Date: 08/12/2012 11:50 Title: Sliding Love - La Favola dell'Elegante Libellula e della Fragile Maschera (cap. unico)
oddio <3 è stupenda adoro mamo e non potevo farmi mancare questa fiction. complimenti davvero, è a dir poco fantastica, e poi è molto scorrevole... povero memo che era in crisi, per fortuna è arrivato yuzo.
complimneti ancora,sei bravissima *W*
Risposta dell’autore: *_* awww, Juliet!!!
Grazie mille per aver letto e recensito questa storia, sono felicissima che ti sia piaciuta!!!! :33333
Sì, per un Mamo in crisi ci vuole solo uno Yuzo-puccio X3333
Grazie ancora d'esser passata!!! :DDDD
Date: 15/08/2010 03:09 Title: Sliding Love - La Favola dell'Elegante Libellula e della Fragile Maschera (cap. unico)
Gli Amori Mancati e' stata una delle prime yaoi che ho letto. L'ho adorata e ti ho odiata perche' io sono per il lieto fine. Quindi GRAZIE per questa versione alternativa. La amo tanto quanto gli Amori Mancati, ma ho risparmiato sui fazzolettini di carta!
Scrivi benissimo e hai un'affinita' meravigliosa con la coppia Yuzo&Mamoru. Hai mai pensato ad una threesome :-)))?
Risposta dell’autore: T___T grazie ♥ Sono felice che tu le abbia amate entrambe. A posteriori, sì, penso proprio che il finale buono ci voleva, perché anche a me quella storia mi ha sempre lasciato un troppa tristezza per poterla tenere solo con quel tipo di fine. é_è anche io sono per le happy end, anche se non si direbbe XDDDD. ** ti ringrazio per i complimenti. Quei due li adoro tantissimo e non potrei mai smettere di scrivere su di loro. Per quanto riguarda la 3some é_è, vorrei tanto scrivere una 3GK. *gira i pollicini* epperò sono una capra in questo caso. *sigh* (per fortuna che Nene ha sopperito alla mia richiesta *ghhhh*). Mentre in una tre con Mamo e Yuzo... non riuscirei a metterci un uomo come terzo elemento, ma una donna sì. XD C'è tutto un ragionamento contorto dietro. *Mela e i suoi trip mentali* *_* grazie mille di tutto!
Date: 14/08/2010 17:19 Title: Sliding Love - La Favola dell'Elegante Libellula e della Fragile Maschera (cap. unico)
A me è sempre piaciuto il modo in cui scrivi di questi due personaggi: li rendi molto umani, quasi comici nei loro difetti, come nel caso di Mamoru (Raperonzoloooo XDD). A volte mi capita di scontrarmi con sotrie i cui personaggi hanni si caratteri diversi, ma risultano piatti, come se in realtà la loro diversità non sia così importante; invece il bello delle tue storie è proprio nel vedere un Mamoru assolutamente impacciato, brontolone ed appassionato e uno Yuzo tranquillo, affettuoso e innamoratissimo.
Ammetto che, dopo aver letto le tue one-shot su questa coppia, ho cominciato a vederla con un altro punto di vista.
Complimenti vivissimi! Aspetto con ansia un'altra tua possibile one-shot!
