You must login (registrati) to review.
Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 17/07/2009 18:58 Title: Capitolo 6

*O* EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Capitolino nuoovooooooooo! *w* lo stavo aspettando da tanto, tanto, tanto tempo!*_* e non ha affatto deluso le mie aspettative.
Bellissime descrizioni, of course. Sempre così delicate ma perfette e ricche di particolari ed elementi che permettono una facilissima capacità di immaginazione del luogo. Adoro tutti quegli accorgimenti sui cavalli e le cavalcature e si capisce che sei un'esperta in merito *wink*
E CI FU IL RATTOOOOOOOO! *O*
OH!!!!! *O* e Benji all'inseguimentooooo!!!!!! *MWAHAAHAHAHAHAHAHAHH*!!!!
Bellissima la scena del duello e della ricerca, con la descrizione dell'abbazia e del piccolo cimitero che mi hanno proprio dato la sensazione di freddo inverno e timore. T_T triste la figura del povero Levin T_T sempre così malinconica, quell'immagine di lui col rosario era proprio tristissima.
E adoro i soliti, piccoli particolari MangaRelated che io AMO alla follia quali... che so... Tom che si azzoppa???? *blink* mi ricorda qualcosa... *blink*blink* *ihih*
Maki è spettacolare LOL XD e...
I CICCIOLIIIII *O* anche loroooooo!!! I segugi di Benjiaminnnn*_* Stupendi!!!*_*
Ma... ora... CHE DIAVOLO CI FA SUSIE NELL'ABBAZIAAAAA?!?!?!?! *O*
E perché le suore non hanno detto nullaaaaaaa!??!!!?!!!
AHHHHHHHHHHHHHHH!!!
E quanto mi toccherà aspettare per avere un nuovo capitoloooooooooo?!?!! T_T
Uffa T_T lo voglio. Ecco.
Questa storia è sempre una meraviglia e diventa ancor più meravigliosa ad ogni capitolo che passa. *_* Complimenti, davvero.
*___________* non farmi attendere troppo *_____________*v

Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 17/07/2009 18:04 Title: Capitolo 6

Certo l'attesa è tanta ma ne vale la pena... devo ridire ancora le stesse cose? che i pg sono meravigliosamente IC, che ci sono delle trovate GENIALI, che l'attenzione al lessico e agli stilemi del genere è quasi raccapricciante?...XD

Adoro questa storia e sono sempre lietissima di leggerne... Eppoi questo cap non fa che accrescere la mia curiositàààà...Posso iniziare già a chiedere quando riaggiornerai? Poi continuerò a ripetertelo ogni giorno:)



Risposta dell’autore: No ti prego non chiedermelo... XD Sono già a pezzi accusì! Comunque sono felice che questo cap ti sia piaciuto, *sissi* . Troppo buona*_*

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 17/02/2009 16:14 Title: Capitolo 5

*__* me lo dovevo gustare con calma questo nuovo capitolo e che dire?! Alla faccia del 'capitolo di transizione'! XDDDD Prima la notizia della quasi-salvezza di Sir Oliver, poi l'attacco in notturna ad opera di mercenari con armi del Visconte Gamo!!! Il mistero si infittisce sempre di più, e ciò mi fa gongolare perché so che avrò moooolti altri capitoli da leggere!!! *blinkblink*
Ho adorato l'arrivo di Rob che è troppo lui! XDDD Casinaro ed entusiasta anche con qualche chilo di metallo sulle spalle ed una spada in pugno!!!
Poi, avrei volentieri preso a randellate Sir Colby e la sua odiosa freddezza nell'applicare la giustizia del Re. E continuo a non saper inquadrare il Principe Espadas *mmm* E' un personaggio terribilmente ambiguo e sono davvero curiosa che ruolo ha (se ne ha uno XD) in tutto ciò.
Ma, ma, maaaa! *o* Alan e Paul! Le due metà del mio cuoricino di Fanwriter! *_* amorevoli e troppo loro; inseparabili anche in versione medievale! XDDD
Come sempre, le tue descrizioni sono superbe e lasciano immaginare la scena con immediata facilità. Soprattutto quando parli dei cavalli! La descrizione introduttiva di Sir Robert a cavallo era assolutamente spettacolare. *O*
*ghgh* e comunque, mi aspetto di leggere qualcosa su Gen e Susie *ghgh* *ohohohoh*
Nel frattempo, Sir Oliver guadagna punti sulla mia scala di gradimento e, manco a dirlo, preferisco la tua versione medievale a quella originale! XDDDDD
*__* ora, aspetterò buonabuona il prossimo capitolo (cercando di rompere meno le scatole su MSN XD altrimenti mi si ritorcerà contro!!! LOOOL)
*,* braverrima!!!

