Date: 28/12/2013 15:18 Title: Guardarsi dentro
Ho trovato veramente emozionante questa costola di 'DisSimile': sia per come hai espresso il disagio di Louis e sia per come hai caratterizzato molto bene l'amicizia che unisce i tre ragazzi. Mi ha fatta sorridere la gaffe di Pierre quando parla con Juliet del suo 'chiarimento' con Napoleon,poveretto! xD
In questa seconda parte della storia, ho cominciato ad adorare Juliet, per il suo essere comprensiva verso Louis: non deve essere stato facile per il cannoniere francese rivelare quello che gli è accaduto con Soda, ed il fatto di possedere un'amica così lo ha fatto sicuramente sentire rassicurato,soprattutto perchè tra loro due non è cambiato nulla.
Tenerissima l'ultima parte del capitolo quando Louis propone a Juliet di correre insieme fino a casa ed il fatto che abbia rallentato volontariamente mi fa supporre che anche un tipo rissoso come lui abbia un lato tenero.
La chiudo qui e ti faccio ancora tanti complimenti per il tuo stile semplice ed efficace e metto subito la storia tra le preferite. Alla prossima!
Date: 26/12/2013 16:21 Title: Guardarsi dentro
Da quando sono entrata in fissa con Mako&Louis (grazie,soprattutto, a Releuse e alla sua 'DisSimile') non riesco più a fare a meno di leggere qualcosa su loro due e, questa Missing Moments sembrava fare al caso mio.
Innanzitutto,mi è piaciuto molto come hai reso l'amicizia tra Pierre e Louis: il capitano francese è un punto di riferimento per il cannoniere e sa che su di lui può contare,soprattutto,sa che questo non rivelerà mai a nessuno quello che Louis gli ha confidato, nemmeno a Juliet,per il momento.
Ho trovato proprio da Louis la reazione che ha avuto quando l'amica gli ha chiesto cosa fosse successo:per lui dev'essere stato un po' imbarazzante rivelare così,su due piedi,quello che gli è accaduto con Makoto sulle rive della Senna.
Mi è piaciuta molto anche l'ultima parte,quando proprio Louis si è offerto per accompagnare Juliet alla stazione,per poter rimediare,in qualche modo,a quello che ha combinato.
Ne approfitto di questo commento per farti i complimenti per come scrivi: adoro il tuo stile fluido e introspettivo e riesci a rendere molto bene le emozioni e i sentimenti dei personaggi.
A prestissimo! :)
Date: 24/08/2013 20:04 Title: Le cose che non ti aspetti
XD ecco, immaginavo che la tregua sarebbe durata poco!!! Con quei due non si deve mai tirare un sospiro di sollievo!!! XD
Intanto io ho trattenuto per davvero il fiato, sia quando Juliet cerca il modo di far parlare Louis, sia dopo! ADORO le scene forti!!!
Mamma mia, Juliet è stata bravissima e credo abbia dovuto fare anche un grande sforzo, perché Louis è terribilmente complicato e ti fa facilmente perdere la pazienza! E, soprattutto, è imprevedibile nelle sue reazioni ed è difficile capire come prenderlo! Chissà se Juliet ci riuscirà? ^_^ Stavolta ce l'ha fatta, anche se solo in parte... Più vai avanti e più questa long ti prende! Chiudi ogni capitolo al punto giusto, in un modo che rende insopportabile l'attesa per quello successivo! ;-) Ora sono in pari e... non mi resta che attendere gli aggiornamenti di questa tua bellissima ed emozionante storia!
Brava, brava, bravissima!!!
P.S. sono d'accordo: tante volte, dietro alcuni atteggiamenti di chiusura o addirittura aggressivi, c'è solo tanta fragilità e/o bisogno&paura di amore al tempo stesso...
Date: 24/08/2013 16:53 Title: Le cose che non ti aspetti
Dopo questo quinto capitolo sono capitolata (scusa il gioco di parole ^^) a questo tuo Napoleon! 'Tuo' perché lo approfondisci benissimo e gli dai tante sfumature inedite; ma che vedo completamente IC, nonostante il poco che che la storia ci offre di lui. Mi hanno colpito le sue riflessioni sui rapporti con gli altri, quel suo allontanarli e non chiedere mai nulla a nessuno, la paura di dover dipendere da qualcuno. Anche se con vissuti diversi, ho avvertito alcune somiglianze con il carattere un altro pg ^^, e mi sa che ce lo siamo pure detto qualche mese fa!
E anche il suo modo contraddittorio di dire 'grazie' mi ricorda tanto un altro scorbutico di mia conoscenza! ^^ In ogni caso, un tipo come Louis non poteva trovare modo migliore per farlo; anzi, quelli come lui è meglio che dimostrino i sentimenti con i fatti, visto che con le parole non ci sanno tanto fare e/o combinano guai! Infatti è bello quel momento di tacito silenzio mentre Louis e Juliet fanno colazione... sembra quasi una 'dichiarazione di possibile amicizia'. Io credo che tante volte essere veramante amici, capirsi sul serio, sia fatto anche di questi momenti!
