Recensioni per Amare un Goal Keeper
You must login (registrati) to review.
Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 03/03/2009 16:25 Title: Capitolo 1

Eccomi qua con colpevole, colpevolissimo ritardo a commentare questa *billissima* storia che avevo prima inspiegabilmente saltato e che poi, quando infine l'ho letta, ho tardato finora a commentare... Chiedo venia e mi fustigo per questo.
Coooomunque... non ti sto a ripetere quanto mi è piaciuto l'excursus portieristico, è cosa nota. Però ci tengo a ripetere quanto mi sia piaciuto anche il tuo stile, semplice, pulito e al contempo "frizzante". Bella la caratterizzazione di Genzo (non poteva essere altrimenti XD) ma anche Yuzo lo tratti molto bene... Va da sè che si sente (almeno, io di sicuro *firulì firulà*) la mancanza di un ALTRO portiere ma, again, la mia opera di catechesi è appena cominciata... MWAHAHAH
Scherzi a parte, tanti tanti complimenti e continua a scrivere e filosofeggiare portieristicamente!!!! Vedrai prima o poi la laurea honoris causa ce la danno!



Risposta dell’autore:

Grazie dei complimenti cara, tra noi "amanti dei portieri" ci capiamo:) anche se siamo dalle parti opposte della barricata. Mi fa piacere inoltre leggere che hai trovata bella la caratterizzazione di Genzo perchè è quella che mi ha dato maggiori problemi. Per quanto io veneri il personaggio ho grosse difficoltà a renderlo e credo che ne avrò sempre. Infatti mi sono bloccata sul seguito di questa ff proprio perchè ho problemi con Genzo. Uff... speriamo di riuscire prima o poi a capirci qualcosa:)  per il momento ho sospeso in attesa di tempi migliori.
Grazie ancora:)

ps: rinuncia alla catechizzazione della sottoscritta, il mio odio per ken è direttamente proporzionale al mio amore per Genzo. E lui lo amo immensamente LOL

 

Reviewer: eos75 Firmata [Segnala una violazione]
Date: 06/02/2009 19:04 Title: Capitolo 1

Innanzitutto, grazie a te per aver pensato alla mia Elena in quanto fidanzata di Genzo, mi ha fatto un piacere immenso perché significa che il mio lavoro ti è davvero piaciuto tanto^^
Complimenti per questo tuo primo lavoro (e sottolineo PRIMO in quanto spero tanto tanto sarà seguito da altri) fortemente introspettivo, assolutamente ben calibrato e con caratterizzazioni azzeccate, IC nonostante lo shonen ai (e tenere i pensieri in linea rendendo un ragazzo che in origine non è gay, non è proprio facilissimo) e con un'atmosfera soffusa che si addice alla perfezione alla situazione.
Azzecati i pensieri di Mamoru, con quel tocco di miele-malinconia che gli calza a pennello; assolutamente *perfetti* quelli di Yuzo, che sviscera l'essenza del portiere con una lucidità notevole. Mi è piaciuta soprattutto l'analisi di Morisaki di quello che significa essere portiere e il suo raffrontarlo a come è Genzo, e l'ho trovato perfettamente calzante.
E, a proposito del SGGK, guai a te se rompi ancora con la sua caratterizzazione!! *Perfetto*: ironico al punto giusto, carismatico ma non ecessivo, consapevole di se stesso, delle proprie capacità e dei propri limiti. Bellissimo il rappporto di amicizia che si riconferma tra i due, bellissimo come l'SGGK, che già s'era accorto dei sentimenti dell'altro per lui, ritenga la sua dichiarazione l'ennesima dimostrazione del fatto che Yuzo è cresciuto come persona.
Ben descritta la mimica, azzeccati i pensieri dei personaggi (il mantra di Mamoru m'ha fatta schiantare XD), fluida la narrazione, scorrevole e mai noiosa.
Come t'ho già detto in chat, anelo un seguito di questa piccola perla, mica ci puoi lasciare così! Per cui: fila a scrivere e guai a te se ti fai altre seghe mentali!!