Risposta dell’autore: Bene, vedo che il mio Sir Robert ha centrato nel segno XD Ottimo, perché non avendolo mai gestito, proporlo in versione medioevale mi preoccupava un po'^^ Son contenta che anche questo capitolo, seppur di transizione, abbia riscosso successo. Grassie^^ (non pensare di scapparmi con Huzi te XDDDD)

Reviewer: berlinene Firmata [Segnala una violazione]
Date: 08/02/2009 20:55 Title: Capitolo 5

Quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un salto sulla sedia. Evviva! Bel capitolo, anche se di passaggio e che di conseguenza ti fa gridare ancora più a gran voce "ancoraaaaa". Una nota particolare all'ingresso in scena di Rob... incredibilmente IC, si vedeva lontano un miglio che era lui! Poi Pearson versione manto elfico ce l'ho proprio davanti... anche se mi ero immaginata la benda sull'occhio! E una nota di merito ad Alan che è riuscito a parare almeno un boccale di vino yeeee!!! Siamo proprio in un AU! *evita di misura oggetti lanciati da Melantò*. Il modo in cui fai continui rimandi alla storia canon sono sottili, precisi... perfetti! Bravaaaa!

Per inciso: leggere tutta la storia di un fiato è stato meraviglioso è peggio aspettare gli aggiornamenti...XXDD (non sto  facendo pressioni, eh!XXDD). Beh, comunque hai visto a cosa mi porta l'astinenza da Dame a scriverne di mio pugno pallidi simulacri... quindi vedi un po' te...



Risposta dell’autore: No, infatti NON noto pressioni XDDD Pietà, tenere tutto IC e sbattere i nostri amati calciatori nel Medioevo senza scrivere *troppe* castronerie, non è cosa tra le più semplici^^ Vedo però con molto piacere che i miei sforzi ottengono il risultato cercato^^ Grazie di cuore per l'entusiasmo, mi rende sempre felicissima sapere che il mio lavoro è apprezzato così tanto :)

Reviewer: Silen Firmata [Segnala una violazione]
Date: 17/11/2008 18:19 Title: Capitolo 4

Poffarbacco! (interiezione in stile antico per rimanere in tema con la fic)
Che capitolo... Il più bello di tutti: intenso, dettagliato, ricco di emozioni, situazioni, riflessioni, denso di tutti quei piccoli dettagli narrativi che rendono la tua storia sempre più avvincente.
Confesso, per una volta tanto io avevo tifato per Sir Oliver, e vederlo rinchiuso in gattabuia mi ha fatto soffrire un pochino per lui. E un'altra volta gli hai fatto formulare un pensiero che in una semplice frase riassume perfettamente il personaggio complesso e interessante che hai ritagliato attorno a Tsubasa "Se avesse messo davvero lei al primo posto e non i suoi assurdi sogni di gloria". PLAUSO.
Ma dopotutto lui è uno che risorge dalle ceneri e ha degli amici pronti ad aiutarlo in ogni sfida e a subire il suo stesso destino avverso, non solo i suoi colleghi cavalieri, chissà, magari, in suo aiuto potrebbe anche accorrere un certo oste...
Ho di nuovo sofferto insieme al Duca Gatsby mentre dalle panchine della cattedrale in un angoletto lanciavo maledizioni al viscido Viscontino, poi ho scorto Sir Mark e Milady Maki. Bellissimo questo ritaglio che hai loro dedicato, molto intimo, sono così uniti e complici e persino in dolce attesa... La frase finale "Io non avrei perso." è anche meglio di un Raiju Shot!
La damigella Susie è encomiabile, quindi anche Milady Patricia ha delle amiche su cui contare, ed io almeno mi consolo che quindi non sarà poi totalmente sola tra le mani laide di Kanda. La sua ossessione nei confronti di lei ricalca ed esaspera perfettamente quella del manga, così come anche il suo amore distorto ma sincero. E alla luce tremolante delle candele, nella stanza padronale, non ho potuto far altro che assistere impotente al sacrificio della giovane donna per il suo amato e gli amici, che ha dovuto e mi sa che dovrà ancora subire fisicamente, ma il suo cuore, anche se infranto, apparterrà sempre a Sir Oliver.
Sappi che la cuggina è disperata, e se potesse aizzerebbe il popolo per indurlo a ribellarsi all'odiato Viscontino. E al grido di "Kanda morto" innalzato proprio da lei, ti salutiamo, ben contente entrambe che Dame non sia già finita e quindi tu ci terrai ancora compagnia, sicuramente facendoci ancora sognare di questo regno lontano!
P.s.: le vecchiette rimarranno di sale e si metteranno a cucire bamboline voodoo...

