Date: 29/09/2010 00:21 Title: Aishiteru Mein Lieber
cioè BAM!!! (colpo in testa)! Che sorpresa! O_O
Maki e Genzo, coppia mai vista insieme. mi stava prendendo un colpo essendo una fan di Kojiro e di Maki. Devo ammettere che per poco non mi facevi morire d'infarto.
Comunque sei riuscita a recuperarmi con la scusa di Maki vedova. Originale!
Risposta dell’autore:
Si lo so, è uno shock tremendo, non ti dico io come l'ho presa quando mi è entrata in testa! Però spero ti possa incuriosire anche la ff che sto scrivendo su questa coppia, sarà a breve nel sito! Spero ti possa piacere!
Date: 01/09/2010 18:47 Title: Aishiteru Mein Lieber
Molto, molto interessante come pairing!
XD anche se devo ancora un po' abituarmici. (Maki e Kojiro sono la mia coppia canon sacra di CT e vederli separati - per di più con Koji morto! RIP T_T - mi fa ancora uno strano effetto! XD).
Però questo alfabeto è molto carino e mi ha davvero incuriosito sulla futura storia che seguirà Love's Labour *_*, quindi, aspetterò fiduciosa!
Attenta a qualche errorino sparso! **/
Risposta dell’autore:
Grazie tantissimo Mel! Aspetta con fiducia!! ^_^
Date: 30/08/2010 15:26 Title: Aishiteru Mein Lieber
Non ti perdono. no. Non posso accettare la morte di kojiro, noooooo ç_______ç *sigh, sob*. è triste. troppo. Ok, mi do un contegnoXD *lacrimuccia*. Alloooora, ammetto che è stato traumatico leggere il pairing, io amo kojiro e maki (accettare una coppia het è per me un enorme sforzoXD) e leggere nell'intro di lei con genzo... mi ha scioccata! (vabbè, io vedo Yayoi con Taro.... ^^""), ma la lettura è stata meno traumatica del previsto!! La ff è molto carina e dolce, i due sembrano proprio stare bene insieme... solo che non perdonerò mai Genzo per aver alzato le mani su Maki!!! *Kojiro, fulminalo!* Genzo è sì un pochino troppo coccoloso, ma io ho una visione diversa da Kara, quindi penso che alcuni atteggiamenti potrebbero anche starci, anche perchè immagino che ci sia tutta una storia dietro e che non vedo l'ora di leggere, sono curiosa! Attendo ^_^
Risposta dell’autore:
Guarda, la prima volta che ho pensato a questo pairing mi sono detta "nooo, non è possibile!! E' proprio impossibile". Poi però, piano pianino, l'idea ha continuato a restari in testa e allora ho cercato di svilupparla meglio che potevo, e sono davvero contenta anche di questo tuo commento! Significa che ho centrato in parte l'obbiettivo.
Il fatto che Genzo ha alzato le mani su Maki lo spiegherò dentro la futura fanfiction (ancora in lavorazione...sigh T_T) e non vedo l'ora di pubblicarla e mostrarvela!
Date: 29/08/2010 19:58 Title: Aishiteru Mein Lieber
Ottimo!
Se i presupposti sono questi allora hai acquistato già da ora una lettrice per la tua fanfiction.:)
Non rimanerci male se chi recensisce avanza anche alcune critiche. Qui cerchiamo tutte di migliorarci, non solo a livello di stile ma anche nel perseguire l'IC dei personaggi. Spesso ne discutiamo fino alla nausea tra di noi. E Genzo fa così e Genzo fa colà, non ce lo vedo così, non è da lui fare colà. E Jun, e Ken etc etc
Lo scambio ci migliora tutte. Ti dicono fin da ora che, nel caso avessi bisogno di chiarirti alcuni dubbi sulle varie caratterizzazioni, io sono a disposizione.
Io sono sempre pronta al dialogo con chi vuole migliorare, sarà che con me stessa e la mia scrittura sono terribilmente dura...
