, attendi paziente! ^*^ Ti ringrazio ancora per il nuovo commento, sempre felice che ti piaccia e che ti incuriosisca sempre più!! Smak! Baci
Date: 04/11/2010 19:56 Title: Guai per i corridoi
loool!! c'è stato un momento in cui ho pensato che diventasse una bella 3someXDDD(GenXJunXkojiXD) (sì, per me kojiro è ukeXDlol)...scherzo!! Oddio che ridere questo cap, non mi aspettavo una tale confessione da genXDD Bellini lui e jun *_* Quando dice che jun è la sua parte buona... *adora*, kojiro a momenti mi sembra davvero stordito, che ridereXDDD Però... non mi è chiara una cosa... è lui che vuole Karl, ma Karl non lo vuole? Credevo che Karl fosse innamorato di lui ma lo allontanasse per il suo comportamento... o è entrambe le cose??Voglio il seguitooooo!! E voglio sapere come vanno a finire 'sti due!!! *_* aggiorna!
Risposta dell’autore: Ciao! Grazie ancora una volta del commento. Bè, guarda, è un casino fra Genzo e Karl ma è perchè non si seguono le vicende dal punto di vista di sti due e Kojiro sa solo una parte della storia, quella che ha capito da solo... si sa che Genzo è perso per Karl e cerca di attirare la sua attenzione andando con chiunque per farlo ingelosire, però Karl a quanto pare non ci è mai stato, anzi, ed ora Genzo si è rotto le palle di inseguirlo e comincia a credere che sia vero che non è ricambiato. Cosa farà ora? E poi sarà vero che Karl non lo ricambia? Chi lo sa? Fra Koji, Gen e Jun una threesome non sarebbe male, se qua però Gen e Jun non fossero fratelli (ok, questo normalmente non mi fermerebbe, lo ammetto...). Genzo ubriaco è decisamente uno spasso, dovrei farlo bere più spesso... ok, ora ti saluto. ci sentiamo al prossimo capitolo. Baci
Date: 02/11/2010 00:28 Title: Incontro sul pulmino
ATTENZIONE! QUESTA RECENSIONE POTREBBE CONTENERE SPOILER SU TUTTA LA STORIA!
Questa storia si è classificata Seconda al contest "Alternative Tsubasa" indetto da EndLess Field:
Giudizio di Melanto:
Sarò sincera: questa storia mi ha messo in grandissima difficoltà.
Mi è piaciuta molto, ma in essa vedevo e non i personaggi di CT. Era quasi come se entrassero e uscissero dalla storia, sostituiti da personaggi del tutto originali. Probabilmente, un fattore era dovuto alle età modificate - che potevano essere benissimamente lasciate le stesse, senza bisogno di rendere alcuni più vecchi di altri. Al massimo si cambiava solo quella di Genzo o quella di Jun, per il fatto che fossero fratelli della stessa madre. -, un altro ad una caratterizzazione che forse si piegava troppo alla trama e non viceversa. Ad esempio, questo Jun così... etereo quasi, delicato come una melodia di piano, mi ha fatto, per la maggior parte delle volte, pensare ad un original character. Troppo incantato, forse, troppo idealizzato, quasi sacro. E' vero che Jun è detto il Campione di Vetro, ma di vetro ha solo il cuore non l'animo, anzi.
Invece ho apprezzato sia Genzo che Karl. XD anche se Karl, effettivamente, non parla, ma è solo una figura che si muove per la scena. Loro due li ho rivisti molto bene, mentre Kojiro... forse è stato un po' troppo 'estremizzato' nei suoi noti atteggiamenti rudi e battaglieri.
Credo sia stato questo, il continuo vedere i volti di CT e volti completamente sconosciuti sovrapporsi e alternarsi tra loro a mettermi in difficoltà.
Questa storia, però, ha un'ottima ambientazione, che seppur poteva essere maggiormente approfondita (più nozioni sulla scuola, le sue attività e così via) è stata resa davvero al meglio: mi sembrava di girare per l'edificio con Kojiro, Takeshi, Ken e Hikaru a spettegolare. XD
Ho semplicemente adorato la fusione tra testo e musica; ogni canzone per il capitolo, ogni brano di musica classica era perfetto e amalgamato al testo stesso, come fossero una sola cosa. Infatti ho letto ogni capitolo con la giusta canzone di sottofondo ed è stato qualcosa di meraviglioso, davvero.