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 11/11/2008 20:30 Title: Capitolo 4

AHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! *O* yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!
HAI AGGIORNATOOOOOOO! YATTAAAA! *O*
Tu non immagini la mia faccia appena ho visto Dame tra gli aggiornamenti! XD E così, non ho potuto NON concedermi questa piccola pausa da colate e piroclasti per leggere gli intrighi della corte del Visconte Usurpatore.
Ti dirò: mi spiace per Kanda O__O Mi spiace proprio tanto! T__T fossi in Patricia, ma col cavolo che mi sceglievo Olyver! XDDDDD Va beh, tu lo sai che sono pro-Kanda, però sai anche che l'Olyver di "Dame" me gusta mucho, ergo... non so per chi tifare! XDDDD
*_* bellissime le descrizioni, mentre leggevo quella del matrimonio, immaginavo la cattedrale de "I Pilastri della Terra" di Zio Ken e l'ho adorata.
*ghghghgh* e Lady Maki che copula anche durante la gravidanza?! DOVE LA METTIAMO???!!!! XDDD, Mark non smentisce il suo animo da Tigre (ci sarà un motivo per 'sto soprannone, no?! XD).
Ammetto che però volevo vedere l'evoluzione tra Benji e Susie *_* (Da che non la potevo soffrire, ho rivalutato tantissimo Kumi nel WYH!) e sapere un po' come stanno i poveri feriti rinchiusi nelle celle!
E Paul e Tom costretti a stare al servizio dell'odiato Kanda?!? *_* ARGH! Voglio LEGGERE!! Anche perché vorrei capire lo strano comportamento di Espadas, che mi lascia molto perplessa: o anche lui detesta il Visconte, ma ubbidisce ai suoi ordini per non essere ucciso anche lui, oppure... fa il doppio gioco! O_O Davvero non ne ho idea e tu (TUUUUU!) non puoi lasciarmi appesa cosìììì T_T con questa scena finale tristerrrrrima, in cui, più che dispiacermi per Patricia... ho finito col dispiacermi per Kanda! XD
La notizia che Dame non finisca col prossimo capitolo è... *O*
Quindi, in attesa dei futuri sviluppi, ritorno ai miei piroclasti XD
Bravissima, cara!!!! *o*

Reviewer: Silen Firmata [Segnala una violazione]
Date: 21/08/2008 18:28 Title: Chapter 3