Risposta dell’autore:

Grazie cara, tutti questi complimenti da te che sei una delle mie autrici preferite, nonchè il mio Guru su Genzo, mi rendono veramente taaaaaaaaanto taaaaaaaaaaanto felice:D

Sai bene che non avrei potuto mettere nessun'altra che Elena come fidanzata del SGGK... è che quella storia, oltre ad avere un Genzo stupendo e a tutto tondo, risponde in modo perfetto, a mio avviso, al perchè finora lui non abbia mai avuto una vera storia d'amore. Non avrebbe mai potuto povero tesorino, non quando il suo cuore era già impegnato... *Sospiro sognante di Kara*

Per quanto riguarda l'analisi di Yuzo sulla mentalità del portiere non è tutta farina del mio sacco, mi sono documentata al riguardo leggendo diversi articoli sull'allenamento dei portieri e sulla loro psicologia. In effetti l'idea di questa ff è nata proprio da questi articoli, mentre li leggevo mi dicevo: ecco, questo spiega perfettamente certi atteggiamenti e lati del carattere di Genzo e sarebbe carino parlarne e raffrontarli con i vari fatti del manga che lo vedono protagonista. Inizialmente queste riflessioni di Yuzo dovevano avvenire allo stadio durante una partita e non era previsto lo shonen ai, poi, come accade per tutto quello che scrivo, i personaggi prendono la mano e vanno da soli e questo è il risultato...e comunque per la caratterizzazione di Genzo romperò ancora, questo Genzo è pensato e io odio pensare i personaggi, se lì penso non li sento e se non li sento non posso sapere cosa pensano o provano e come reagiranno di fronte alle varie situazioni. Genzo rimane sempre la mia adorata bestiaccia nera:D

E il seguito ci sarà, non so quando e non so come, sono ancora in fase di brainstorming, vedremo in futuro. :)

Io invece aspetto te, sai che adoro il tuo Genzo e non vedo l'ora di leggere altro su di lui (sei riuscita a farmi leggere anche Genzo - Balsamo Pantene e tu sai quanto odio Shampoo antiforfora...:D)

Reviewer: giulietta Firmata [Segnala una violazione]
Date: 04/02/2009 16:23 Title: Capitolo 1

è stupenda questa fanfiction!!

Voglio un seguito!!!

Inoltre..come mai Genzo e Kojiro si sono trattenuti così tanto sotto la doccia..?Ah vabbè che Genzo ha la ragazza...

Mi è piaciuta tantissimo!!!!!!!!!!

Tanti complimeti!

p.s mi ripeto: VOGLIO UN SEGUITO!!



Risposta dell’autore:

Ma grazie carissima!! Sono veramente felice che questo "muro del pianto" ti sia piaciuto:D
Per il seguito vedremo, ci sto pensando seriamente ma finchè non arrivano idee e ispirazione non si va da nessuna parte LOL
E Genzo e Kojiro si sono intrattenuti sotto la doccia perchè immersi in.......................

..............una discussione interminabile... che avevi pensato;)?

Genzo ha una ragazza dolcissima, leggi "Il primo bacio" di Eos75 se vuoi conoscerla, io te lo consiglio vivamente:)

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 04/02/2009 00:22 Title: Capitolo 1

