Date: 30/08/2009 23:13 Title: Capitolo 1: Dal Giappone con amore...
Bel capitolo cara!! e anche la scena Hot mi è piaciuta molto, brava *_* si vede che provi una gran tenerezza per Takeshi, si percepisce proprio:) Mi trovo però d'accordo con Kara per il salto dal parodistico al serio:) Ma questione di gusti, se una cosa è parodistica mi piace leggerla tutta come tale e viceversaXD Comunque ci dimostri di saper usare bene i due stili, come fatto in maschere *_* che ho adorato!! E qui amo la parte parodistica, che sto apprezzando anche nella ff del ritiro... come la finisco commento anche lì:) Bacini!!!
Risposta dell’autore:
E' il mio apprendistato da sceneggiatore che mi frega..in un film, la cosa dello stacco sarebbe risaltata come uno schiaffo, una cesura, ed avrebbe posto maggiormente in evidenza il tono parodistico del resto della storia. Ma mi rendo conto che un racconto è differente,e che ci devo riprendere la mano a scrivere qualcosa che non sia diretto all'arte visiva.
Comunque grazie per le critiche..possono solo aiutarmi a correggermi e migliorare ^__^
Date: 29/08/2009 11:25 Title: Capitolo 2: Di fuoco...
Allora... :)
Ribadisco quanto già detto per lo stile, piacevole, scorrevole e accattivante:). Non dire che non sai descrivere le parti hot perchè non è vero:) gestualità e sensazioni ci sono tutte:). Forse è il passaggio troppo rapido dalla parodia alla hot che frena un pò:) Ken che fa il pagliaccio alla nove settimane e mezzo non crea certo l'atmosfera adatta per un proseguo serio e coinvolgente:). Sono sicura invece che in un ambito serio la scena hot sarebbe hot a pieno titolo quindi niente *pippe mentali* please:)
Appuntino... Ken fuma? o.o e da quando in qua un atleta degno di questo nome fuma? o.o
Resto in attesa del seguito:)
Risposta dell’autore:
Potrei citare almeno 4 grandi portieri che fumano o hanno fumato in vita loro, pur non compromettendo la carriera:
LEv YAshin, ex capitano e nazionale russo; Harald Schumacher, portierone della Germania Campione del mondo e d'Europa; Jorge Campos,il *vero* Espadas, che come nel manga, era anche attaccante. Pure lui capitano E nazionale messicano..e infine, come dimenticare Bartèz, che ci beffò nel'edizione Francese dei mondiali nel 1998?
Paradossalmente, malgrado il carico di lavoro in allenamento sia doppio, spesso e volentieri il portiere è quello che deve preoccuparsi meno della tenuta del suo fiato..
Quanto ad atleti degni di tale nome che fumano, il mondo è pieno...si sa..il vizio non ha confini:P ^__*
Quanto a: " Forse il passaggio [...]dalla parodia alla hot[...] non crea l'atmosfera adatta per un prosieguo serio e coinvolgente [della hot medesima]" significa solo una cosa...che ho centrato l'obiettivo, inserendo nel mezzo a quelle due scene, con quel tipo di registro e linguaggio, una cosa che, estrapolata da quel contesto, sarebbe tremendamente yaoi e seria ^__^! Il mio timore era di non esser riuscita a parodiare questa parte in maniera efficace, ma a quanto pare il "prima" e il "dopo" sono stati una premessa ed un seguito adeguati allo scopo :P. Un po' come nei film demenziali di Kitano, che infila cose assurdamente serie in mezzo alla comicità più spinta, e viceversa.
Non voglio paragonarmi a "Beat Takeshi", che è un genio, s'intenda..del resto, si chiama *Takeshi* anche lui....<cuoricini cuoricini cuoricini>
Date: 27/08/2009 11:57 Title: Capitolo 1: Dal Giappone con amore...
Il tuo stile ironico mi piace molto, la ff è ben scritta e scorrevole. Mi sembra ancora troppo presto per poter dare giudizi sull'IC dei personaggi e quindi aspetto di leggere i prossimi capitoli. A parte Ken. Devo ammettere che non amo molto le caratterizzazioni "da checca" nel senso... è vero che sono gay ma pur sempre uomini e calciatori;)
Cioè, la cosa va bene se si vuol fare una parodia, ma se si vuole scrivere una ff in un tono un pò più serio non spingerei troppo l'acceleratore su certi tratti:)
Credo, comunque, che sia questione di gusti personali:)
Risposta dell’autore: Esattamente, e ti dò ragione..ma questa è tutto fuori che seria, almeno per la maggior parte della storia. Quando arrivano le parti serie il tono muta drasticamente, tranquilla XD XD ^_^
Date: 27/08/2009 10:20 Title: Capitolo 1: Dal Giappone con amore...
Adoro le ff ambientate nelle terre nostrane *____* hihi e poi nella bella Toscana, la mia seconda casa!! Noooo, anche Shingo e Gino (ma fanno coppia?? *_* LOVE!), promette proprio bene!! Oddio, Ken in versione checca all'ennesima potenza mi fa morireXDD Poraccio, più lo amiamo, più gliene combiniamoXDD E taky è sempre AMORE *_* Attendo il seguito!!
Risposta dell’autore:
"Sai mica quante volte dovrei farmi la manicure? Con questo fatto dei guanti da portiere...oppure è meglio di no?!" Me lo vedo mentre lo dice, dubbioso, sbattendo le ciglia e guardando in alto di tanto in tanto...XD XD XD!
Ma giustamente, nelle comedy e nelle bakate, "LUI" è la *Karatezoccola*, no? Quindi è giusto farlo comportare come tale! ^ _^
Mi fa piacere che ti piaccia^^. Ma le sorprese non sono finite!
P.S. E' vero: più ci piace Ken, e più gliene facciamo capitare di cotte e di crude! :P