Un altro capitolo intenso che non perde nemmeno un colpo rispetto ai precedenti: c'è sempre la solita palpabile tensione durante i giochi e poi anche qualche breve momento romantico per i protagonisti stanchi ma ancora determinati a vincere il torneo.
Ma dai! Sir Benjamin contro Espadas, questa non me l'aspettavo proprio, il nanetto doveva soccombere ^_^
Bello lo scontro epico tra Oliver e Mark, come in una specie di finale di campionato...
La damigella Susie va a confortare il nostro cavaliere, ok, ma, alla prossima, un premio glielo facciamo dare? (io insisto, eh!)
Pierre come arciere è di nuovo molto azzeccato e Belli capelli sempre più fiko nel suo ruolo. Anche il capitano della Thailandia rende bene ma Sir Philip è troppo il migliore! E quindi, il paladino di Sir Benjamin non poteva che essere Levin.
Il finale è tutto per Oliver che affronta il suo nemico storico: Kanda, proprio come nel manga, e per il motivo che gli sta più a cuore, la sua amata Patricia. Ma... Non può perdere davvero, sono sicura che nel prossimo capitolo ci riserverai qualche sorpresa.
Il film citato non l'ho visto ma le parole del Viscontino sono proprio azzeccate, di nuovo brava e complimenti!
E attendo impaziente il Gran Finale *_*

Reviewer: Silen Firmata [Segnala una violazione]
Date: 21/08/2008 18:24 Title: Chapter 2

Ok che dire, non posso mica ripetere di nuovo le stesse cose di prima, no? :D
Perciò, tenendo valido tutto il resto, aggiungo: bello il torneo e la descrizione, precisa e dettagliata, come vedere una ricostruzione filmata tipo alla Superquark con le contropalle. Carina l'idea di rendere anche Sir Patrick arciere; ottimo Sir Hermann (amore!) mazziere, e perfetto il rivale di sempre, il Baronetto Carlos, per questo Sir Oliver, che di Holly/Tsubasa ormai non ha nemmeno più il nome, LOL, ed è anche più bello (je lo dicemo a Taka-sensei ke è mejo così?).
Aspetto quindi di vedere Lord Mark, per noi il Trucido, nel prossimo capitolo.
Porello il *MIO* Sir Benjamin tutto ferito, spetta che vado a faje un po' de compagnia in tenda... :-Q_ _ Ah, ma no, dimenticavo che per lui ce sta Yetta *toccamose*; oh: vojo vedé loro due che fanno le cosacce, eh!
E, per finire, una ola per le sporcerie di Sir Philip e Milady Jennifer. Inoltre trovo che il Viscontino Kanda sia perfettamente viscido e bieco nel suo ruolo di usurpatore.

Reviewer: Silen Firmata [Segnala una violazione]
Date: 21/08/2008 18:21 Title: Chapter 1

Ma che bello: un regno sconosciuto, nobili cavalieri e splendide dame, guerre, re, tradimenti, tornei. Come entrare in una specie di mondo parallelo a Re Artù e trovarci Captain Tsubasa in ogni angolo. Forte, perché ogni personaggio visto finora è adatto al ruolo che ricopre in questa avventura.
Perfetti Bruce e Evelyn come oste e consorte, il nerd Arthur come maniscalco e, magari, il bimbetto rasato Brian è un piccolo Harper? Gamo, il Visconte buono ma accusato di tradimento, mitico! Il principe Karl, lo immagino già stupendo, e Lord Kanda è un perfetto viscido opportunista che non esita nel far imprigionare il suo stesso sangue per raggiungere i suoi loschi obiettivi.
Ah, la castità di Patricia! Qui, davvero complimenti: perché hai ridato una dignità umana a Holly e Patty, trasformandili in Sir Oliver e Milady Patricia. Ma come suonano bene! Cito: "l’aver dato per scontato l’amore eterno di lei. In fondo, lui che certezze le aveva date? Nessuna! Solo che sarebbe tornato" Credo che sia la prima volta che Holly/Tsubasa si sveglia veramente in vita sua e che Patty/Sanae non sia il solito pesce lesso ma è davvero combattiva senza essere snaturata.
Infatti, sono troppo belli per essere loro [LOL] ma sono già diventati i miei personaggi preferiti (che, come sai, nel manga e anime li odio a morte).
Lord Mark, invece, mi fa un po' strano, se abbinato al Trucido, lo avrei visto di più come un, boh, rude gaglioffo dal cuore buono, ma che ne so! Sto sparando cazzate. XD Vediamo come si evolve nei prossimi capitoli. Gli altri tipo Tom, Rob, Paul, Alan, etc. si sono appena intravisti, quindi per ora non ho un'impressione sufficiente.
Sir Philip e Sir Edward sono intriganti e adattissimi nei loro ruoli. Belli capelli ce lo vedo benissimo in stile Robin Hood ma più fiko... E la roccia Callaghan non poteva essere altro che un mazziere. Per Sir. Benjamin non posso che dire *ARF* e sbavare copiosamente, sperando di vedere qualcosa sotto la nera armatura, e non solo l'elsa dello spadone... ;o)
Stavolta c'è un perfetto stile "antico", in cui certe parole si vede chiaramente che sono state cercate, studiate e messe lì apposta, così come la costruzione delle frasi. Anche le sporcerie che ho letto in questo capitolo sono in stile antico e quindi appropriato all'epoca indefinita nel tempo ma pur sempre di sapore passato.
La deflorazione [ROTFL] di Lady Patricia è un po' troppo "costruita", nel senso che una donzella un poco più intimorita sarebbe stata più genuina, e un cavaliere un pelo più rude e affamato avrebbe reso il tutto più realistico. Però ridà equilibrio al tutto questa bellissima immagine "rendendoli un’unica figura nella luce ormai tenue del giorno che si spegneva." - Da sospiri -
E mejo de Harmony. *_*