La prossima volta che osarai anche solo tentare di dire: "Ma non mi riesce l'introspezione..." ti STRANGOLO! O_O lo giuro! Croce sul cuore! Parola di Lupet-... XD no, questo no!
*_* occielo quanto è bella! *_* Mi è piaciuta terrificantemente questa fic perché lui E' Yuzo! E' il cucciolo morbido che io adoro, che si fa le pare allucinanti e che stravede per Genzo. Era così IC che mi veniva da piangere T_T, adorabile, assolutamente (XD sì, me lo hai trattato con i guanti di velluto foderati in seta!!! Il che vorrà dire che la prossima volta dovrò aspettarmi una vendetta ATROCERRIMA!). E' lui nel suo modo di metterci anima e corpo, quando decide ti tirare fuori le unghie (sempre nel mio cuore: la sfida dei 100 tiri!), e nel suo essere sempre insicuro.
E Genzo... *__________* Ti dovrò strozzare anche per questo! *_______* se tenterai di dire che non lo sai muovere! *____________* Giurin, giuretta!
T____T era lui! Il Genzo del manga! Sempre un po' sulle sue - con chi dice lui! - ma così amorevolemente fraterno con Yuzo; sempre pronto a dargli il suo sostegno ed incoraggiarlo. T_____T stavo per piangere anche qui.
E Mamo... *O* tessssssoro!!! Zazzerino del mio cuore, così puccioso ed estremamente adorabile. La sua lotta interiore era palpabilissima e resa davvero bene (per non parlare di Teppei ed Hajime che io adoro! XD Anche se hanno fatto una comparsata fugacissima, mi sono piaciuti tanto tanto!*,*). Mi ha fatto una tenerezza, nel suo sapere che Yuzo ama Genzo e nel suo non volerlo ammettere per non perdere anche l'ultimo filo di speranza. T_T
Ho semplicemente adorato il modo in cui hai giostrato il manga a tuo favore e a favore della trama, mescolandolo con uno stile chiaro che ha fatto scivolare via la lettura in un batter d'occhio. Così come mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di Yuzo ed il suo crescere un po' di più, anche se a costo di una delusione sull'altro fronte.
Altra cosa che mi è piaciuta è stato l'omake ad Eos con l'inserimento di Elena (ghghghghgh! L'ho letta anche io "Il primo bacio"! L'ho letta anche io!!! XD), adoro ritrovare gli omaggini ad altre fic che conosco X3 e... *_* tu lo sai già che secondo me era assolutamente puccioso il riutilizzo della frase di "Maharajakumar" e sono davvero molto contenta quella fic ti sia piaciuta così tanto. *_* non immagini quanto!
Per il finale... sono contenta che non ci sia stata la happy end tra loro, ma che le cose siano rimaste sul piano di quel bellissimo rapporto che hanno e che, secondo me, in questa storia non sarebbe potuto essere altrimenti.
Bella, bella, bella! *_* E se non mi pucci un seguito... ti strozzo! XDDDD (*mwahahahah* convertire qualcuno alle shonen-ai e, soprattutto, alle Yuzo/Mamo è MUSICA per le mie orecchie! Un po' come gli spinaci per Braccio di Ferro! Così ho una possibilità in più di poter leggere qualcosa su di loro *blink* *mwahahahahahahah*)

PS: ovviamente, questa storia è già tra le mie preferite! *blink*

Risposta dell’autore:

Tu sei troppo buona, sul serio, e per questo mi costringi a contraddirti in tutto e per tutto LOL
Non c'è niente di orchestrato in questa trama, nulla di pianificato, in realtà è tutto tremendamente improvvisato... Fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno se l'avrei finita e dove sarei andata a parare (l'unica cosa certa era il picche da parte di Genzo XD), ho pensato a tre finali diversi ma poi, come al solito, io propongo e i personaggi fanno quel cavolo che vogliono e questo è il risultato:D 
Non mi sento di meritare tutti questi complimenti perchè l'unica cosa che ho fatto è stato solo trascrivere quel che loro pensavano e dicevano. A dirla tutta per Yuzo non mi sono nemmeno posta, a differenza che per Genzo, il problema dell'IC. Quindi il fatto che lo sia è un puro caso XD, sul serio LOL ha fatto tutto da solo sisi.
E per quanto riguarda l'happy end... non ci poteva proprio essere, perchè, come dice Yuzo, il suo autore è un sadico LOL ma in effetti sarebbe stata una forzatura della trama e io non sono in grado di gestire le cose per farle andare nella direzione voluta. I miei personaggi sono indisciplinati e io peggio di loro, questa è la verità LOL. Per quanto riguarda il seguito in effetti mi sto trastullando con una mezza idea ma non so... vedremo... al momento il mio culo pesante la vince su tutto LOL
Per quanto riguarda gli omaggi non avrei potuto fare diversamente, proprio non avrei potuto:)
Ripeto, tu proprio troppo buona :D

 

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021