Recensioni per Nonsence
You must login (registrati) to review.
Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 31/03/2007 00:00 Title: Capitolo 1

è_é io! Io ho il coraggio! XD Lù, mi hai fatto piegare dalle risate! Tutto questo è così... così... così... nonsense!*.* che opera d'arte! Che meraviglia della scrittura amatoriale, che perla di profondità!
Sai che la mia parte preferita è la descrizione di Holly!XD i suoi capelli a nuvola variopinti di sfumature, come i suoi occhi!XD Manco le lentine della FreshLook c'hanno tutti 'sti colori!XD
E... finalmente... IDDU!*.* T.V.! L'essere la cui grandezza può essere compresa solo da pochi Santi Eletti!XD
Sei un mito!
^Melantò^

Reviewer: Alex_kami Firmata [Segnala una violazione]
Date: 30/03/2007 22:15 Title: Capitolo 1

Premetto che ho letto questa fanfic incuriosita dal titolo e dal genere nonsense e devo dire che sono rimasta favorevolmente impressionata e colpita per due ordini di ragioni.
In primis, perché presenta una Solarial per certi versi inedita da quella che siamo abituati a leggere, e che, ci rivela sotto quell’aura seriosa, malinconica e disincantata, che incarna il suo stile in Naruto e Capitan Tsubasa, questa nuova vena più ironica e scanzonata e devo dire che se devo scegliere tra leggere e commentare una storia che segue i soliti copioni triti e ritriti - e quindi storie troppo stereotipate - e una che, invece, rompe con certi meccanismi, e porta una ventata di novità e originalità in un fandom dalle vedute troppo ristrette, scelgo di gran lunga di leggere questo tipo di storie.
Mi piace la comicità demenziale soprattutto quando lo scopo di chi si cimenta con questo genere di non facile trasposizione, è non nell’intento di far ridere a forza, ma, di presentare, un lavoro che nel suo insieme risulta carino e divertente senza troppe pretese, ed è proprio questa la chiave di successo delle storie nonsense!
Brava, coraggiosa ed originale la piccola Lucy, a scrivere una storia non canonica, e spero che, così come lo slash sta invadendo CT, qualcuno segua le sue orme perché questo fandom ha anche bisogno di un po’ di controtendenza e e anticonformismo, di nonsense in tutti i sensi per rianimasi e non incancrenirsi nella noia della routine.
E ora la seconda ragione riguarda lo stile.
Sei migliorata tantissimo, Lucy, dai tuoi primi lavori pubblicati su EFP e poi rimossi, e da un punto di vista contenutistico, ora, per intenderci, i tuoi testi non hanno più quelle trame troppo zuccherose e favolistiche, strutturate in modo elementare e scritte in modo frettoloso, adesso sono molto mature, curate nella forma e sono scritte correttamente da un punto di vista lessicale e grammaticale (hai ancora qualche problema con la consecutio temporum ma anche quello col tempo lo risolverai) e di spessore, ed anche il tuo modo di descrivere le emozioni, caratterizzare i personaggi, rappresentare certe scene anche lime e il resto si è evoluto e, contemporaneamente a questa maturazione, le tue storie hanno assunto una veste più adulta e professionale e sono certa che, col tempo e scrivendo tanto, avrai ancora notevoli margini di miglioramenti.
Scrivere, scrivere e ancora scrivere è la l’attività giusta per migliorarsi!
Brava Lucy tu sei la prova vivente che volere è potere e, che l’impegno più dei mugugni e le sterili polemiche, paga!
Tu sei stata ingiustamente criticata e ingiuriata, ma non ti sei scoraggiata o scappata o hai piagnucolato davanti alle critiche, che nel tuo specifico, non avevano nulla di costruttivo, ma, anzi, erano distruttive; ma ti sei rimboccata lo stesso le maniche e, ricominciando da zero, anche avendo l’umiltà che manca a molti di affidarti ad una beta, ai denigratori hai risposto sul campo, non a parole come loro, ma portando fatti alla mano.
Complimenti questo è il modo migliore per rispondere alle accuse, soprattutto quando sforano nelle offese e sono gratuite e cattive e non suffragate da certezze, ma, per fortuna, quello è il passato morto e sepolto e da quelle ceneri è nata una nuova Solarial che in ossequio al suo nick ha portato qui, e in Nasuto, la sua solarità ed anche un’ironia che, chissà perché, non ci ha voluto svelare prima! Davvero la signora dalle mille sorprese: nonsense, yuri, yaoi e chissà quanto altro ancora dovremo scoprire su di lei!
Complimenti davvero e mucho besos Alex

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021