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 26/01/2008 18:37 Title: Chapter 3

Mh.
Con questo capitolo io non ho capito se tu voglia bene o meno a Benjino.
Cioè... con quale coraggio hai potuto accoppiarlo a Susie?! XDDDDD PAZZA!
Ciò non toglie che io apprezzi all'inverosimile i pairing insolitissimi e questo, ovviamente, lo è!*__* BRAVA!
Che dire di questo ultimo capitolino?!
Prima di tutto: grazie per averlo pubblicato oggi, così ho potuto leggerlo prima di ripartire per Napoli!*__*
Seconda cosa: è bellissimo!*__* La tensione dei duelli è palpabile e, ovviamente, ho apprezzato quello di Ed! XDDDD Sarà che è un personaggio che a me piace molto, sarà che gli hai riservato un ruolo perfetto... sarà che scrivi davvero bene! XDDD
Ed ho apprezzato tantissimo anche tutti quei riferimenti al manga disseminati nello scritto: la rottura del braccio di Benji ad opera di un certo Levin (XD), la ferita alla spalla di Oliver. Sai che adoro 'ste cose!*_*
Ma, adesso che Sir Holly le ha prese... *_________________* sono troppo curiosa di come andrà a finire! Davvero, non riesco proprio ad immaginarmelo e sono convintissima che saprai sorprendermi.
Attendo, quindi, con ansia la conclusione di questa fic. Ottimo lavoro, cara.
Melantò

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 02/01/2008 23:09 Title: Chapter 2

E mi hai fatto leggere anche una scena Philip/Jenny!!! MALEDETTA!! XDDD Lo sai che li detesto fin nel profondo!! La coppia canon che meno reggo!
Ad ogni modo: BELLISSIMO CAPITOLO!*_*
A parte scoprire poco a poco tutti i vari avversari dei nostri Paladini, la cosa che mi è piaciuta di più è stata la scelta di Everett contro Ed!
Sarà perché nel Golden hanno un'accesa rivalità, ma qui l'ho vista terribilmente azzeccata!*_* adoro questi richiami sottili al manga! Bravissima!
E devo dire che la loro è stata anche la sfida che mi ha avvinto di più! Ed è perfetto come arciere!*.*
Così come mi è piaciuto il combattimento di Oliver contro Carlos, ma voglio leggere le scintille che farà con Mark! Lo scontro tra Titani!
Bella anche la prova di Philip (glielo concedo, va!XD) e ha avuto anche il suo... premio personale!
Ma ora... aspetto con ansia il 'pezzo forte'!*_* Benji ed il suo avversario!*_*
Troppo, troppo curiosa!!*_*
Ancora tantissimi complimenti ed attendo con ansia il terzo capitolo!*_*
Melantò