Juliet continua a piacermi troppo, perché nonostante il caratterino, pure lei ha spesso le sue insicurezze e rimane disorientata dalle contraddizioni di Louis! E adoro il suo modo di sdrammatizzare! In questo capitolo abbiamo un altro memorabile siparietto tra i due!!! XD Bravissima!!
Date: 18/08/2013 18:04 Title: Le cose che non ti aspetti
Juliet mi piace troppo!!! Mi fa morire con i suoi pensieri omicidi!!! XD Devo dire però che la capisco... così come d'altra parte la capisco nei suoi scrupoli di coscienza. Sto iniziando a vedere Napoleon attraverso di lei. E come lei non è raro provare gli stessi, ambivalenti sentimenti verso qualcuno!
Stavolta quest'ennesima sbronza ha avuto almeno una conseguenza positiva: allentando quella strafottente barriera autodifensiva, si apre un varco attraverso il quale l'intuitiva Juliet riesce ad entrare! Ed è molto tenero il modo anche un po' insicuro con cui la ragazza cerca di non far scappare via Louis, che si rivela un ragazzo dalla natura fin troppo orgogliosa, sensibile e tormentata dai sensi di colpa.
Che bel capitolo! Bravissima! Cavolo, mi sono quasi sentita in colpa per l'esultanza che provo ogni volta che vedo il mio adorato Ken parare quel rigore! *__*
Date: 18/08/2013 16:57 Title: Le cose che non ti aspetti
Basta paranoie! ^^ Questa storia è bellissima! Ben scritta, profonda e con i pg ben analizzati nei loro pensieri e comportamenti, ma che scorre via facilmente!
Anche le persone più disordinate (ehm!) meccanicamente posizionano alcuni oggetti sempre negli stessi posti, e quindi sanno di trovarli sempre lì... La storia del cellulare mi ha fatto subito pensare al destino! Così come le origini di Juliet, che di sicuro avranno fatto provare un brivido a questo Napoleon in crisi! Comunque, nonostante l'evidente antipatia che ora provano l'uno per l'altro, questi due ragazzi insieme sono fantastici! Il loro battibecco è spassosissimo e nonostante gli sfottò provocatori di Louis e l'irritazione di Juliet, si intravede (molto) da lontano la possibilità di un'amicizia. Anzi, quasi lo speri, perché Louis inizia a preoccuparci...
Date: 16/08/2013 01:29 Title: Le cose che non ti aspetti
Mi vedo altri cinque capitoli e vuoi che resista, ora che ho anche più di tempo per dedicarmi alla lettura? ^_^
Soprattutto dopo che mi son letta questo fantastico secondo? :D
L'esordio tra Juliet e Louis è da ricordare nei secoli dei secoli!!! E tu sei stata troppo brava a descriverlo! Ti giuro che mi è scappato un "uuuuh" fenomenale dopo aver letto QUELLA parte!!! Grandiosa! L'impertinenza un po' 'francese' ed esibizionista di Louis ce l'ho vista tutta in quelle parole e in quel gesto finale!
L'entrata in scena di Juliet non è stata scontata nemmeno in un altro particolare secondo me. Magari da una tipetta determinata e senza peli sulla lingua come lei ti aspetti che abbia la meglio persino su un tipaccio come Louis. E invece la sua reazione è stata così istintiva, naturale e vera! E pazienza se finsce 1 a 0 per Napoleon! E' una cosa che me l'ha fatta adorare all'istante!!! *_*
E ho trovato altrettanto reale quello che succede dopo... sono d'accordo con Juliet, "nei libri e nei film di solito succede così"; in effetti non è così semplice...
Adesso viene una voglia matta di sapere come si evolveranno le cose tra questi ragazzi, entrambi con un bel caratterino! Avendo letto "DisSimile" e "Guardarsi Dentro", ho quindi già incontrato i tuoi 'bimbi', ed ora mi emoziona tantissimo leggere questo loro inizio!
Bravissima!!! :D
Date: 11/08/2013 21:11 Title: Le cose che non ti aspetti
Diciamo che questa storia l'avevo adocchiata da tanto, ma tanto, ma tanto tempo. Complice però la mancanza di quest'ultimo, non mi ero mai arrischiata a iniziarla. My fault, I know. :*
Adesso, però, che hai iniziato a pubblicarla anche su EFP, non potevo perdere l'occasione di gustarla da capo con calma e quindi eccomi! *_*
Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Ritroviamo questo Lulù depresso e arrabbiato per la faccenda del rigore e con quella voglia ma repulsione di avere qualcuno che si preoccupi per lui. Povero, credo che desidererebbe solo un classico abbraccio ma è talmente orgoglioso che rifugge l'idea nemmeno fosse un'eresia.
