You must login (registrati) to review.
Reviewer: El Defe Firmata [Segnala una violazione]
Date: 15/07/2009 11:55 Title: Track #06 - Enjoy The Silence

(Recensione a cura di El Defe e pubblicata su www.criticoni.net)

Come Sweetest Perfection (già recensita su questo sito), anche Enjoy the Silence fa parte di una raccolta dedicata a "Violator", album dei Depeche Mode; in comune con l'altra storia, tuttavia, non ha così tanti aspetti: questa fanfiction, che segue la nascita di una relazione messa a dura prova dall'uscita dalla clandestinità, spicca infatti per la preponderanza delle parti narrative e descrittive rispetto ai dialoghi, che qui rappresentano una frazione abbastanza risibile dell'insieme.

Questa scelta avrebbe potuto essere fatale per la buona riuscita della storia, invece la narrazione è sempre adeguata e avvincente, permettendo un lavoro di introspezione sui personaggi davvero credibile e soddisfacente (non ho sufficienti competenze per esprimermi sulla fedeltà degli stessi personaggi - dalla regia mi garantiscono che sono "giusti", ecco).
La miscela di piccoli accorgimenti ironici e divertenti all'interno della storia, insieme all'abilità nel rendere la narrazione in un modo che definirei sensuale, più che ironico, contribuisce a tenere viva l'attenzione sia nei momenti "topici", sia in quelli che in altre situazioni risulterebbero meri riempitivi; consigliata con calore a tutti gli amanti delle Genzo/Kojiro.

Voto: 8/10

Reviewer: giulietta Firmata [Segnala una violazione]
Date: 17/01/2009 21:54 Title: Track #06 - Enjoy The Silence

E finalmente qualcosa sulla coppia Genzo-Kojiro!Sono senza parole! Una delle fanfic più belle che abbia mai letto!Mi ha eletrizzata!

Grazie mille!



Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto per il commento!
Sono felice che ti abbia addirittura eletrizzata ^_^

Reviewer: solarial Firmata [Segnala una violazione]
Date: 16/01/2009 14:41 Title: Track #06 - Enjoy The Silence

Concordo con Mel, è davvero bello riavere "Enjoy The Silence" nella tua raccolta. Ci vuole, perché deve esserci! E mi è mancata.
Devo dire che sono sorpresa, mi piace molto di più rispetto alla prima versione, è stupenda. Lo era anche allora, ovvio ma qui... non so... ha quel qualcosa in più che la rende speciale!
Poi lo sai, no? Tu sei l'unica che riesce a rendere così bene Genzo e Koji, e come li descrivi tu, non lo sa fare nessuno. Hai un modo così sottile di farlo, sembra tu sia nata per scrivere su loro. E poi adoro il modo in cui li hai fatti incontrare! Ma vogliamo parlare anche dell'erotismo e della sensualità che c'è dentro il testo? E' palpabile, si respira, si percepisce ed adoro sta cosa perché tu rendi tutto più bello!

Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 15/01/2009 22:10 Title: Track #06 - Enjoy The Silence

Sarà che sto leggendo (era l'ora!) il manga proprio in questi giorni e ci sono dentro "anema e core" ma mi trovo a sottoscrivere e controfirmare in carta bollata quanto detto da Mel... I tuoi Gen e Koji sono profondissimamente IC e hai fatto dire e pensare loro cose che il sottotesto del manga suggerisce indiscutibilmente ( almeno secondo me). Senza contare che fra tutti i personaggi quello più  adatto a scoprirsi gay, sempre secondo me, è proprio Genzo e quindi trovo molto realistico che la cosa parta da lui. Così come è realistico che Koji pensi in primis a una vendetta contro quel bellimbusto che ha tutto ciò che a lui è stato negato. Tranne scoprire di non riuscire a negarsi proprio a lui... Brava, brava brava. Menzione d'onore per i Genzo-sfottò contro l'abbigliamento truzzo di Koji (lo avrà mica visto anche coi famosi mutandoni bianchi? brrr...). Solo due cose mi sono dispiaciute: non sapere chi li vede quando l'ascensore si apre e che della canzone tu non abbia sfruttato il "vows are spokento be broken" che mi riecheggia per giorni in testa ogni volta che ascolto la canzone!

Minchia quanto sono logorroica... tutto ciò era solo per dire: bravissssssima!!!!! 



Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto per il commento!
Sono molto felice che ti piaccia come rendo i personaggi, e non mi stancherò mai di ripeterlo: cerco sempre di mantenermi IC, per quanto sia difficile, e di trovare appigli nella serie, altrimenti sarebbe troppo, troppo facile! Invece complicarsi la vita e mantenersi nel tracciato è divertente ^__^
Sul versante abbigliamento, credo sia stato visto coi calzoni tenuti su con lo spago XD Quegli orrori infestano i miei ricordi da decenni, oramai XD
Questione "ascensore": TUTTI. Li hanno visti TUTTI. E la reazione è stata un sonoro "Oh, c****!" XD
Questione "vows are spoken to be broken": in realtà la sua assenza risuona per tutta la storia. Non si faranno MAI dei voti, delle promesse, proprio per non romperle mai. Meglio il silenzio, meglio tenersi ciò che si ha.

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 15/01/2009 18:12 Title: Track #06 - Enjoy The Silence

*_* è bello riavere di nuovo "Enjoy The Silence" nella tua raccolta. Era una storia che mi era sempre piaciuta, anche nella sua prima versione visto che ne conoscevo il background in cui era nata. Ma adesso, che è divenuta slegata dal contesto di BWS (che *amo*), credo abbia trovato la sua *posizione nel mondo* ed è ancora più bella di quanto la ricordassi! *_* Il modo in cui Genzo e Koji si sono 'riscoperti' viene descritto in maniera così plausibile che, se non avessi già letto il manga, potrei aspettarmi di vederlo comparire disegnato di pugno dal Takahashi, tanto è fedele e ben calato nel manga. XD ci sono certe parti lollosissime che mi hanno fatto amorevolemente sghignazzare. *_* Che dire quindi? Adoro come intrecci i meccanismi tra Genzo e Kojiro, perché risultano terribilmente IC nonostante parlino di un amore non presente nella storia reale del fumetto. E questo è un grandissimo merito!!!

Quanto vorrai farmi aspettare, ora, per avere le ultime due shottine della raccolta?!?!?!?!?!?! XDDDDDD

Risposta dell’autore:

Sono felice ti sia piaciuta! Ti dicevo che era migliorabile^_^
Per il resto, sai che preferisco muovermi nel manga, piuttosto che tenermene lontana, quindi sono felice che sia venuta bene in quanto *fan*fic ^_^

Grazie ancora *amore*

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021