Però si sentiva come questa storia avesse ancora molto da dire, moltissimo. Alcuni passaggi, soprattutto nel finale, mi sono sembrati un po' affrettati per la necessità di concludere ed io sono mortalmente curiosa di sapere come si chiuderà il finale aperto che ci hai lasciato. Soprattutto, mi hanno incuriosito moltissimo le sottotrame, questo intrecciarsi della vita di tutti i membri della scuola: Ken-Takeshi e sapere se Ken supererà la sua paura di tornare a fare karate, come reagirà Karl ora che Genzo ha deciso di staccarsi da lui, ciò che è avvenuto tra Jun e Yayoi, la scelta stessa di Jun con Kojiro.
Insomma... XD il mio è un invito esplicito a scrivere un sequel (e spero che venga ascoltato! XD sono pessima!)!
Applauso allo stile, mi è davvero piaciuto. A parte alcuni errorini sparsi e qualche virgola nel posto sbagliato (e un "WakashimaTSu" che dovrebbe essere "WakashimaZu" XD), il testo è fluidissimo e reso ottimamente; inoltre, ci sono state delle uscite che mi hanno davvero ammazzata dal ridere (vedi quando Kojiro va da Jun con Genzo ubriaco; oddio per trattenermi XD mi stavo soffocando!).
In definitiva, per quanto io veda questa storia più come una original che come una fanfic, non posso assolutamente negare che mi sia piaciuta moltissimo e mi abbia tenuto col naso incollata allo schermo fino alla fine!
Complimenti ad Akane :***
PS: Voglio il seguito! Lo voglio, lo voglio, lo voglio! ;_; *frigna*
VOTO: 8,75
*
Giudizio di Izumi:
Vorrei premiare questa storia per il modo in cui i personaggi e i temi sono trattati. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Kojiro, nonostante sia stato abbastanza estremizzato rispetto all'originale, la cui violenza e aggressività a prima vista possono sembrare fini a se stesse ma che poi, tutto sommato, riescono a convincere. Ho amato (ancora una volta, sì, okay XD) Genzo nel suo rapporto con Karl, mi sembrava di averlo davanti seduto coi gomiti sulle ginocchia, esausto e un po' disperato, è stata una scena che mi ha colpita molto. Mi è piaciuto che volesse andare avanti pur non sapendo come... nonostante la presentazione sbrigativa inziale, in cui si dice che fa sesso con maschi e femmine quasi fosse più un animale che un essere umano; alla fine è riuscito più complesso e meno stereotipato di quel che ci si aspettava. La stessa cosa vale anche per Kojiro, naturalmente, e una certa complessità di carattere si può riscontrare anche in Jun, che alla fine cambia idea e ci frega tutte XD
Il tentativo di Kojiro di esplorare la propria sessualità mi è sembrato un po' sbrigativo, ma tenero tutto sommato, tra l'ingenuo e l'uomo di mondo. Insieme a questo, mi è sembrata veloce la descrizione dei personaggi. Avrei preferito che venissero presentati a poco a poco, anziché essere descritti a bruciapelo alla loro prima comparsa, soprattutto se consideriamo che conosciamo già praticamente tutti, quindi la descrizione fisica in particolare, sciorinata nell'arco di poche righe, è risultata spesso superflua.
Nonostante l'avviso iniziale, molti elementi riguardanti la gestione dell'orfanotrofio invece mi hanno stonato. Su tutti, la presenza di diversi corsi di lotta. Non sono un'esperta, ma dubito che all'interno di un orfanotrofio si possano trovare tante varietà di sport; so che erano esigenze di trama, ma mi è sembrata una forzatura.
Diciamo che alla fine per me le pecche della storia sono poca cosa in relazione ai pregi che ci ho trovato, in particolare alla voglia di modellare i caratteri dei personaggi, che alla fine non risultano per niente piatti, nonostante l'ambientazione - l'orfanotrofio - sia una caverna piena di trappole che portano spesso a cadere nello stereotipo. Credo che tutto sia stato trattato con la cura necessaria per evitare gran parte di queste trappole.