Author's Response: Ohhhh!! Me galleggia un metro sopra la sedia! XD Sì, sono malefica, ma ti avevo avvisata che ci sarebbe stata un'altra coppia canon! XD Sono contenta che la storia continui a piacerti e che tu abbia apprezzato i riferimenti al manga! Sì, si può dire che "Dame" è una rivisitazione in chiave cavalleresca del manga. Grazie del tuo sostegno, tessoro^^ Spero che non mi ucciderai dopo il prossimo capitolo... XD (beh, se sono ancora viva dopo questo forse... no, non mi ammazzerai! XD)

Reviewer: Melanto Firmata [Segnala una violazione]
Date: 21/12/2007 23:38 Title: Chapter 1

Io un po' per pazza ti ho preso! XD Più per il pairing che il resto! XD
E, nonostante io non sia una fan delle Tsu/Sanae, eccomi qui a leggere e recensire (forse sono più pazza di te! XD).
Adoro le storie di ambientazione medievaleggiante (tanto che io stessa ne ho una in stand-by, in attesa di essere sistemata!XD), quindi, non ho potuto non apprezzare l'odore di 'cappa e spada' che già mi ha messo addosso una curiosità enorme nel leggere della sfida!!
Sono prontissima a vedere come si comporteranno i nostri e, soprattutto, quali forti avversari farà scendere in campo Kanda!
*__* troppo bello vedere come hai riassegnato i ruoli: Bruce oste! XD
Per quanto riguarda Tsu: l'ho trovato molto maturo in questa storia, anche perché l'ambientazione stessa lo richiedeva, ma è comunque un pg che riesco a digerire a fatica oltre la rapida comparsata! XD... ma il richiamo medievaleggiante era troppo forte!
Aspetto con ansia il seguito!*__*Y
Melantò

Author's Response: Oddio ho compiuto il miracolo! Mel che legge una Tsubasa\Sanae! GRAZIE bellissima, sono strafelice che tu abbia fatto questo sforzo per me e che la storia ti sia anche piaciuta! *me galleggia un metro sopra le sedia* Ho sempre amato il Medioevo e il soggiorno estivo in Inghilterra ha dato l'imput giusto per creare l'atmosfera che cercavo^^ Poi è stato divertente assegnare i ruoli ai nostri eroi. Grazie moltissimo per averla letta e recensita!

Reviewer: Alex_kami Firmata [Segnala una violazione]
Date: 08/12/2007 15:17 Title: Chapter 1

Elena una volta ti promisi che se avessi un giorno scritto e postato una Tsubasa/Sanae di qualsivoglia genere, l’avrei recensita e devo riconoscere che per essere la tua “prima storia” incentrata su di loro, te la sei cavata alla grande; molto meglio d’altre autrici veterane che su quella coppia scrivono da sempre e che quindi avendola studiata molto da vicino sono in grado di tirare fuori il meglio, senza sforzi, come tu, ovviamente, riesci a fare con Genzo: come dire a ciascuno il suo parring vero querida?

Tu invece Elena da subito sei entrata in sintonia con i personaggi e mettendo da parte la proverbiale antipatia per il capitano per eccellenza, -o, perlomeno, in questo contesto sei riuscita a non farla trasparire- e di contro, la simpatia per il borioso e sex portiere tedesco, sei riuscita ad invertire i ruoli che, solitamente dai a ciascuno di loro nelle tue fanfic, dove per una volta il prode Genzo, fa la parte della semplice comparsa ed è Tsubasa a rivestire quello di protagonista indiscusso della storia e a primeggiare in entrambi i campi quello di battaglia e quello amoroso, anche se qui il teatro degli scontri non è un rettangolo verde, come ci ha abituato il Taka, ma, essendo un AU, ambientata nel Medioevo un polveroso torneo tra cavalieri e dame e l’arma per lanciare il guanto di sfida al rivale non è un pallone da calcio ma il giavellotto e la balestra!

Voglio però complimentarmi da subito, perché, seppure siamo ancora alle battute iniziali e quindi non so come si evolverà la storia, è evidente sin d’ora, che il tuo Tsubasa e anche gli altri personaggi di CT minori, a cominciare da Genzo, sono in canon con quelli del Taka e che nel tratteggiarli hai rispettato l’indole di ciascuno di loro, mettendo in risalto i vizi e le virtù di ognuno, ritraendoli proprio come sono descritti dal suo mangaka e quindi doppio merito, perché, nelle AU piuttosto che altrove, è facile farsi prendere troppo la mano e andare fuori canone e tu, invece, sei riuscita a rimanere in linea con i personaggi, rispettando il carattere di ciascuno, ovviamente, con i dovuti distinguo, e senza scordare che qui si muovono in un universo alternativo.