Adesso sono curiosa delle novità di cui Pierre vorrebbe metterlo a parte, ma quanto tempo farà passare Louis prima di decidersi a rispondere al suo capitano?
Vedremo, vedremo!!! :3333
Brava, Agatha! Mi hai incuriosito tantissimo e ho trovato lo stile diretto e semplice, scivola via subito!! :D
Continua così!!!
Date: 10/08/2013 12:26 Title: Le cose che non ti aspetti
Come ho già detto, io ammiro molto chi è capace di scrivere anche one shot, drabble, flashfic ecc.ecc. e nella brevità riesce a racchiudere tante cose. Ma di sicuro le long sono il tipo di storia che mi è più congeniale (e il mio pane quotidiano! ^^). Adoro sapere che certi personaggi mi accompagneranno per un po', che li vedrò lentamente crescere, evolversi, l'intrecciarsi e dipanarsi delle loro vicende... a cui poi mi affeziono! E adoro sentire quella struggente nostalgia che mi prende quando poi tutto finisce!
Eh sì, penso proprio che ti seguirò agatha, anche se i francesini non hanno mai occupato la parte alta della mia personale classifica CT ;-). Anzi, da sfegatata Kennista quale sono, Louis non m'è mai stato troppo simpatico per via di quella famosa semifinale... ^^
Ma io amo lasciarmi sorprendere. Possiamo avere le nostre preferenze, essere 'scelti' da uno o più pg (che cosa bella e vera che hai scritto nell'introduzione!). Alla fine ogni pg di questa meravigliosa opera di Takahashi merita di essere approfondito! E un modo bellissimo per conoscere meglio certi pg che non ci sono mai risultati troppo 'familiari' è leggerli attraverso quegli autori che scrivono di loro e li amano e conoscono particolarmente! Io avevo già letto qualcosa di tuo su questi ragazzi, ed è bastato per farmeli entrare nel cuore.
In questo primo capitolo ci introduci un Napoleon davvero IC. C'è tutto il Louis che abbiamo conosciuto nello Shin e tutto quello che potrebbe veramente essere dietro quello che abbiamo visto. C'è il pg del manga/anime, ma anche un ragazzo che potrebbe essere reale. C'è un giovane calciatore un po' spaccone, attaccabrighe e apparentemente individualista, che invece ama la sua Nazionale e i suoi compagni e ha fatto fin troppo sua la responsabilità della sconfitta.
Ora vien voglia di sapere come reagirà un tipo come Louis a questo suo periodo di crisi personale! E che ruolo avranno Pierre e altre persone! ^^
Bravissima! E a presto!
Date: 09/08/2013 20:45 Title: Le cose che non ti aspetti
Aaaaah >-< sto morendo dietro a questa fan fiction >.< ed ogni volta ho paura di perdere dei pezzi per strada. Questi ultimi due captoli sono davvero splendidi e per la prima volta Napo viene messo "con le spalle al muro" da qualcuno. E la scena della maglietta è stata divina *-* non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti >.< baci :***
Date: 09/08/2013 16:47 Title: Le cose che non ti aspetti
Te sei troppo cattiva XD Credo che continuerò a ripetertelo finchè continua questa ff.... aggiorni troppo lentamenteeee!! Io voglio leggereeee questo gioiello ç_ç Sai che non amo aspettare XD eh eh eh!! Mamma mia, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il capitolo... ho tremato insieme a Juliet quando Napoleon l'ha bloccata, spingendola contro il muro.. che paura!! Louis lo rendi davvero benissimo, la sua sofferenza è plapabile, così come la sua fragilità, anche se lui la nasconde bene. Sono sicura che Juliet saprà tenere il segreto, è una tipa tosta che sa il fatto suo... magari non tiene a freno la lingua (all'inizio quando ha detto a Louis 'tanto per cambiare', ho pensato si stesse scavando la fossa da solaXD) ma sono certa che non è una pettegola XD Ironica sì, ma sincera. Anche se a volte le piace punzecchiare l'amico su un certo argomento che noi conosciamo XD Io voglio il seguitooooo!! Sei sempre bravissima <3
Date: 08/08/2013 12:57 Title: Guardarsi dentro
Finalmente l'ho finita ed è davvero stupenda *-*. Ho adorato Dissimile e questo cambio di prospettiva/what if è a dir poco meraviglioso. Già è difficile scrivere una fan fiction, figuarsi prendere la trama di un altro autore e rielaborarla secondo il proprio punto di vista. Che poi diciamocelo: Soda e Napo sono simili da morire.