Voto: 8.50
Date: 28/10/2010 20:28 Title: Aiuto nello spogliatoio
Evviva Karl! Ben gli sta a Genzo! Come può penssare di essere ricambiato se si passa mezzo istituto? lo facevo più intelligenteXDDD Sono curiosa di leggere di loro nella ff sucessiva *_* Kojiro, invece, scopre di più sul suo rivale/amici/maestro... ottimo ^^ E si domanda di Jun... ossessione?Vedremo!! E bello anche lo sketch iniziale con Ken, Take e Hikaru, sono troppo simpaticiXD anche se Ken/Take... oddio, non li posso vedereXDD Attendo il seguito *_*
Risposta dell’autore: Già so che un paio mi odieranno quando leggeranno la fine di questa, per questo ho detto subito che c'è il seguito incentrato principalmente su Genzo e Karl (poverino, l'ho trascurato così tanto qua!). E Kojiro... cvosa prova davvero per Jun... è confuso ma presto lo scoprirà. Ken e Takeshi insieme paiono strani anche a me ma è come se ci si fossero messi loro in coppia... io mica ci pensavo... Hikaru però mi fa proprio ridere, è un personaggio che sto riscoprendo ora! Grazie mille per il commento, sono felice che continui a seguire! Alla prossima. Baci Akane
Date: 27/10/2010 10:59 Title: Esperimenti sotto la doccia
O___O uh mamma!! Genzo l'ha fatto davvero, è riuscito... ' a farsi kojiro'XDD a metàXD Però bello che koji pensa sempre a Jun e vive il tutto come una lezione;) bene bene... mi auguro proprio che queste pratiche le usi con il principe ^^ Bel capitolo!!! Mooolto sensuale... solo che... Karl!! Io sono sempre più curiosa di sapere cosa ne pensa Karl! Voglio una ff dove molla Gen senza dirgli nulla, poi vediamo è___é povero Karlino!!!
Risposta dell’autore: Ahah! Felice che ti sia piaciuto il capitolo, sì, farglielo fare in modo completo era troppo, visto che Kojiro partiva totalmente da zero... in molti hanno apprezzato quella scena, in effetti. Effettivamente avrei voluto anche partecipare alla 'lezione'... Karl... in quanti vogliono sapere di Karl... ma come sono crudele a non mostrare che gli capita al bel ghiacciolino... chissà come stanno le cose? Mah... ;-PPPP Grazie del commento! ^*^
Date: 14/10/2010 18:53 Title: Corpo a corpo nel pomeriggio
XDDD Oddio, fantastico, era Genzo! All'inizio ho pensato a Jito, ma all'ultimo ho capito che era WakabayashiXD Bel capitolo, Kojiro finalmente si sfoga! Però sono curiosissima del resto, cavolacci!! ^_^ Ma come hai detto tu finchè non è Kojiro a muoversi e/o capire noi non sapremo nulla!! Ho apprezzato molto la tua risp al mio precedente commentoXD La penso come te, i gusti sono diversi, ma a noi piace quello che scriviamo!! Anche con le mie ff capita di trovare chi non è d'accordo, ma io li vedo così i pg o le situazioni... anche se cerchiamo nel possibile, di mantenere l'IC;) Alla prossima!!
Risposta dell’autore: Grazie di nuovo del tuo commento, sono contenta che la fic continui ad interessarti! Ebbene adoro mettere i colpi di scena e nel prossimo ce ne sarà uno (per me rappresenta un gran colpo di scena visto che quando l'ho scritto sono rimasta di sasso io per prima!). Ok, la curiosità te l'ho messa! ;-P Ah, ma sai quanti mi capitano che mi leggono anche se non conoscono i personaggi di cui scrivo o se non sono d'accordo con la coppia, solo perché, mi dicono, sanno che la lettura vale comunque! Sono cose che mi rendono talmente fiera che non ti dico! Grazie ancora e alla prossima. Baci Akane
Date: 08/10/2010 20:55 Title: Incontro sul pulmino
Ah, fra parentesi!