Una piccola nota, che è sola una mia personale riflessione, tu hai dichiarato in calce alla storia, di non vedere Genzo come protagonista di un romanzo di cappe e spade e secondo me sbagli, perché approvo la scelta di Tsubasa, ma, ti assicuro, che in questa veste cavalleresca, ovvero in questo contesto, nello stesso ruolo del paladino dal cuore puro, il tuo Genzo non avrebbe sfigurato, probabilmente la tua remora ad utilizzare lui nelle vesti dell’eroe senza macchia e senza paura, come si evince tra le righe delle tue note, è che dando a lui il ruolo del protagonista dovevi trovargli un posto anche nel cuore di Lady Patricia e conoscendoti, manco se ti obbligassero a farlo, scriveresti una storia sul più famoso dei triangoli amorosi di CT, per giunta a sfondo erotico.

E come darti torto querida, anche io quei due insieme, proprio non ce li vedo, però, almeno, il ruolo che hai dato a Kanda potevi farlo ricoprire a lui, farne il coprotagonista della storia, perché in un romanzo di cappe e spade che si rispetti, va bene Tsubasa in veste d’eroe, ma è anche giusto trovargli un rivale degno del suo rango e blasone e secondo me questo ruolo a Genzo calzava a pennello, Kanda non ce lo vedo, troppo arido e insignificante se paragonato al nostro numero uno, però, capisco, che se anche tu fossi convinta che Genzo come “cerdo mal parido” sarebbe perfetto, giammai, lo metteresti anche, solo ipoteticamente, in competizione con Tsubasa per il cuore di Lady Patricia meglio in una veste più umile e meno pretenziosa di suo attendente.

Fatta questa premessa voglio ripetere che la storia è scritta bene, ci sono alcune imperfezioni verbali e sbavature lessicali, che ad una pignola come la sottoscritta, sempre alla ricerca del pelo nell’uovo, non sono sfuggite, ma, che nell’insieme della lettura neanche si notano, però tu mi conosci sono sincera e di una storia n’elenco i pregi, ma anche i difetti, che anche se impercettibili con una rilettura possono essere evitati, ma la verità è che quando una storia mi prende per trama e il resto mi concentro a tal punto che noto anche ciò che ai più sfugge, chissà forse la mia è deformazione professionale.

A parte queste imperfezioni, la storia, anche se siamo solo al primo capitolo, si legge che è un piacere, perché è scritta con un linguaggio raffinato, ma non troppo barocco o ricercato, ma, spoglio, di certi fronzoli lessicali e grammaticali che in questo contesto avrebbero stonato e appesantito inutilmente il testo, rendendo difficoltosa l’assimilazione.

Belle le descrizioni, che, risentono molto di quest’atmosfera medioevale ed anche in questo caso, senza eccessive iperbole e sillogismi, sei riuscita a ricreare gli stessi ambienti e scenografie calandoti alla perfezione in quella realtà, riuscendo a riprodurla e a ricostruirla con dovizie di particolari, -ma ripeto senza eccessi- tutte le atmosfere dell’epoca il tutto asperso in un aurea molto brulla e riarsa e dove c’è molto del “El señor de los anillos” ma anche del tuo viaggio in Bretagna di quest’estate, perchè hai riportato su tastiera gli stessi luoghi che hai visitato, arricchendo d’esperienze fatte di prima mano il tuo lavoro, rendendolo così più reale.

Ed ora veniamo all’aspetto erotico, che doveva rappresentare il fulcro della storia, e se questa era la intenzione hai raggiunto il tuo obiettivo.