Veramente splendida *-*
Risposta dell’autore:
Ti dirò che è stato emozionante e stimolante scrivere questa costola di Dissimile. Con Rel ne abbiamo parlato e ci trovavamo d'accordo su alcuni punti, poi il resto è stato tutto naturale, Louis, Pierre e Juliet fan tutto da sè.
Non posso che quotarti, da quando sto riscoprendo Makoto, grazie a Rel, mi sto accorgendo di quanti tratti in comune abbiano.
Io sono sempre felice se riesco a far apprezzare Louis e a far capire che non è solo uno stordito sboccato (un po' lo è ma è adorabile anche per quello lol)
Grazie *___*
Date: 06/07/2013 09:45 Title: Guardarsi dentro
Tesoroooooo!! Oddio scusa il ritardo!! Non mi ero accorta che avevi aggiornato >____< sono imperdonabile!!! Comunque... me la sono appena riletta.... e l'amo sempre di più!!! Grazie, grazie, grazie, per aver scritto questo punto di vista, quello di Louis, Juliet e e Pierre!!! é stupendo, e io mi emoziono anche solo al pensarci.... "Soda. Makoto Soda. Quello giapponese con gli occhi a mandorla"----> bellissimo!! Sono morta!!! Me la immagino Juliet a farsi pure il segno sugli occhi per farsi capireXD E poi quando Louis ammette che si son baciati e non solo.... ho sospirato a lungo, piena di farfalle e cuoricini che danzavano intorno!!! Questa ff è un gioiellino, una vera chicca ^__^ Grazie a te di aver creato Juliet, di farmela amare, lei che è così testarda, imprecisa, a volte 'antipatica' (ma la amo per questo!!!) spero sclereremo ancora, dobbiamo creare ancora taaaanto intrecci, vero??? a prestissimo cara, e grazie ancora di <3
Risposta dell’autore:
Scusa anche per il mio ritardo a risponderti.
Grazie a te per i meravigliosi scleri su di loro e per tutti gli intrecci tra i mondi, non finirò mai di ripetertelo!!!
Louis che non si smentisce, sottolineando che è stato lui ad allungare le mani >_> figuriamoci se perde l'occasione di mettersi in mostra XD
In special modo, grazie infinitamente per i commenti a Juliet. Non è facile gestire un OC senza scadere nella famigerata Mary Sue, ci provo e visto che lei è abbastanza simile a Napoleon, mi facilita il compito.
Appuntamento alla "prossima puntata" *__*
Date: 26/06/2013 12:24 Title: Guardarsi dentro
E' vero, sono d'accordissimo con le ultime tue parole! E ti posso assicurare che l'emozione è arrivata anche a me lettrice! *_*
Questa costola di "Dissimile" è stata bellissima e perfettamente inserita nei missing moment di quella storia! E dispiace che ne siano state fatte solo due 'puntate'! ^_^
Oltre alla descrizione perfetta degli ambienti (complimenti!), ciò che ho continuato ad adorare di questa fic sono i dialoghi e la scelta efficace di gesti, frasi e parole,che mostrano benissimo il tipo di rapporto e l'affiatamento tra questi tre ragazzi!
“Voi due non conoscete il significato delle parole – si sfogò esasperato – Napoleon ha detto che vi eravate chiariti e tu hai confermato che avete parlato, eppure mi sembra ovvio che non vi siete detti nulla!”
“Fantastico… Lui non vuole dirmelo, tu non vuoi dirmelo, devo chiamare Soda?”
Ecco, potrei citarne tanti che mi sono piaciuti da morire!!! Povero Pierre! :D Intanto però se non avesse fatto quest'involontaria gaffe ci saremmo persi almeno per un po' (forse, considerata l'irruenza di Juliet!) il chiarimento tra la ragazza e Louis! Che ci regala poi un'altra sua perla! Ho letteralmente abbracciato lo schermo del pc dopo che l'ho letta!!! E' STUPENDA!!! E' proprio una frase da lui!!! ;-P (ma a Juliet sotto sotto è piaciuta, ihih!)
Ed ho continuato ad emozionarmi nel constatare, rigo dopo rigo, parola dopo parola, la comprensione dell'animo di Louis da parte di Juliet, il suo conoscerlo profondamente ed accettarlo così com'è in tutto, anche negli aspetti più spigolosi ed esasperanti del suo carattere. Perché altrimenti non sarebbe il suo Louis! Anche le parole più ironiche o dure che gli rivolge sono solo sintomo di quell'amicizia incondizionata che c'è tra loro. Ed è bello per noi sapere che Louis avrà un'amica come Juliet sempre dalla sua parte!
Bravissima agatha, m'è piaciuta davvero tanto questa storia e come vi hai trattato tematiche e sentimenti! Un bacio!
^_^ CapitanaH
Risposta dell’autore:
Sono contenta che sia arrivata un po' dell'emozione che ho provato a scriverla. Entrare nelle parti psicologiche sai quando mi stimoli, soprattutto quando si parlare dei miei tre francesini!