Mi ero scordata di dirti che mi ha fatta scompisciare la parte di "Kojiro impara a bussare alla porta" XD XD XD
(Sì, dai, lo so che son sempre metà e metà, ma mi sforzo! XD E' che poi son vecchia e scordo pezzi ^^;; Ma già il fatto che LEGGA è indice di apprezzamento :D )
Risposta dell’autore: ah, ma io ormai ti conosco e so cosa aspettarmi dai tuoi commenti e so che è già positivo che tu legga! Grazie, sono contenta che quella parte ti abbia fatto ridere, ce ne sono un paio su quel genere che facevano ridere anche me mentre le scrivevo... eheh! Alla prossima. Baci
Date: 08/10/2010 17:11 Title: Incontro sul pulmino
sigh perchè non si posson modificare i commenti?XD intendevo il primo bacio per jun a un ragazzOXD
Date: 08/10/2010 17:10 Title: Riflessioni nella mattina
"Con Jun aveva chiuso!"----> certo, e io sono la regina d'inghilterraXD (brrr)! Povero Kojiro, peggio di così... Me l'aspettavo che Jun stava con Yayoi... ma mi augurino si mollino, e anche al più presto! Quei due non sono assolutamente fatti l'uno per l'altraXD no no!! Secondo me anche Jun è turbato, ma non lo da a vedere. Chissà se quello era anche per lui il primo bacio a una ragazza?^^ Sono curiosa!!Cara Akane, mi devi rivelare tutto:) Non preoccuparti se io o altri non abbiamo le stesse tue visioni dei pg, come vedi sono sempre qui a leggere ^_^ Sì, magari non amo le tragedie descritte come tali (sono dell'idea ke un evento è tragico di per sè e non c'è bisogno di troppi dettagli), quindi ogni tanto storco il naso, ma la storia mi piace e mi incuriosisce davvero tanto!!! Comunque... Kojiro poteva anche rivolgersi a Ken e TakeshiXD ha due compagni gay e non chiede a loro... vabbè ke quelli sono tutti pucci pucci e mgari a lui viene l'orticariaXD Ah, mi piace anche la scelta di mettere Hikaru nel gruppetto:) al posto di Kazukino cucciolo mio ^^ Posta presto!!!!;)
Risposta dell’autore: Ma grazie mille cara... sono contenta che la fic ti prenda lo stesso anche se certe cose ti fanno storcere il naso, è normale che non tutto piaccia, non me la prendo e vado avanti per la mia strada (anche perchè ormai è già scritta tutta...), ma mi piace sapere in cosa gli altri dissentono se non altro per vedere se ogni tanto è il caso di mettermi in discussione. In realtà anche io detesto drammatizzare troppo una tragedia, però in certi casi non approfondirla almeno un po' ogni tanto, quando serve, rende la tragedia in questione troppo superficiale, quasi che sia una cosa messa tanto per, con poco spessore, diciamo. Non posso fare a Kojiro un passato traumatico e non dimostrare che effettivamente l'ha traumatizzato, certe cose non è che finiscono con uno schiocco, ci va un po' per superarle... così per rendere un po' più realista non tanto una storia (che ha parecchie cose irreali a partire dal fatto che son quasi tutti gay...)quanto i personaggi, mostro come fa a superare il suo trauma. Sarebbe davvero troppo superficiale far picchiare un bambino per 14 anni di vita e poi farlo uscire, inserirlo in un altro ambiente e farlo agire come niente fosse. (in pratica sto dicendo che anche se la trama non è realista e credibile non importa, purché i personaggi invece lo siano... però mi rendo conto che anche questo, dopotutto, è soggettivo. Cioè dei personaggi credibili. Per me lo sono ma magari per un altro no!). Tutto questo per dire che... sono contenta che la gente mi dica quello che pensa anche se non è come lo penso io, lo prendo in considerazione ma comunque tutto quello che scrivo ha un suo perché, magari non riesco a renderlo come vorrei, però ammetto che il più delle volte le mie fic mi soddisfano ^O^. Ti ringrazio nuovamente, vedrai cosa succederà... i prossimi capitoli sono sempre più interessanti (almeno secondo me...). Chissà se Jun e Yayoi si lasceranno? E come ha preso lui questo bacio? Dà sempre quell'aria contenuta, ma cosa gli passa per il cervellino? Kojiro crede di saperlo, ma è così davvero o si sbaglia di grosso? Chi lo sa... io sì! Baci e alla prossima...
Date: 06/10/2010 15:16 Title: Incontro sul pulmino
Allora!
Ho letto tutti i capitoli pubblicati finora =)
Devo dire che stilisticamente rendi meglio nelle long, quindi un po' ti invidio (da brava donna oneshottara :D).