Elf è questo, un piccolo mondo di CT dove si tiene più a creare belle storie che robaccia tesa soltanto a far aumentare il numero di ecensioni.
Date: 24/08/2010 15:43 Title: Aishiteru Mein Lieber
Mi piacciono molto gli alfabeti e quindi ho cercato di trovare un pò di tempo per leggere anche questo.
Al di là della scelta della coppia, sulla quale non ho nulla da dire (in fondo il bello di essere fanwriter è proprio quello di esplorare nuovi e sconosciuti mondi, un pò alla star trek insomma LOL), questo alfabeto mi è piaciuto per il suo descrivere piccoli eventi della vita quotidiana e non nodi o svolte cruciali del rapporto tra i due che, sono sicura, ci svelerai prossimamente. Un'altra cosa che ho apprezzato è la storia che si intuisce dietro, che questo rapporto non nasce così, su due piedi, ma fai trapelare un vissuto, credo, abbastanza difficile (ci dici che Maki è vedova). Una storia che mi incuriosisce (e, ti prego, non farne un drammone strappalacrime come va tanto di moda ultimamente nel fandom. La sofferenza che sicuramente c'è dietro la storia di Maki che ci racconterai non ha bisogno di esagerazioni. La realtà è già abbastanza dura di per sè, senza appesantirla con inutili drammi da eroine simil-ottocentesche) e che spero di leggere presto su queste pagine.
Quello che invece non mi è piaciuta molto è stata la caratterizzazione di Genzo che trovo OOC e sulla quale cercherei di lavorare un pò di più al tuo posto. Ricorda che chi legge spera di trovare il Genzo a cui ci ha abituati il Taka e non un personaggio che non lo ricorda per nulla e che di lui porta solo il nome (un es. per tutti quello in cui Genzo bacia ripetutamente Maki in pubblico. Genzo è un ragazzo riservato, non farebbe mai nulla di così personale davanti a tutti).
Perdonami se ti dico queste cose ma io sono abbastanza rigida sulle caratterizzazioni:) e riesco a passarci sopra soltanto in occasioni particolari.
Riguarderei anche i tempi verbali, a volte non sono propriamente in linea l'uno con l'altro:)
Risposta dell’autore:
Sono pienamente d'accordo con te riguardo a Genzo, anch'io rileggendo quello che ho scritto l'ho trovato decisamente troppo sciolto per essere il nostro conosciuto SGGK; e anhce sui tempi verbali hai ragione, ammetto che sebbene riveda sempre quello che scrivo non riesco mai a correggerlo pienamente, mi spiace! Però mi voglio impegnare al massimo.
Grazie anche per i commenti positivi, se devo essere sincera era preoccupata proprio perché non avevo scritto niente. Sulla fanfiction sto cercando di mantenerla sul piano introspettivo ma non drammatico, dopo "Love's Labour" voglio proprio distaccarmi dalle tragedie troppo pompose XD
Ancora grazie per i commenti, sono preziosissimi!! (Martina saluta alla dottor Spock)
Date: 23/08/2010 00:02 Title: Aishiteru Mein Lieber
L'alfabeto è molto carino, complimenti! Maki e Genzo sono fra i miei pg preeriti e devo dire che mi piace molto come li hai resi! E sono curiosissima di sapere tutta la storia!!! Ovviamente la prima domanda che mi è sorta è stata: E Kojiro? In effetti per stare insieme Maki e Genzo non potevano che *passare sopra il suo cadavere* looool...
Risposta dell’autore:
Grazie mille! Ho cercato di essere il più fedele possibile ad entrambi, anche se forse ho reso Genzo un po' troppo coccoloso. Cercherò di pubblicare la loro storia appena potrò!
Per quanto riguarda Kojiro...dico lol anch'io, effettivamente non ha una parte felice. Ma svelerò tutto a tempo debito, intanto ti ringrazio ancora per il commento, non sai quanto mi faccia piacere!