Come scene entrambe sono molto belle, sensuali, ben scritte, emozionali e cariche d’eros e patos, niente di eccessivamente volgare e torbido, ma, al contrario, un erotismo d’altri tempi, pudico e cavalleresco, che assolutamente non definirei lime, perché, una storia lime, è incentrata solo sul sesso, come atto inteso in se; la tua scena, invece, si può considerare solo erotica, con un eros malizioso e piccante che ricorda quei film sui paladini o quell’amore puro, decantato dai cantori medioevali o presente nei giochi dei giullari e nelle novelle dei menestrelli di corte, quello che più mi ha emozionato e coinvolto è stato anche la scelta del luogo, dove l’atto d’amore dei due amanti clandestini è stato consumato, una scelta quella del luogo la tua oculata e appropriata e che si interseca bene nel canovaccio della storia, descritta così bene, che potevo immaginarmi i loro corpi nudi stesi su quel giaciglio improvvisato fatto di foglie secche, sullo sfondo le guglie del maniero, coperti solo da un mantello, dediti ai loro giochi d’amore sulla brulla terra, - il tocco in più sarebbe stata la presenza della neve ma mi ha emozionato leggerlo anche così- illuminati dalla luna e le stelle, veramente bella e coinvolgente.

Una scena ben descritta, ma, d’altra parte, la macchina fotografica per una fotografa è come una tela e un pennello per un pittore, entrambi riescono a cogliere sfumature che ad occhio nudo sfuggono, riproducendo su tela, o in questo caso su tastiera, le stesse emozioni e sensazioni che si ritraggono o fotografano.

Brava! Ero certa di aver visto giusto con te, perché, non sei la solita autrice che esegue il suo compitino, cercando di scrivere la storia che sa che possa fare colpo sul pubblico e attrarre consensi, ma che al dunque è avara di emozioni e pecca di originalità e che leggendola ti lascia l’amaro in bocca per quella sensazione di avere a che fare con l’ennesimo deya vu.

Tu invece vai sempre alla ricerca di nuove idee e stili, anche se non sempre ricevi il riscontro che meriti, però, ti posso assicurare Elena, che dalla prima volta che ti ho letto sei migliorata moltissimo, hai acquistato scioltezza nello scrivere e maturità nel linguaggio e, soprattutto come la sottoscritta, ami il rischio e anche a costo di apparire impopolare sai essere camaleontica e cambiare pelle, e ti cimenti con generi diversi senza pregiudizi alcuno, non ti fossilizzi su un determinato genere o parring ma ami svariare e metterti di continuo alla prova e da sempre “chi non risica non rosica!”. Tu hai rischiato e sei stata ampiamente ripagata.

Strameritato quel secondo posto al contest erotico di ELF e ti dirò che col senno di poi hai fatto bene a presentare la storia yaoi, perché, questa per quel tipo di concorso avrebbe stonato, ma, ciò non toglie, che sono entrambe ben scritte e meritevoli e spero che anche questa abbia il riscontro che merita.

Adesso aspetto speranzosa di leggere l’altra storia, anche in privato, perché sono sicura che chi sta dall’altra parte dell’obiettivo riesce a cogliere sensazioni di un matrimonio che ad altri sfuggono!
.
Mucho besos e buon’Immacolata da Alex

Author's Response: Innanzitutto grazie di aver letto la storia^^ So che non ami particolarmente la AU, anche se trattano di Tsubasa e Sanae. Sono felice che ti sia piaciuta e, soprattutto, sono felice che tu abbia notato il mio sforzo di restare il più possibile IC. Forse Kanda è l'unico un po' fuori canone, ma tutto ha un perché... :) Grazie ancora della bellissima rece, sono proprio contenta che un'appassionata di Tsubasa e Sanae come te abbia apprezzato questo mio lavoro che spero continuerà a non deluderti.

You must login (registrati) to review.
Disclaimer: Tutti i personaggi riconoscibili, le ambientazioni etc etc sono proprietà degli aventi diritto. I personaggi originali e le trame sono proprietà degli autori. Questo non è un sito a fine di lucro o guadagno. Non si vuole in alcun modo infrangere il copyright.

Disclaimer: All publicly recognizable characters, settings, etc. are the property of their respective owners. The original characters and plot are the property of the author. No money is being made from this work. No copyright infringement is intended.

Clicca per vedere gli affiliati!
Endless Field Fanworks © 2006-2021