Risposta dell’autore: *_* ma grazie, Wywh!!! Ti ringrazio tantissimo per le tue parole ed i tuoi complimenti. T_T davvero, sei stata gentilissima e non immagini quanto sono contenta quando leggo che riesco a convincere voi lettori su questa coppia che io adoro. Mamoru e Yuzo sono importantissimi per me, come fanwriter, perché sono i personaggi di cui non potrei mai fare a meno e se riesco a renderli bene... non posso che saltare dalla gioia. *luv* Grazie mille per le tue bellissime parole :****
Date: 14/07/2010 22:27 Title: Sliding Love - La Favola dell'Elegante Libellula e della Fragile Maschera (cap. unico)
Eccomi anche qui! Oddio, l'ho letta d'un fiato, non riusci a fermarmi! Ma quanto sei migliorata, Melantò? *__* Già eri bravissima, ma con questa ff hai superato te stessa! Io amo le parole che hai usato, i termini, le metafore... tutte, tutte azzeccate!! Mi sono soffermata a lungo su certe immagini e descrizioni, molto originali e molto vive... Poi ho notato una nuova ironia nello stile, nei pensieri di Mamoru, che mi sono piaciuti parecchio! Rendon il tutto più 'reale' Sin dall'inizio ho adorato il tormento di Mamoru nel pensare a Yuzo... quel suo ossessionarsi per dirgli 'grazie', il fatto che lo senta dominante verso di lui...Bella la scena nel parco, quando Mamo lo salva e spelndida la scena in cui mamo tira fuori i fazzoletti che Yu gli aveva dato *__* Bello il loro rapportarsi dopo l'evento, la dichiarazione di Yuzo e l'attimo dopo " <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> “Stammi alla larga.” dissero le sue iridi pece prima di tornare a guardare davanti sé con un senso di trionfo, che fu breve perché, per quanto non lo vide, lo sentì. Sentì il sorriso di Yuzo baciargli la schiena. Quel sorriso sereno di chi accetta la decisione senza remore o rancore. Il sorriso dominante. E lui, ancora una volta, si rese conto d’aver perso"... è una delle frasi che mi ha colpita di più *_* Oddio, splendido quando Mamoru rimane incantato da Yuzo che salta e poi bellissimo il loro confronto! Ho trovato straziante, ma azzeccatissimo, quando Mamoru dice che era meglio se fosse morto... perchè riconduce tutto alla vecchia ff ed è tristissimo! Poi l'ultima parte è un cocktail di scene, azioni, sentimenti che culminano in quella presa di coscienza di Mamoru, nella fine della guerra... Dio quanto mi è piaciuta!! Forse più della precedente, ma non per il finale, proprio per come dici tu! Questa è più introspettiva!! Complimentissimi Melantò, come sempre riesci a emozionarmi come pochi!! *___* Ora, però, voglio una ff Yu/Mamo nel mondo CT, eh? ;) Come dice nene, sto invecchiando e mi ammorbidisco! sto leggendo AU; angst e... etero!! Ma queste ultime continuo a digerirle pocoXD Grazie per questo gioiello *__*
Risposta dell’autore: E a noi ci piace vederti ammorbidire X3333333
Tessò T_T arigrazie gigantoso. Anche stavolta mi hai lasciato una recensione che mi ha fatto commuore. T_T Grazie per le bellissime parole e complimenti, grazie davvero di cuore.
Sono felicissima che anche questa ti sia piaciuta tanto è che, già mentre la scrivevo, la sentivo affine ma diversa dall'altra ed avevo un po' il timore che fossero uscite troppo differenti ed incorrebili, ma sono contenta che, nonostante tutto, il filo conduttore non si sia perso.
Il fatto del 'Grazie' è importantissimo e l'ho volutamente ripreso da "Gli Amori Mancati" dove Mamoru, quando si ricorda dove ha visto Yuzo, rammenta di non averlo mai ringraziato per essere stato gentile con lui né per avergli donato una nuova consapevolezza di sé (dice che avrebbe voluto, ma alla fine non lo fa). Qui, invece, ho volutamente calcato su quel 'Grazie' non detto per farglielo finalmente confessare.
Poi, Mamo si sente 'dominare' da Yuzo perché ha un atteggiamento cui non è mai stato abituato: è gentile, non lo tiene alla larga né è ostico nei suoi confronti, come invece è solito sentirsi trattare dagli altri ragazzi (che hanno sempre il terrore che possa fotter loro la ragazza XD).
*_* grassie mille tessò! Spero di riuscirla a scrivere una shottina nel mondo corrente di CT, T_T ma non prometto proprio nulla, il tempo non è propizio. *sigh* :******************
Date: 13/07/2010 08:07 Title: Sliding Love - La Favola dell'Elegante Libellula e della Fragile Maschera (cap. unico)
"Largoooooooo! Fate largooooooooooo!"
*Kara spintona a destra e a manca per farsi spazio*
"E' mia! E' mia!!!"