Riesci a rendere bene i personaggi ;)
Ora mi interrompo o spoilero e non è il caso XD
Comunque, benché il passato di Kojiro sia un po' "caricato" in negativo, non sei scivolata nel patetismo, il che è una GRANDISSIMA cosa =)
Risposta dell’autore: wow, grazie... ogni volta che vedo un tuo commento penso sempre 'sarà andata o no?', ma di solito i tuoi sono mezzi e mezzi, quindi sono sempre pronta! ^O^. Grazie per aver commentato, sono contenta di tutti i complimenti che hai fatto e poi sapendo quello che succede nel resto (immagino tu lo sappia), puoi capire che l'inizio è una cosa, ma poi il tutto evolve (almeno secondo me... poi spero che anche gli altri lo notino... O_o Alla prossima, cara... Baci
Date: 01/10/2010 17:01 Title: Un bacio nella notte
eccomi qui! scusa il ritardo:) Ho letto gli ultimi tre capitoli solo ora! Come sempre quando si tratta di una tua ff sono combattutaXD Ammetto di non vedere per nulla Kojiro come lo vedi teXD e non amo le storie dei soggetti maltrattati dal mondo e super sfigati e se la prendon con gli altri perchp sono sfigatiXD Ok, un po' kojiro lo fa nel manga, ma soltanto all'inizio... però, allo stesso tempo, stuzzichi comunque la mia curiosità e hai delle idee che, personaggi a parte (poi quella è visione personale, mi ripeto sempre per non essere fraintesa;)) mi piacciono molto. Ho adorato la scena di Jun che suona il piano di notte e lo trovo molto da lui, devo dire.Mi hai sorpresa con questo bacio improvviso e ora sono curiosa di vedere la reazione del bel principe. E poi... cavolo, adoro il tuo Karl *_* Sarà che ultimamente mi è tornato simpatico, però... mi piace come lo hai mosso e come parli di lui e spero di leggere qualcosa in più su lui e Genzo in questa storia. Genzo terrà a lui o meno? Io mi sono fatta un'idea, ma sono curiosa di leggere come li muoverai tu! Alla prossima:)
Risposta dell’autore: Apprezzo molto la tua sincerità e non mi offendi, figurati, so che non tutti hanno la mia stessa visione dei personaggi perché non è sempre comune a quella della maggior parte degli altri. Io però li vedo così come li scrivo e non mi offendi se dici che non sei d'accordo. Ad ogni modo Kojiro è, come hai detto anche tu, il tipo da prendersela con gli altri per le sue sfighe personali... ma solo all'inizio, appunto. Abbiamo appena cominciato, chi lo sa come reagirà da qui ai prossimi capitoli? Se maturerà, se cambierà, se scoprirà di sé e del mondo qualcosa di più interessante che la violenza e l'aggressività... se verranno fuori altri lati del suo carattere... Mah... ^____- Ad ogni modo ti ringrazio per il fatto che leggi lo stesso la storia che ti incuriosisce e spero ti piaccia anche proseguendo, onorata che le mie idee ti stuzzichino! Io amo i colpi di scena e nella storia ce ne saranno altri... Karl, dici... bè, devo essere onesta anche io... ha fatto ben poco... essendo che si segue il punto di vista di Kojiro (non avevo abbastanza spazio per seguire come si deve anche quello degli altri, sebbene avrei voluto -ma per questo ci sarà un'altra fic...-)quello di alcuni personaggi, come Karl, è limitato perché dipende da cosa questi hanno a che fare con lui.Se interagiscono con Koji in qualche modo, allora sono più presenti, altrimenti purtroppo ho dovuto trascurarli un po' anche se mi ha seccato molto. Ma scrivere talvolta è anche questo, non lasciarsi prendere dai propri capricci! Ma come ti ho detto Karl avrà un suo approfondimento nella storia che segue. Spero continuerai a seguire e a dirmi con sincerità ciò che ne pensi. Ti ringrazio ancora. Alla prossima. Baci Akane
Date: 12/09/2010 23:16 Title: Incontro sul pulmino
Ecco, con questa storia del contest AU mi avete fregata >_______< Io di solito non leggo AU ma... sono in astinenza da ff di CT!!!! Cattivissime!! ora vi dovrò leggere *grande sforzo di rel*XDDDD Ok, ritorno in meXDD Akane!!! questa è la ff Kojiro/Jun che mi avevi promesso dopo 'stupidamente'? *____* I presupposti non mi dispiacciono... adoro le storie (yaoi) ambientate in collegi e similaXD quindi... ritornano il tuo kojiro un po' burbero e linguacciuto (lol, ne avevamo parlato) e il tuo misugi pungente... vediamo un po' che combineranno!! sono curiosa!;)
Risposta dell’autore: eh già, chissà che combineranno... io lo so ma non lo dico! Non so cosa pensavo quando ti dissi che c'era una in cantiere, questa l'ho fatta in poche settimane e conta 11 capitoli che però non sono lunghi a loro volta. Probabilmente quella volta mi riferivo ad un'altra che non era AU ma un seguito di Stupidamente (è ancora in cantiere ma non l'ho iniziata...), però anche questa è una Kojiro/Jun e a chi piace la coppia può essere contento lo stesso. Anche se c'è spazio anche per altro......... ^O^ Grazie mille del commento, sono contenta di sapere che la leggerai e che ti incuriosisce! Baci Akane