Mi esalto troppo se mi dici che ti piacciono le descrizioni dei gesti, quando li immagino e mentre scrivo vedo proprio le azioni, che tante volte sottolineano e fanno capire meglio lo stato d'animo dei pg. Persino Pierre fa delle gaffes, ebbene sì. Mi diverte cercare di smontare la sua aura di perfezione, dargli un po' più di umanità che lo rendono ancora più simpatico secondo me. Vabbè poi Louis e Juliet sono i miei cuccioli adorati. Non è stato facile trattare quella tematica ma sono contenta se l'hai apprezzata.
Grazie infinitamente *___* Un bacio a te
Date: 07/06/2013 22:21 Title: Guardarsi dentro
Ho appena terminato di rileggere questa bella fic e sono doppiamente emozionata! Non solo per la bellezza della storia, per come sono stati tratteggiati i pg e per l'idea in sè; ma anche perché è la prima tua storia che leggo e recensico! E credimi, sono sincera se ti dico che mi hai incantata e stupìta. Immaginavo tu scrivessi bene ma sei andata oltre ogni aspettativa!
Il tuo stile mi piace tanto ed è tra quelli che mi catturano di più. Introspettivo, emozionante, pieno di sentimenti di ogni tipo, che ciascun pg elabora ed esterna nel suo modo più peculiare. E la lettura risulta veloce e avvincente, fluida fino all'ultimo rigo!
Quelli di Pierre e Napoleon non sono personaggi che ho approfondito bene, ma mi sono comunque familiari avendo visto e rivisto "CT Shin" fino alla nausea, soprattutto la parte della semifinale con il Giappone! E le cose che mi rimasero più impresse del capitano e del cannoniere francesi furono lo schiaffo e le lacrime.
Ti ripeto: anche se non li ho approfonditi, comunque quelle due immagini di loro le ho sempre considerate significative e rivelatrici. Non solo dei loro caratteri ma anche del legame che intercorre tra i due e che tu hai descritto non solo magnificamente ma anche secondo me molto IC!
Sono molto belle le parole che hai fatto pensare al perspicace Pierre, che si accorge subito del turbamento del suo amico. "Lasciargli spazio in modo che venisse a patti con se stesso", consapevole che non solo prima o poi ne avrebbe parlato, ma che lo avrebbe pure cercato!
La vedo proprio così l'amicizia tra Louis e Pierre. Dove comunque non mancano le prese di petto di quest'ultimo, sebbene ci sappia fare con tempi e parole. Il lungo dialogo tra loro è stupendo, così come la confessione di Pierre e le parole bellissime che dice al suo impaurito amico (che io condivido tra l'altro!).
E non è assolutamente da meno il legame di amicizia e confidenza tra Juliet e Louis, anche se a tratti burrascoso; ma si vede che è solido, sincero, pieno d'affetto reciproco. Dimmi se mi sbaglio: ma ho avuto come la sensazione che stavolta Juliet abbia ceduto nei confronti di Napoleon... come se invece abitualmente non fosse così! ;-)
Mi sono immedesimata tanto nel suo sentirsi esclusa: Juliet ha capito che per ora c'è un qualcosa che Louis non vuol condividere con lei. Ma è meraviglioso il modo (un po' rude, ma efficace!) con cui Napo gli dimostra ancora una volta la sua amicizia, la fiducia che ha in lei e quanto le vuol bene! Sappi che sono queste dimostrazioni d'affetto un po' alternative ^^ quelle che amo di più nelle ff!!! E comunque il loro abbraccio finale mi è arrivato dritto al cuore!
Juliet è davvero un bel pg e fa piacere sapere che il terribile, ma anche fragile Louis, abbia un'amica come lei!
Questa costola di Dissimile è bellissima così come credo sia bellissimo creare queste storie nelle storie!
Bravissima, hai fatto un ottimo lavoro! Attendo il seguito ed entri nella rosa dei miei autori preferiti!!!
Risposta dell’autore:
Se tu avevi l'emozione, figurati io ad avere la tua prima recensione su una mia ff! Grazie *___*
Sono contentissima che ti siano piaciuti i miei francesini, ci tengo tanto a renderli bene e a far capire come li vedo io e se il messaggio arriva a chi legge sono felicissima! Napoleon e Pierre sono affiatatissimi e la loro è un'intesa nata spontaneamente, prima sul campo e poi anche nella vita privata. Pierre è un punto fondamentale per Louis, difatti è a lui che si rivolge e gli confida cos'è successo e il capitano lo sorprende e riesce a consolarlo al di là di ogni previsione. Tra l'altro, ti faccio notare che Pierre non è così perfetto come può sembrare, capisce che Napo ha bisogno di tempo ma poi non resiste e gli domanda che è successo (è un curiosone e un po' "portinaia" XD). Diciamo che si completano quei due *__*
Anche Juliet e Louis sono altrettanto uniti e più sono burrascosi i rapporti più si capisce quanto tengano l'uno all'altra. Come hai detto tu (bravissima a cogliere il dettaglio) lei non insiste più di tanto in quell'occasione perchè ha capito che la faccenda era delicata e non qualche paturnia senza senso di Napoleon. Hanno un carattere simile, si "accendono" facilmente e sfogarsi l'uno con l'altro piace ad entrambi perchè sanno che non porta conseguenze, tutt'al più si tengono il muso ma poi passa tutto.