*Dopo un'ultima spinta a Sil riesce ad arrivare in prima fila*
Oh! Finalmente ce la faccio a recensire! Ieri pomeriggio ho potuto solo leggere prima di venir fagocitata dalla casa mostro.
Allora...
Intanto devo esprimere la mia immuensa giuoia per essere stata la musa ispiratrice di questa fic, o anche la lanciatrice di pulci o, come ammetto di essere, la goccia che scava la pietra LOL. Comunque sia sono felice di averti lanciato l'esca perchè hai sfornato un'altra storia con i fiocchi. E che fiocchi! Una delle migliori introspezioni di Mamoru a mio avviso. Resa con il tuo solito stile pulito e al tempo stesso ricco di particolari che amo tanto. A riprova che non servono paroloni a effetto per arrivare dritti al cuore. Amo questo Mamoru che, benchè combattutto e confuso all'inverosimile, è molto più IC, a mio avviso, di quando lo caratterizzi come "checca isterica". Yuzo vabbè, è sempre lui, gentile e composto.
Stupendo il pezzo dello sliding, quello clou, che cambia il corso del destino. Mamoru che va a cercarlo al parco e che lo salva. Mi ha riportato all'atmosfera dolce e malinconica di "Gli amori mancati". Un'ottima reprise.
E la scena nel love hotel, quando rimane solo... ghgh. Senza commenti ghgh.
Standing ovation per la scena finale nel magazzino degli attrezzi. Quella l'ho letteralmente adorata. Quel "devo capire"... ah... bella, bella, bella.
Risposta dell’autore: XDDDDDDDD ViolentaH! O/ non toccarmi MamoChecca! E' bellissimo! O/ E molto più IC di quanto pensi *ridacchia perfida*. *_* grassie tessora, per i complimenti a questa storia e per averla apprezzata tanto!!! ** Ne sono davvero contentissima! :**** e grazie anche per essere la mia Pulcetta preferita XDDDDDDDDD Ma come farei senza di te che mi convinci a scrivere cose che, probabilmente, non scriverei?!?!? O/ non farti fagocitare dalla CasaMostrooooooH!!!! REAGISCIIIIIII!!!! O/ :* grazie! ♥
Date: 12/07/2010 20:48 Title: Sliding Love - La Favola dell'Elegante Libellula e della Fragile Maschera (cap. unico)
In genere non recensisco perchè, nel farlo, sento la necessità di profondermi in ampie citazioni dei passaggi che mi hanno colpito, catturato, fatto amare quello che ho letto. Qui posso permettermi di non farlo (e quindi di recensire) perchè...in un certo senso,non ce ne sono. E' un tutto fluido ed equilibrato, calibrato al millimetro, e si vede che ti viene naturale.
Questa è una scrittura lineare, pulita, sgombra di uscite ad effetto,come dire...completa.
Ho amato le caratterizzazioni, fedeli e personali insieme. Sviluppi a partire dagli spazi dati, ed è qualcosa a cui non si darà mai abbastanza valore. L'introspezione del pg di Mamoru... è così bella. E Yuzo è delicato, etereo, quasi impalpabile come la libellula a cui viene paragonato, ma allo stesso tempo, e lo dico in tutti i sensi, qui non è un fantasma.
La trama è splendida, come d'altra parte lo è quella de 'Gli amori mancati' (che mi ha fatto amare l'AU ^^), una favola plausibile che ho amato dalla prima all'ultima riga. Insomma...proprio bella.
*Sil logorroica mode OFF*
Risposta dell’autore: *__________* Ma grazie! T___T commossa, mi hai fatto dei bellissimi complimenti, grazie, grazie mille. Sono felice che questa storia sia riuscita a reggere il confronto con quella da cui si è originata, perché sono passati alcuni anni e riprendere un qualcosa che si credeva concluso non è sempre facilissimo. ** io sono soprattutto felice di averti traviato verso gli AU. *___* è un genere puccio che ha potenzialità pressoché infinite, ma spesso è visto con sospetto. Ti ringrazio infinitamente per aver letto ed apprezzato tanto. :))) Grazie.