Date: 29/08/2008 10:31 Title: Migrare
Mi sembrava giusto lasciare anche qui il segno del mio passaggio svolazzante e un po' riciclato ^_^
Come ci siamo già dette sulla panchina, io Genzo così non ce lo vedo proprio.
Sembra quasi un cliche, doverlo per forza dipingere così: donnaiolo, e mi può anche star bene, ma troppo spesso lo è al limite della misoginia, come anche in questa shot; sembra quasi che odi il genere femminile, e io non lo immagino assolutamente così. Poi anche il cinismo portato così all'eccesso, a mio modo di vedere, snatura il "personaggio SGGK", che è già orgoglioso e presuntuoso di suo. Questa visione/descrizione così esasperata di quelli che poi sono difetti, fa risultare il personaggio, che, infatti, solitamente attira o amore oppure odio incondizionato proprio per tale motivo, ancora più antipatico e insopportabile, persino per una fan accanita come me.
La storia comunque è scritta benissimo e con uno stile molto teso e accattivante, che rientra proprio nel mio gusto personale dello stile di scrittura che mi piace.
Sottolineo, per l'ennesima volta (XD), che se fosse un originale, sarebbe davvero perfetta. Anche perché (sono ripetitiva, lo so, ma, ahimé, è colpa dell'età avanzata, LOL) hai inconsapevolmente descritto perfettamente il mio caro amico "Genzo" quando va in discoteca: bello, consapevole della sua fisicità, catalizzatore femminile per eccellenza e compiaciuto del suo essere amo per pesci abboccanti... Che non è un famoso calciatore, ma sicuramente V.I.P. nel privè di una discoteca cittadina.
Quindi complimenti per la riuscita descrittiva dell'immagine nel locale, davvero ce lo vedevo proprio appoggiato col gomito al bancone nella sua posa tipica da "so che sono un figo", che guarda famelico la "patatina altamente scopabile" mentre si muove sensuale al ritmo della house. Che alla fine torna a casa col suo ennesimo "trofeo", ma che poi decide che di "pappa" così ne ha già assaggiata talmente tanta che non sente nemmeno più il "gusto", e quindi per quella sera cambia "menu" e decide di non mangiarsela... X°D
Date: 07/04/2008 19:21 Title: Migrare
Mi piace questa tua versione di Genzo, molto. Come ti ho già detto, questa storia si potrebbe reggere benissimo come originale e nulla le sarebbe tolto. Mi piace il tuo Genzo perchè è consapevole dell'inutilità, della leggerezza di quella vita dorata ma squallida, noiosa, insulsa. Ha giocato troppe volte con le pedine, ma le pedine non hanno cervello, non hanno carattere ed in quanto tali, con loro si può solo giocare. Mi piace il suo modo di andarsene lontano da quell'ennesima serata vuota alla quale l'ha costretto l'altra faccia della medaglia del successo e della fama. Complimenti, davvero^^