Sono d'accordissimo con la tua affermazione, creare storie nelle storie, scrivere MM di altre ff e collaborare fra noi elfine è entusiasmante!
Sono onorata di essere finita nella rosa dei tuoi autori *__*
Grazie ancora per la tua analisi, sperando ti piaccia anche la seconda parte. A presto!
Date: 04/06/2013 20:19 Title: Guardarsi dentro
*_______________* L'hai pubblicataaaaaaa!!! Oddio, che emozione!!Io l'adoro questa ff, lo sai!! Io amo le nostre chiacchierate su Napoleon e Soda e non vedevo l'ora che scrivessi (anzi, completassi ^^) questo missing moment!! Io impazzisco per il modo in cui muovi Louis, mi piace un sacco!! Il suo confronto con Pierre mi piace moltissimo, i due si tengono testa e, nonostante il caratteraccio, Napoleon sembra essere sempre un po' 'succube' di Pierre... infatti non lo attacca, nè si arrabbia con lui, ma in qualche modo si confida... perchè si fida e lo mette a suo pari. Cosa che vorrebbe poter fare anche con Juliet, ma il timore del giudizio gli fa fare sempre danni, e il carattere della ragazza non lo aiuta di certo:DDD Jules è una grande!!! Lei è una ragazza... magari perdere ai suoi occhi l'immagine di duro lo spaventa... quindi discutono... splendido il modo in cui li fai scontrare!Ma loro si vogliono troppo bene per non tentare di chiarire... bellino Napo che passa a prenderla.... ma io fin qui ho letto... perciò.... voglio immediatamente il seguitoooooo ^__^ Ti prego *_* Grazie di aver scritto questo spin off, davvero!! Per me è un'immensa gioia quando le storie si intrecciano e possono ispirare le altre autrici!!! ^__^ grazie, grazie. grazie!!!
Risposta dell’autore:
Sorpresa! Mi sono morsa la lingua per non dirti niente anche se questa prima parte, in realtà, la conosci già. Dopo tutte le ipotesi fatte non potevo non scrivere questo MM. Napoleon che sembra sempre non aver bisogno di nessuno, in realtà ha bisogno di confrontarsi sulle questioni serie che lo mandano in crisi, specie con Pierre, che ammira tanto e quindi si fida del suo parere, come dici tu. Il fatto che Juliet sia una ragazza un po' lo frena sì e poi lei ormai è un punto di riferimento nella sua vita e ha troppa paura di perderla. Quei due non se le mandano mai a dire XD però sotto sotto sanno che possono contare l'uno sull'altra e viceversa, awwww. Grazie della rece!
Date: 30/05/2013 11:46 Title: Le cose che non ti aspetti
Certo che Napo non è solo uno sbruffone menefreghista... io sono della Fazione per Il Louis fatto di contraddizioni e paure... lo sai!! Per questo adoro come lo rendi!! Bellissimo e dolce qui, quando cucina e riprende Juliet!! Hahahah fa pure il tirchio per le uova e il burro:DDDD LOOOL Però è il suo modo di ringraziarla, dato che con le parole, Louis non è proprio bravissimo!! Juliet come sempre è strepitosa, e gli tiene testa per bene!! Mi piace cquesto momento di tregua, ha un che di dolce ^___^ Non vedo l'ora di continuare a leggere!!Bacissimiiiiii
Risposta dell’autore:
Il bello di Louis è che ha un sacco di sfaccettature, alcune più dolci e altre veramente che ti fan venire voglia di picchiarlo, ma è il suo bello *__*
Credo che nemmeno lui se ne renda conto completamente.
Questa è solo la pace prima della tempesta ovviamente XD
Grazie come sempre di seguirla. Un bacio grande!
Date: 25/05/2013 00:57 Title: Le cose che non ti aspetti
Che razza di faccia da c**o, è un esibizionista fatto e finito!
Comunque da ubriachi si fa questo ed altro, le chiavi sono il minimo!
Risposta dell’autore:
Non ha problemi ad usare i mezzi a sua disposizione se vuole indisporre o cacciare qualcuno (pure mostrarsi nudo >_>)
Sì, da ubriachi tutto è possibile, è già un miracolo che sia arrivato fino alla porta di casa XD però me lo immagino adorabile anche in quello stato XD (sono di parte lo ammetto)
Date: 25/05/2013 00:41 Title: Le cose che non ti aspetti
Bello questo Napoleon, molto introspettivo!
