You must login (registrati) to review.
Reviewer: Giuvu8 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 08/09/2014 17:08 Title: Capitolo 1

Questa fic è stupenda, anche perché io adoro i ragazzi della Shutetsu (soprattutto Mamoru). Mi sono piaciuti tutti i personaggi nei loro modi: Ishizaki che cerca in ogni modo di smettere di studiare, Taki e Kisugi che in coppia non hanno rivali e obbligano l'amico a studiare, Takasugi che si fa rispettare, Izawa che, come ha detto Mel, predica bene e ruzzola male e Morisaki con i suoi modi pacati. Tutti, a modo proprio cercano di aiutare l'amico e raggiungere il livello di Wakabayashi.

One-Shot molto carina.

Ciao da Giuvu8

PS: ci credo che Bugs Bunny (XD) c'ha il dentone, si mangia le penne!

Reviewer: eos75 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 23/02/2009 10:04 Title: Capitolo 1

Fantastico, con questa storia mi sono reimmersa pienamente nel manga, sentendone nuovamente l'atmosfera addosso. Se mi dici ancora che temi di andare OOC t'ammazzo, giuro! Sono tutti, tutti, TUTTI perfettamente IC, tanto che sembra di sentirli parlare. Mi sembrava di rivedere l'anime! Hai colto i gesti tipici di ognuno di loro, disegnandoli come il Taka, inserendo quelle piccole sfumature, quei piccoli tocchi che rendono unici questi personaggi, nonostante la caratterizzazione originale sia davvero scarna. Ho rotolato "vedendo" Ryo inciampare e roteare le braccia, saltellando su una gamba XDD Era *troppo* lui! Complimeti, complimenti, complimenti! Uno spaccato di vita quotidiana davvero azzeccato, in cui lo spirito di CT aleggia fortemente: l'amicia, la voglia di crescere e migliorasi per realizzare i propri sogni. Brava stellina, una bella storia scritta con uno stile semplice e lineare, scorrevole, mai pesante, assolutamente adatto a questo genere di ff. Bravissima!

Risposta dell’autore:

Grazie cara per i complimenti e, soprattutto, per avermi sopportato mentre la scrivevo:)
Sono contenta di aver azzeccato l'IC, perchè tu sai bene che la paura di andare fuori è la classica spada di damocle che mi pende sempre sulla testa quando scrivo:(
Comunque hai notato che Genzo compare sempre? LOL Mi è impossibile ignorarlo, una sviolinata su di lui è sempre d'obbligo. Sono contenta che tu abbia notato anche la citazione per la mia amata Yamato, ma ci stava tutta:)
Grazie e ancora grazie:)

Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 21/02/2009 00:24 Title: Capitolo 1

Bellissimo spaccato di quotidianità popolato da *adorabili* personaggi secondari, mi schiero sempre con chi dà loro un po' di spazio!!! E sono tutti davvero ben descritti!!! Brava*__*

Risposta dell’autore: Grazie, grazie mille! :)
Sono contenta che la mia ficcina ti sia piaciuta:)
Devo confessare che in questi giorni non avevo voglia di scrivere di "seghe mentali" ma sentivo l'esigenza di qualcosa di leggero e rilassante da scrivere:) quindi quando ho avuto l'idea per questa ff l'ho messa giù:)
Comunque non credo che questa sarà l'ultima volta che scriverò su questi pg, io e Teppei andiamo troppo d'accordo (e come potremmo non farlo visto che siamo dello stesso segno? LOL) e gli altri, ovviamente, sono inclusi nel pacchetto LOL.
Ancora grazie grazie:)

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 20/02/2009 23:51 Title: Capitolo 1

*AWWW*
Lo sai già cosa ne penso, ma repetita juvant (XD e così ti fai anche meno pare per il futuro!!! Te ne fai troppe, dico sul serio e NON DEVI!XD): *_____* carinisssssima! Adorabile nella sua rilassante quotidianità e forse per questo motivo l'ho trovata tanto piacevole. Questo è uno di quegli spaccati di cui adoro leggere e che, purtroppo, non ce ne sono mai abbastanza.
I ragazzi sono assolutamente loro XD Ryo in primis!!! Me lo figuravo proprio mentre cercava ogni possibile scappatoia allo studio LOOOOL.
*_* apprezzamento extra per Shingo Takasugi, troppo snobbato, ma che adoro e che, come ti ho detto, mi fa tanto TeddyBear *-*: è il prototipo perfetto del Gigante Buono!!!
XD Teppei è adorabile nel suo fare da guardiano a Ryo, per non parlare di InfameMamoru che predica bene, ma pronto anche lui a razzolare male appena vede il pallone LOL.
*_* Yucciolo (XD Sette Ani docet! LOOOL la 'n' è stata volutamente omessa! XD) che arriva con una rivista che parla, indovina un po'?!, di Genzo è assolutamente LUI! XDDDD Pure dal tedesco se le fa tradurre!!! 'ddddddio quanto è puccio X3.
Il tutto è stato perfettamente calato nel contesto del manga e poi la canzone è stupenda *_*, quindi, applausi perché te li meriti tutti!!! *___*

For good times and bad times
I'll be on your side forever more
That's what friends are for


*O*

Risposta dell’autore:

Grazie cara, tu mi incoraggi sempre il che mi solleva il morale dal momento che TU-SAI-CHI ha fatto le seguenti osservazioni: 1) mi sembrava che non l'avessi scritto tu. Traduzione "è scritto con i piedi"; 2) sembrava l'avessi scritto controvoglia; 3) sembrava una cosa tirata giù in fretta e furia. E non so cos'altro avrebbe aggiunto se non mi avesse vista legarmi una corda intorno al collo alla cui estremità era attaccata un'enorme pietra, il tutto mentre attraversavamo un ponte... Inutile dire che si è preoccupato (per via del mutuo, ovvio LOL) e ha taciuto. Poi ti chiedi perchè mi faccio le pare? LOL
Quindi ancora grazie:)

ps: ti sono piaciuti i sette ani eh? LOL

pps: ma lo sai che volevo mettere come citazione all'inizio del racconto proprio le tre frasi della canzone che hai riportato qui?:) Perchè sono proprio quelle che hanno ispirato il tutto:)

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021