Questa durezza verso se stesso e l'incapacità di perdonarsi lo rendono molto più umano!
Complimenti!
Risposta dell’autore:
Grazie Kia *__*
Io l'ho sempre visto così Napoleon, che sembra tanto superficiale ma in realtà non lo è, ha i suoi punti deboli e le sue fragilità che tiene ben nascoste.
Date: 23/05/2013 13:42 Title: Le cose che non ti aspetti
Oddio chiedo venia >__< l'ho letto solo ora il capitolo nuovo perdonami ç_ç. Che carino che è lou lou tanto fragile e coccolosho *^* mi unisco al club per coccolarlo ammorre *^* e juliet... aaah, potevi aprofittarne per fare ******* e ****** (ok la smetto XD). Seriamente: bellissima *-*
Risposta dell’autore:
Tanto Louis si mostra strafottente tanto più, dentro di sè, si sente fragile (ok, non sempre ma a volte è così). Allontana le persone anche se in realtà vorrebbe proprio il contrario ma poi non saprebbe come gestire dei contatti stretti.
Coccoliamolo sììììì *__*
Ne avrei approfittato anch'io >_>
Grazie *_*
Date: 13/03/2013 19:24 Title: Le cose che non ti aspetti
*___* Io, io, io! Io voglio coccolarlo!! Mamma mia, quanto è meravigliosamente tormentato Napoleon!! Quel rigore non gli è proprio andato giù, lo sappiamo bene >__ < Anche Tiziano Ferro lo sa, gli ha pure dedicato la canzone!!!XD (*insulti per l'errore di un rigoreeeeeeeeeeeeeeee XD*) E lui non riesce ad uscirne... piccino!! uliet è sempre così splendida con lui. Prima lo insulta, ora lo coccola dolcemente come una mamma... o una sorella maggiore. Io AMO la scena in cui lei lo abbraccia... è dolce-malinconica... ma anche tanto tenera *_* Però ti devo fare una critica.... i capitoli sono troppo brevii!!!!!!!! XDXDXDXDXDXD LOL! Ok, non dico di farne di chilometrici come i miei... ma io voglio leggere di piùùùùù!!! ç___ç ---> *si dispera* Aspetto il prossimo, non farci attendere troppo!!! Bravissima!!!
Risposta dell’autore:
Sì, pure la canzone di Tiziano Ferro XD
Napoleon finisce per intestardirsi e rimuginare fin troppo sulle cose e questi sono i risultati... Juliet non ce la fa a lasciarlo solo e quella scena dell'abbraccio, su cui ti avevo spoilerato è una di quelle su cui wubbo quanto ci ripenso *__*
Grazie!!!!
Date: 12/02/2013 20:41 Title: Le cose che non ti aspetti
IO AMO JULIET! Primo, perchè usa un cellulare dell'era della guerra come la sottoscrittaXD Secondo... perchè tiene testa a Louis! é una grande! E poi le piace bere (una bella gara di bevute fra lei, Mako e Lulù ci starebbe bene ;P)! Che bello trovare il tuo capitolo, sono strafelice! L'ho adorato! MI piace leggere di Louis e dei suoi tormenti (evviva è l'era di Louis [e di Makoto;p]), li rendi benissimo e mi piace come fa lo strafottente con Jules... quando scopre che lei è giapponese... mi sono venuti i brividi... e lui che vuole dimenticare il Giappone *sospira*... volevo piangere!!! (ultimamente ho la lacrima facileXD).... E il rapporto di Napoleon con l'alcool... beh sappiamo gli fa fare brutti scherzi;) Poi bello quando lei gli dice che non è una sua fan e non vuole i suoi boxer o sue magliette... hihihi! Ora attendo il seguito... non farci aspettare troppo, mi raccomando *__* Adoro la tua storia, riesci a farmi appassionare un sacco *_* a prestissimoooo!!
Risposta dell’autore:
E io adoro te Rel per questi commenti!!!
Napoleon tende a non affrontare i problemi e li rifugge si sa e non ama le intromissioni nella sua vita, tantomeno da questa sconosciuta che arriva a giudicarlo e fare la maestrina, ma Juliet non si lascia spaventare, così si sfoga pure lei e le da' soddisfazione cazziare Louis (e lui gliene da' un sacco di motivi XD). Grazie perchè mi motivi ancora di più a scrivere di loro, soprattutto con gli spunti che mi dai >_>
Date: 04/01/2013 17:36 Title: Le cose che non ti aspetti
La seguirò volentieri ^_^
Risposta dell’autore:
Grazie davvero *___*
Date: 19/12/2012 08:47 Title: Le cose che non ti aspetti
Mentre ti aspetto ho (ri)letto volentieri questo pezzo... Che strano assistere alla "prima apparizione" di Jul dopo che ne parliamo da mesi da mattina a sera lol.
Ti lascio qst commento giusto per, sai benissimo quanto adori lei e ormai anche Napo. Adorabili queste due scenette!!!
Certo che potevi anche lasciarcelo il dubbio che facessero roba XD
Son così contenta di veder pubblicata questa meraviglia anche perchè poi...
AWWWWWWWWWWWWWW
(che commento inconcludente XD)
Risposta dell’autore:
Vero? Fa strano leggere "gli inizi" di tutto...
Lo so, non dovevo svelare troppo ma sono un pasticcio, si sa XD
Non mi fa pensare al poi... AWWWWWW
(risposta altrettanto inconcludente)
Date: 18/12/2012 20:01 Title: Le cose che non ti aspetti
Il secondo, il secondo *saltella felice*! Che Figooooh Napo, e che gran Stronzetto, ma ci piace così! Guarda guarda come si comporta con le donzelle, chissà se con Makotino sarebbe capace di fare altrettanto:D Juliet è uno spasso, mi piace come aggredisce Napo e mi piace che alla fine lei 'perda'... se vinceva subito sapeva troppo di Mary Sue, invece Juliet è adorabile e io l'amo! E amo Louis!! Bellino alla fine quando torna a casa sbronzo perso ç___ç Noi sappiamo pekkè... povero cucciolo ç_ç Voglio il restooooo, bravissima!!!
Risposta dell’autore:
Oh sììì, Napoleon bastardello è adorabile, fa parte del suo fascino e lui non si fa problemi a scaricare sugli altri il suo malumore.
(credo che lo farebbe volentieri anche con Mako, proprio per sfidarlo ad accettare la proposta >_>)
Juliet non sapeva con chi aveva a che fare e sarà dura spuntarla con Louis, avrà modo di scoprirlo a sue spese XD
Louis non è bravo ad affrontare i suoi drammi, piccino lui... Grazie *__*
Date: 18/12/2012 18:07 Title: Le cose che non ti aspetti
Il primo capitolo ricordo di averlo letto e questo secondo è.. wow! Se misaki (o katagiri) mi facesse dono delle sue grazie così ad una sveltina ci starei per quanto arrabbiata possa essere *-* non vedo l'ora di leggere il resto, di solito sono un po' restia con gli original ma la tua juliet mi piace ^^
Risposta dell’autore:
Ti capisco, pure io non mi sarei tirata indietro di fronte ad un Napoleon che dice una cosa simile (o Genzo o Karl...)
Lui non è uno che si fa problemi, soprattutto se lo becchi con la luna più storta del solito e poi è un esibizionista nato. Aver vinto quello scontro gli ha migliorato l'umore XD
I pg originali sono sempre particolari, lo so, spero continuerai ad apprezzarla, grazie *____*
Date: 15/11/2012 20:54 Title: Le cose che non ti aspetti
L'hai postata!!! Finalmente l'attesa è finita!!!! Sono strafelice!! Che dire?? Napoleon è meraviglioso, e questo l'avevo capito: lo vediamo allo stesso modo!!! La tua storia potrebbe scorrere a binari paralleli con DisSimile, dato che il punto di vista di Louis nella mia traspare da ciò che vede Soda... e io ce lo immagino tantissimo Napo a struggersi così, è da lui!! e da come lo immagino nella mia storia!! *_* Poi... La Birra docet, è un dettaglio che abbiamo pensato entrambe:DD Tutta la descrizione delle sue sensazioni è molto reale, mi è piaciuto quando si accorge che il codizionatore è spento:DD non vedo l'ora che entri in scena Juliet!!! Sai che la adoro!!! Bravaaa e ancora augurissimi;)))
Risposta dell’autore:
Scusa per il mega ritardo nel risponderti *fa cerchietti in un angolino* però sai che ho apprezzato tantissimo che tu l'abbia letta e commentata *___*
Sì, Napo lo vediamo nello stesso modo, sbruffone all'esterno ma in realtà sensibile, che si strugge. Lol la birra!
Sul fatto che possono scorrere parallelamente sai già come la penso, è stupendo! *____*
Date: 15/11/2012 16:51 Title: Le cose che non ti aspetti
Uuuh allora la cosa si fa interessante *-*
Date: 15/11/2012 16:33 Title: Le cose che non ti aspetti
è... molto particolare. Pensavo fosse più lunga, tuttavia i racconti introspettivi mi piacciono un sacco, complimenti ^^ e ancora auguri :D
Risposta dell’autore:
Grazie Karon! *___*
Però non è completa, questo è solo il prologo, ce ne sono di cose che devono succedere...
Con Napoleon non c'è mai niente di semplice e corto ;-)